Macerata: cercava asparagi, attaccato da un capriolo (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
cri86
Autore
Punteggio reazioni
10
L’uomo, incurante dei divieti, aveva scavalcato un recinto della riserva dell’Abbazia di Fiastra. E’ stato costretto a rifugiarsi su un albero
Era in cerca di asparagi in area protetta all’Abbazia di Fiastra ma non aveva fatto i conti con gli abitanti della riserva, i caprioli. Un ascolano è stato infatti attaccato da un maschio alfa della specie, di solito piuttosto mite, inviperito per l’invasione di campo.
A quel punto l’uomo che, incurante dei segnali di divieto, aveva scavalcato un recinto che delimita l’area in cui si trovano nove caprioli, colpevole di aver invaso il territorio del “capo” del gruppo è stato attaccato ed è stato costretto ad arrampicarsi su un albero da dove ha chiesto aiuto con grida ed urla ai passanti che hanno avvisato il personale della Riserva e il Corpo Forestale dello stato.
Brutta esperienza per il cercatore d’asparagi ma deve essere monito per tutti ad essere rispettosi dell’ambiente e di divieti e prescrizioni volti a preservarne le caratteristiche
18 maggio 2012

http://www.cronachemaceratesi.it

Re: Macerata: cercava asparagi, attaccato da un capriolo

Ah ah ah!!! Sembra una storiella ironica letta così :-D:-D Comunque non deve esser stata una bella esperienza!

a me sembra una storia un "po'" fantastica

Concordo.......di caprioli ne ho visti tanti, anche da molto vicino , magari sì ti si possono avvicinare con fare minaccioso, specie nel periodo della fase territoriale e magari imiti un loro contendente abbaiando come loro, ma non mi è mai capitato di dovermi rifugiare su un albero per sfuggire ad un attaco da parte di uno di loro.
Mi sarebbe proprio piaciuto vedere la scena. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao a tutti.

Sarei contento di sentire che era un ano-malato, io in campagna ci vado con una piccola roncola, molto probabilmente avrei risolto in un altro modo. N.B. Comunque se era entrato in una zona con dei cartelli di divieto, merita una bella multa per procurato allarme.

a me sembra una storia un "po'" fantastica

Io non pratico la caccia agli ungulati ma ti assicuro che di fantastico (fantascentifico) non c'è proprio niente.
Ti assicuro che c'è gente in giro per il mondo che ha rischiato la vita dopo essere stato incornato da qualche bel maschio di capriolo!!!!
Ricordo anche di aver letto (mi sembra su DIANA ) che il pericolo sta sul fatto che il capriolo attacca l'essere umano all'altezza dell'inguine dove è posizionata appunto la vena inguinale in caso di attacco si rischia veramente di morire dissanguati.
A me non sembra una baggianata......[sconvolto.gif]
Ciao,Paolo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
      rox67 @ rox67: Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata...
      Indietro
      Alto