- Punteggio reazioni
- 3,004
Il 21 ultimo scorso, alle 17,00 circa, mentre stavo andando con l'auto a fare gasolio, nella stradina che porta a casa mia, notavo sul ciglio della strada una cagnolina seduta, sotto una pioggia insistente ed abastanza forte. Mi fermavo e vedevo che si trattava di un cocker, (poi rivelatasi femmina) era tutta bagnata ed intirizzita, aveva al collo uno spago con nodo scorsoio, incagliato ad un palo di recinzione.[sconvolto.gif]....Scodinzolava a più non posso. La prendo, la carico in macchina e la porto a casa. L'asciugo, la rinfocillo e la metto nel box vuoto. Ieri, comincio a spargere voce del ritrovamento, dal barbiere (cacciatore anche lui con molti clienti cacciatori) negozi di animali e poi la porto dalla veterinaria. La cagna ha l'apparente età di 2/3 anni, è fisicamente a posto. Noto anche un prolassamento delle mammelle, segno che ha avuto dei cuccioli, dalle stesse non esce latte, quindi ha partorito da tempo. Le ghiandole sono a posto. Non ha microcip. Stamattina vado al commissariato a sporgere denuncia e dico che se non si presenta nessuno, sono pronto a prenderla io. Mi viene risposto, che già da ora posso impossessarmene, facendo mettere il microcip a mio nome. Ma comunque voglio aspettare se si presenta qualcuno. Stasera metto le foto con l'aiuto di Francesco, perchè proprio non ci riesco.