MA CHE FUORISTRADA AVETE????? (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
L'impianto gpl lo montano nel vano portabagagli!Tanto non e' granche' come spazio disponibile:c'entrano giusto gli stivali,una cassetta d'attrezzi,un cavo traino,un machete,10 pacchi di cartucce e un telo mimetico!Butti tutto su i sedili posteriori e metti la bombola dietro e dimezzi i costi!Questo se vai a caccia in due!Ma se hai famiglia o cacci in comitiva fatti un Mitsubishi Pajero Sport turbodiesel(come quello de uno che conosco:ciao frate'! [Trilly-77-24.gif] ) e poi aspetti che passa uno con la Jimny o con un Defender e ti tira fuori dai guai [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] !Un saluto.

Ciao a tutti io ho preso da un paio di mesi la versione 1.5DDiS e vorrei montare delle gomme tassallate estreme. Qualcuno di voi mi sa dire il loro consumo sull'asfalto? Si vanno a deteriorare in modo veloce o sono simili come consumo ad una gomma mista A/T 50/50 ?
Grazie a tutti

zipzipzip............

io ho una semplice Fiat IDEA! comoda, spaziosa e sopratutto leggera ed economicissima!!!! 1.3 multijet! dentro ci sta di tutto e con una lavata cambia subito aspetto...per quello che faccio e dove vado va piu' che bene! anche perchè è pure abbastanza alta! ;)

Io ho un Pajero Sport 3.0. V6 a gpl e confermo che, se come estetica rimane ancora bellissima e con un confort eccezionale, nel fango pesa troppo e fai una fatica notevole.
Ma per le mie esigenze va più che bene e inoltre la utilizzo anche per il quotidiano. Mille chilometri di viaggio te li fa fare veramente bene (se, come nel caso, col motore v6 a benzina).

Io ho sempre avuto Volvo e l'ultima l'avevo acquistata proprio per andare anche a caccia col modello XC70.
L'anno scorso ho voluto voltare pagina e mi sono preso un vero fuori strada senza nulla togliere a viaggi in strada: Range Rover Sport
Devo dire che questa nuova vettura mi ha pienamente soddisfatto.

Io ho sempre avuto Volvo e l'ultima l'avevo acquistata proprio per andare anche a caccia col modello XC70.
L'anno scorso ho voluto voltare pagina e mi sono preso un vero fuori strada senza nulla togliere a viaggi in strada: Range Rover Sport

......Giambi......ti crediamo sulla parola !....[15].....ma la mia HUMMER 6.8 cc,tri-turbo con l'alzavola sulla ruota posteriore e l'adesivo di MIGRA è un altro mondo....eheheh
Ah dimenticavo.... come optional ha un magasso che esce dal poggiatesta e ti fa un massaggio alle cervicali......il top.......[42]
Ciao,Paolo.

Se la range rover sport è un vero fuoristrada allora un normalissimo discovery o pajero cosa sono? :what::what:

Per non parlare poi di difendere o classe g o wrangler che sono shuttle x te?:D

Io ho il mitico Jimny, che succede ad un Transit adattato al fuoristrada, ed ancora prima a quel rottame di Lada Niva e alla Campagnola AR 59.

Se la range rover sport è un vero fuoristrada allora un normalissimo discovery o pajero cosa sono? :what::what:

Per non parlare poi di difendere o classe g o wrangler che sono shuttle x te?:D

Guarda ke il range rover è il top dei fuoristrada..con i suoi 3 bloccaggi differenziali è inarrestabile...uno dei migliori in assoluto!!

......Giambi......ti crediamo sulla parola !....[15].....ma la mia HUMMER 6.8 cc,tri-turbo con l'alzavola sulla ruota posteriore e l'adesivo di MIGRA è un altro mondo....eheheh
Ah dimenticavo.... come optional ha un magasso che esce dal poggiatesta e ti fa un massaggio alle cervicali......il top.......[42]
Ciao,Paolo.

Paolo io ho il modello in cui esce la magassa dal poggiatesta. Che massaggiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Guarda ke il range rover è il top dei fuoristrada..con i suoi 3 bloccaggi differenziali è inarrestabile...uno dei migliori in assoluto!!

Ahaha ma de che...innanzitutto confondi il range rover con il range rover sport ovvero una jeep con un suv.....secondo il range rover normale, oltre che essere attualmente diventato un suv un pò più fuoristradesco dello sport è cmq molto pesante e fragile.....diciamo che quelli più vecchi preparati erano dei buoni muli adatti per le uscite nel deserto.....safari
.etc etc....

Se parliamo di fuoristrada come cristo comanda parliamo di altro....patrol, land cruiser, defender, discovery td5...wrangler rubicon, pajero, uaz, continuo? ;):)

Ahaha ma de che...innanzitutto confondi il range rover con il range rover sport ovvero una jeep con un suv.....secondo il range rover normale, oltre che essere attualmente diventato un suv un pò più fuoristradesco dello sport è cmq molto pesante e fragile.....diciamo che quelli più vecchi preparati erano dei buoni muli adatti per le uscite nel deserto.....safari
.etc etc....

Se parliamo di fuoristrada come cristo comanda parliamo di altro....patrol, land cruiser, defender, discovery td5...wrangler rubicon, pajero, uaz, continuo? ;):)
Ciccio continua che non hai messo il vecchio pandino 4x4.......
Ovviamente un sorcio in mezzo ai sopra elencati gatti dell'off road.

.etc etc....

Mi sa ke sei tu ke t confondi!! il Range rover sport è top di gamma e se lo è un motivo ci sarà!! dal range rover differisce solo per l'allestimento..il primo è il modello classic mentre il secondo quello appunto sportivo.di fragile ha ben poco credimi.. nei ponti per romperli gli puoi dare i colpi di mazza... il paragone con gli ottimi fuoristrada di cui parli nn è nemmeno ipotizzabile..porta in fuoristrada estremo un pajero,un land-cruiser e un patrol e poi prova un range rover sport..t accorgerai subito ke con il ''suv'' il discorso cambia!! la ci sono 190 cavalli ke uniti ai 3 bloccaggi centrale anteriore e posteriore fanno la differenza l'off-road se lo mangiano!!..poi se tu intendi ke è un peccato portare un fuoristrada così bello in ambienti ostici come quelli di campagna è un conto ma dire ke nn è all'altezza è na mink....iata bella grossa!!

ps nn pensare ke nonostante abbia solo 22 anni di fuoristrada nn ne capisco!! quelli ke hai nominato sopra ovvero i vari pajero,toyota, patrol,discovery e defender , levando il wrangler ke qui da me è più unico ke raro e il uaz ke veniva usata nel medioevo, li ho guidati tutti e tutti in fuoristrada..quindi so di quello ke parlo...

cordialità,Alberto

Il fuoristrada deve essere piccolo, agile e rustico vedi i primi veri fuoristrada Jeep MB, Campagnola e Alfa Matta, attualmente con la scomparsa della vera panda 4x4, del Samurai e quella prossima del molto addomesticato Jimny i fuoristrada sono morti.

Il Defender ha tutti i numeri ma è più grosso del Transit di mio papà, qui da noi se vuoi davvero fare fuoristrada e non strade sterrate hai strade strettissime che ci passa a filo il Samurai figurati il Defender o peggio i suv, poi requisito basilare del fuoristrada è il telaio a longheroni, già la niva in twist flette il telaio in misura da non riuscire a chiudere le porte ed il portellone, poi le ruote devono essere strette come quelle della panda e alte di spalla. Poi per me requisito basilare ed irrinunciabile il 4x4 deve essere inseribile, come le nonne MB, Campagnola e Alfa Matta.

Mi sa ke sei tu ke t confondi!! il Range rover sport è top di gamma e se lo è un motivo ci sarà!! dal range rover differisce solo per l'allestimento..il primo è il modello classic mentre il secondo quello appunto sportivo.di fragile ha ben poco credimi.. nei ponti per romperli gli puoi dare i colpi di mazza... il paragone con gli ottimi fuoristrada di cui parli nn è nemmeno ipotizzabile..porta in fuoristrada estremo un pajero,un land-cruiser e un patrol e poi prova un range rover sport..t accorgerai subito ke con il ''suv'' il discorso cambia!! la ci sono 190 cavalli ke uniti ai 3 bloccaggi centrale anteriore e posteriore fanno la differenza l'off-road se lo mangiano!!..poi se tu intendi ke è un peccato portare un fuoristrada così bello in ambienti ostici come quelli di campagna è un conto ma dire ke nn è all'altezza è na mink....iata bella grossa!!

ps nn pensare ke nonostante abbia solo 22 anni di fuoristrada nn ne capisco!! quelli ke hai nominato sopra ovvero i vari pajero,toyota, patrol,discovery e defender , levando il wrangler ke qui da me è più unico ke raro e il uaz ke veniva usata nel medioevo, li ho guidati tutti e tutti in fuoristrada..quindi so di quello ke parlo...

cordialità,Alberto

sisi hai ragione...sisi!!![rofl.gif] proprio il range sport....fuoristrada aahuahuahuauahuahuaha

Soprattutto con quel passo stretto e quel peso ridicolo!!! Ah ma le ridotte, i ponti....sisi.

Prova ad andare a scriverlo su qualche forum di fuoristrada tipo Master road, roar, fuoristrada.it, poi senti cosa ti dicono!!![rofl.gif]

p.s. non pensare che nonostante abbia solo 31 non so quello che dico, poichè in casa abbiamo avuto, mmm fammi pensare....si ecco un defender 90, un discovery, un frontera, un blazer, e adesso un ram 1500. Ah ma no aspetta forse questa è meglio, giro spesso con un amico in off road(fa anche garette) con un discovery td5 col suo gruppo è il più soft come preparazione, pensa ha speso solo 15 mila euro in preparazioni.

Ovviamente come tu saprai ci sono in giro fuoristrada moooolto più preparati, roba con più di 20000 euro, Wrangler rubicon che è tra i migliori e il più usato in america. No ma la nn sono malati di fuoristrada no no non ci capiscono nulla, poi ci sono i defender 90 perchè già il 110 è troppo lungo e pesante e ti ci vuoi mettere lo sport, i land cruiser lj e kj(a proposito li conosci?), patrol gr qualche pajero...qualche....i classe G delle mercedes che è mostruoso ma costa non si sa quanto....poi ci son i piccolini come i santana, i samurai, la lada niva, feroza, insomma continuo?

Vai su youtube a farti un giro va.....

ma poi dico come pensi di essere credibile paragonando una macchina nata per il lusso, pesante come nn si sa quanto, e dovresti sapere(pandino 4x4 docet) che la leggerezza è essenziale per l'off road.

Però se mi parli di strade sterrate, allora pure la mia yaris con poche accortezze va benone.

ehehe l'essenza del fuoristrada caro Mario...piccola e spartana ma...arriva ovunque!
l'unica pecca davi avere sedili buoni e la schiena forte........questi elementi non mi mancano per il resto ho sempre visto fermare tanti amici........

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto