Ma è caccia??? CHE SCHIFO!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Ma è caccia??? CHE SCHIFO!!!

nika ha scritto:
ragazzi da un argomento si salta ad un altro ... ma le limitazioni sono una vera porcata , se l'italiano è surbetto lo si sa ma lo si punisce con i controlli . ma portare le 3 giormate e da imbecilli , e se in quelle giornate o in alcune di quelle piove , ke farete ? state dietro la finestra a frignare ? le giornate devono essere a scelta , x permattere a tutti il diritto di andare quando gli pare 3 volte a caccia . x i trasgressori vi sono le sanzioni .. CERCHIAMO DI VEDERE OLTRE AL NASO COME DICE GRIFONE .
( Grifone ti stimo fratello )

Allora mi sa che mi conviene appendere il fucile al chiodo, sai abbiamo le 3 giornate fisse e l'anno passato da ottobre a dicembre tutte le domeniche ha piovuto, inoltre a fine novembre è arrivata pure una bella nevicata! Sai avendo pure un lavoro il mercoledì non sempre mi è permesso stare a casa... a caccia ci vado per divertirmi e per rilassarmi! Poi con i 5gg c'è gente che esce sempre alla faccia di altri, perchè la prima cosa che manca nei cacciatori italiani è il rispetto degli altri e delle regole, e quello che leggo ormai da anni su questo forum ne è la conferma!

Ciao
Stefano

Stefan80th ha scritto:
nika ha scritto:
ragazzi da un argomento si salta ad un altro ... ma le limitazioni sono una vera porcata , se l'italiano è surbetto lo si sa ma lo si punisce con i controlli . ma portare le 3 giormate e da imbecilli , e se in quelle giornate o in alcune di quelle piove , ke farete ? state dietro la finestra a frignare ? le giornate devono essere a scelta , x permattere a tutti il diritto di andare quando gli pare 3 volte a caccia . x i trasgressori vi sono le sanzioni .. CERCHIAMO DI VEDERE OLTRE AL NASO COME DICE GRIFONE .

Allora mi sa che mi conviene appendere il fucile al chiodo, sai abbiamo le 3 giornate fisse e l'anno passato da ottobre a dicembre tutte le domeniche ha piovuto, inoltre a fine novembre è arrivata pure una bella nevicata! Sai avendo pure un lavoro il mercoledì non sempre mi è permesso stare a casa... a caccia ci vado per divertirmi e per rilassarmi! Poi con i 5gg c'è gente che esce sempre alla faccia di altri, perchè la prima cosa che manca nei cacciatori italiani è il rispetto degli altri e delle regole, e quello che leggo ormai da anni su questo forum ne è la conferma!

Ciao
Stefano

Giusto Stefano e gia' che ci siamo poniamo il problema anche ai cacciatori Sardi di cui MI ONORO di far parte che di giornate fisse ne hanno 2 SOLE e che poi diventa quasi sempre 1 SOLA visto che il giovedi' non caccia mai quasi nessuno..... [eusa_clap.gif]

Stefan80th ha scritto:
nika ha scritto:

Ciao
Stefano

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

cicalone ha scritto:
Giusto Stefano e gia' che ci siamo poniamo il problema anche ai cacciatori Sardi di cui MI ONORO di far parte che di giornate fisse ne hanno 2 SOLE e che poi diventa quasi sempre 1 SOLA visto che il giovedi' non caccia mai quasi nessuno..... [eusa_clap.gif]

Ne vedi di tutti i colori, c'è gente che va in riserva e quando esce in zona libera non segna nemmeno la giornata, così esce quanto gli pare... e abbiamo le 3gg fisse, pensa te...
Poi si parla sempre di controlli, ma qui nessuno si chiede quante sono le guardie? a volte una (ho detto UNA) guardia ha da controllare un raggio di 30Km! in pratica una (e ripeto UNA) guardia per provincia... se consideri che i cacciatori son un qualche migliaio... (e fortuna che non escono tutti allo stesso tempo)
mi chiedo "ma che caxxo controlli?????"
Sapete poi chi sono quelli che controllano sempre, quelli come me che non hanno mai niente da nascondere... i volponi son volponi mica per niente... [rire.gif]

Ciao
Stefano

dalle mie parti , x fortuna abbiamo ancora le giornate libere , ma da quello ke dite state facendo di tutta l'erba un fascio . sono pochi i cacciatori ke trasgrediscono forse il 2% , ragazzi la gente lavora e in quel 2% l'1,5 % sono pensionati e nn credo ke possano fare cosi tanti danni ... nn facciamo i traggediatori , la vita è una ruota quando andrete in pensione voi e la coscenza ve lo permete trasgredite e se il caso pagherete ma nn mi sembra giusto fare il processo alle intenzioni .i controlli ci sono nn intensivi ma ci sono .
Vi state lamentando come negli incidenti stradali ( cose molto piu gravi ) ke quando accadono si punto il dito sulle istituzioni . la gente deve avere un auto controllo civile personale , nn si beve o nn si usano stupefacenti , o qualsiasi altra infrazione , nn xke ti possono fare la multa ma xke nn è corretto farlo . da quello ke dite è ke fate capire sono piu i cacciatori ke trasgrediscono ke quelli onesti . x me state facendo passare un messaggio sbagliato . io è come altri di voi sono in regola è se facciamo una statistica interna vedrete ke siamo quasi tutti CACCIATORI ONESTI ...

nika ha scritto:
dalle mie parti , x fortuna abbiamo ancora le giornate libere , ma da quello ke dite state facendo di tutta l'erba un fascio . sono pochi i cacciatori ke trasgrediscono forse il 2% , ragazzi la gente lavora e in quel 2% l'1,5 % sono pensionati e nn credo ke possano fare cosi tanti danni ... nn facciamo i traggediatori , la vita è una ruota quando andrete in pensione voi e la coscenza ve lo permete trasgredite e se il caso pagherete ma nn mi sembra giusto fare il processo alle intenzioni .i controlli ci sono nn intensivi ma ci sono .
Vi state lamentando come negli incidenti stradali ( cose molto piu gravi ) ke quando accadono si punto il dito sulle istituzioni . la gente deve avere un auto controllo civile personale , nn si beve o nn si usano stupefacenti , o qualsiasi altra infrazione , nn xke ti possono fare la multa ma xke nn è corretto farlo . da quello ke dite è ke fate capire sono piu i cacciatori ke trasgrediscono ke quelli onesti . x me state facendo passare un messaggio sbagliato . io è come altri di voi sono in regola è se facciamo una statistica interna vedrete ke siamo quasi tutti CACCIATORI ONESTI ...

Si vabbe' e io sono Babbo Natale e oggi mi hanno fatto diventare santo tanto per restare in tema......dai dai lasciamo stare che e' meglio, proporrei di spostare questa discussione in area privata tanto per poterci confrontare meglio, sempre che il Mod sia d'accordo sul farlo [eusa_clap.gif]

sei davvero incorreggibile ,
mi dai l'impressione del bue ke dice cornuto all'asino , ( nn è un offesa ) ma ke te frega se qualcuno rischia a suo discapito ,o se qualcuno spara 2 polli in azienda . il punto è un altro ci stanno mettendo in gabbia e tu ti lamenti se qualcuno c'e l'ha un po piu larga della tua ... roba da nn credere dobbiamo restare uniti punto.

grifonenero ha scritto:
Ho semplicemente detto a pipposcalopaz in privato e lo ripeto qui (senza offfendere) che costui fa parte della categoria degli stupidi cacciatori vietatori, che si deve vergognare di scrivere queste baggianate verdastre, che certamente il nostro ideale di caccia non sarà quello di questi filmati fantozziani, ma che esiste ed è a oggi perfettamente lecito.
Costui non è il giudice estremo è solo un "cacciatore" dalla mentalità egoistica.
Chi vuole vietare e pensare solo al proprio orticello, fregandosene del cacciatore senza ambiente o del vecchio cacciatore, proponendo, insistendo e pure inc@zzandosi per cercare di imporrre il proprio pensiero di LIMITATORE della 157/92 è mio nemico.
Punto.
Io guardo a tutti, alla unità del mondo venatorio e a miglioraramento della 157, gli altri che vogliono i tre giorni, le piccole grandi limitazioni e la costruzione della nostra lenta agonia nella burocrazia delle poltrone degli atc possono per me andare sonoramente a ... pescare.

Secondo te allora Grifo io che combatto la caccia alla migratoria in riserva,con i suoi scempi incontrollati,combatto quasi giornalmente per cercare di mandare tutti a caccia giovani e anziani,ricchi e poveri,sono contro gli Atc perche`sono carrozzoni mangia quattrini che in Toscana ci costeranno ancora di piu`facendo smettere tanti pensionati e anziani,sono contro le limitazioni di ogni sorta escluso qella che ho detto(migratoria in riserva e che combatto e combattero`sempre) a che ctg appartengo?
E poi perche`se uno esprime il suo parere senza offendere coltiva il suo orticello,e/o ha invidia`?
Ma di che?
Di quella caccia,o della caccia in riserva?

Colombaccio 51 tu sei quasi dalla parte giusta.
Tu sei contro tutte le limitrazioni tranne una.
IO sono contro TUTTE le limitazioni e contro tutti coloro che per il loro piccolo trinariciuto egoismo cercano in un modo o nell'altro di metterlo in quel posto ad un cacciatore sconosciuto solo perchè è residente 25 km. più in là.
Io stimo e sto al fianco di chi è PER la caccia.
Dico **** a chi qui propone limitazioni alla già restrittiva 157 e vuole bastonarmi gli zebedei con ulteriori proposte ven visibili e copiabili dal primo verdastro di passaggio, ecco il perchè di quel termine antipatico "****" che ho usato, ma credimi non ne trovo altro !

grifonenero ha scritto:
Colombaccio 51 tu sei quasi dalla parte giusta.
Tu sei contro tutte le limitrazioni tranne una.
IO sono contro TUTTE le limitazioni e contro tutti coloro che per il loro piccolo trinariciuto egoismo cercano in un modo o nell'altro di metterlo in quel posto ad un cacciatore sconosciuto solo perchè è residente 25 km. più in là.
Io stimo e sto al fianco di chi è PER la caccia.
Dico **** a chi qui propone limitazioni alla già restrittiva 157 e vuole bastonarmi gli zebedei con ulteriori proposte ven visibili e copiabili dal primo verdastro di passaggio, ecco il perchè di quel termine antipatico "****" che ho usato, ma credimi non ne trovo altro !
ora si prova a leccare anche colombaccio 51 per riprendere punti? quando si arriva alle offese vuol dire che non si riesce a controbattere con argomenti sostanziosi .ed io personalmente mi batto per difendere la mia PASSIONE nel modo che io reputo giusto alcune persone hanno detto cose che non condivido assolutamente ma non penso che offendendole legittimi il mio punto di vista.sono per una caccia libera, di tutti, etica e rispettosa non certo limitativa e forcaiola dove tutti possano accedere al territorio rispettando chi gli accoglie saluti

La gente giudica i comporatamenti, tranquillo scalopaz, legge quello che scriviamo e sa ben giudicare: non basta quest'ultimo tuo post in politichese venatorio per giudicare positivamente le tue STUPIDE prese di posizione in questo e in altri post del forum.
Chi piscia fuori dal vaso se la fa sui piedi !

La mia firma sotto ai post caro Grifo non l'ho messa a caso,io ho solo quella "fissazione"della migratoria nelle riserve, e se ne parlo qualcosa so`,non mi sentirai mai parlare di cose che non conosco.
Poi quando sento parlare di giornate fisse,di atc,di 157 di bischerate che i cacciatori non dovrebbero nemmeno pensare,di lepraioli contro stanzialisti di entrambi contro i cinghialai di tutti loro contro migratoristi e selecontrollori,insomma,gli uni contro gli altri,allora si che mi sorte la bava dalla bocca,e divento idrofobo!
Non dico che non si deve andare in riserva,ma quello che li,per me,si dovrebbe cacciare,sara`una restrizione,ma e`l'unica che portero`avanti,anche se so`che e`una battaglia persa in partenza.
Dietro alle riserve ci sono poteri e interessi troppo forti.

Non è facile giudicare se è giusto o errato,se è una limitazione o una buona gestione,chiaramente differenti sono le esigenze x ogni forma di caccia,il difficile è trovare l' accordo e per trovare l' accordo e per non danneggiarsi a vicenda a qualcosa si deve rinunciare!

Sarei ben felice di cacciare 365 giorni all' anno se ci fossero le condizioni x poterlo fare, ma putroppo sappiamo tutti ,che non è così!

appunto cerca di centrare il vaso .comunque il tuo storico e' sicuramente piu' eloquente e alla luce di quanto accaduto e di quanto hai detto posso anche capire come mai ti hanno messo alle PREVISIONI DEL TEMPO ....almeno li fai meno danni .ps non storpiare i nomi stile emilio fede che e' ancora piu' grottesco argomenta argomenta

La tua ironia, pipposcalopaz, è davvero divertente. Ti ringrazio, sapessi quanto mio fai sorridere !
SEI MOLTO DIVERTENTE dallo scambiare una mia frase a te dedicata, in quanto notopisciatorefuori dalvaso nei tuoi scritti, per una di uno storico (sic !) a ironizzre sulle mie competenze meteo ben note, a tutto quanto farà spettacolo.
Lo spettacolo continua.
Aspetto con ansia una tua frase con una maiuscola, un soggetto un predicato verbale e, se proprio vuoi esagerare, una incidentale, il tutto assemblata in modo che voglia dire qualcosa senza arrampicarti nell'aria fritta vista precedentemenet del politichese venatorio.
Coraggio, puoi farcela!

non sono bravo come te a scrivere facciamo cosi' te mi aiuti con l'italiano, per la caccia....ti aiuto io ahahah guarda che in toscana siamo cosi' non ti incazzare per ogni sarcasmo ti fai il sangue amaro e poi davvero devi ricorrere al serenase che hai consigliato a me in chat cmq buona giornata ps col meteo di maggio non c'hai preso azz a pisa tempo favoloso e della ferita artica non vi e' traccia mmmmm ancora buona giornata

Il serenase si usa nella psicosi. La psicosi in medicina è la cosiddetta pazzia dell'uomo comune.
Se comtinui a dar argomenti ai nostrio nemici te lo scrivo davvero e ti invio per posta la ricetta...
.
Le previsioni meteo si guardano nel generale, non nel locale (belin, tutto gli devo insegnare...) e sono andate direi bene, molto bene al centro sud, benino al nord.

grifonenero ha scritto:
Il serenase si usa nella psicosi. La psicosi in medicina è la cosiddetta pazzia dell'uomo comune.
Se comtinui a dar argomenti ai nostrio nemici te lo scrivo davvero e ti invio per posta la ricetta...
.
Le previsioni meteo si guardano nel generale, non nel locale (belin, tutto gli devo insegnare...) e sono andate direi bene, molto bene al centro sud, benino al nord.
non fare il volpone usando argomenti per fare presa dai su' io nella stanza protetta non ho ancora accesso e( lui lo sa') per questo provoca in pubblico e' furbo lui "mangia pane e volpe" per il serenase casomai "prescrivi" pero' prima dimmi che effetti collaterali ti ha provocato e poi decido se assumerlo o no .per curiosita' ma nella stanza protetta te la levano la camicia di forza?ahahaha scusa ma son toscano e a scherzare non resisto [allah.gif]

Siamo riusciti a scrivere 10 pagine che non hanno senso ( mi ci metto pure io ) solo perche' a qualche cacciatore ( per fortuna pochi ) piace quel tipo di caccia. Qualcuno e' cosi' superiore che si permette anche di giudicare i gusti delle persone. Ma che ve ne frega se qualche anziano spara qualche papera in quel modo ? Bho . .

direi che come nelle 2 discussioni che sono state spostate antecedentemnte anche qui siamo arrivati al limite massimo di sopportazione,penso sia personale sia da parte di altri utenti,anche perchè questa è identica in tutto e per tutto alle altre 2!!
o vi rimettete TUTTI su giusti binari o per l'ennesima volta mi vedrò costretto a spostarla!

cipolla ha scritto:
Siamo riusciti a scrivere 10 pagine che non hanno senso ( mi ci metto pure io ) solo perche' a qualche cacciatore ( per fortuna pochi ) piace quel tipo di caccia. Qualcuno e' cosi' superiore che si permette anche di giudicare i gusti delle persone. Ma che ve ne frega se qualche anziano spara qualche papera in quel modo ? Bho . .

purtoppo ...frega,perche' sta roba circola sulla rete. e gli 'ignoranti' potrebbero credere che quella sia caccia. [Trilly-11-11.gif]
pap

cipolla ha scritto:

[20] [eusa_clap.gif] concordo in pieno

Scusate la mia introduzione fuori luogo, giusto una domanda da ignorante.
, visto che mai ho cacciato in queste aziende.
Ma i cacciatori che vi entrano, non pagano la reggionale e l'atc? Che gli dà diritto ad andare a migratoria dove vogliono? Oppure in queste aziende è proibito sparare a migratoria? (escluso l'orario, che sembra fuori), come fate a riconoscere un germano liberato da uno selvatico?
Chi di voi (anatrari) non ha fatto la posta al rientro serale alle anatre?
Se qualcuno mi delucida gliene sarò grato.
[lol.gif]

walker960walker ha scritto:
Scusate la mia introduzione fuori luogo, giusto una domanda da ignorante.
, visto che mai ho cacciato in queste aziende.
Ma i cacciatori che vi entrano, non pagano la reggionale e l'atc? Che gli dà diritto ad andare a migratoria dove vogliono? Oppure in queste aziende è proibito sparare a migratoria? (escluso l'orario, che sembra fuori), come fate a riconoscere un germano liberato da uno selvatico?
Chi di voi (anatrari) non ha fatto la posta al rientro serale alle anatre?
Se qualcuno mi delucida gliene sarò grato.
[lol.gif]
no walker, nelle afv i versamenti alla regione e all'atc vanno pagati, perche in teoria per cacciare e' necessario smarcare il tesserino, mentre nelle atv basta pagare la tassa governativa e l'assicurazione, per il resto che hai chiesto booo? [tenerezza.gif] [tenerezza.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto