MA CHE FUORISTRADA AVETE????? (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Suzuki grand vitara anno 2008 che da due anni non uso più per la caccia , sostituito con panda natural power abbinata a scarponi Aku nr. 44, e vai ovunque senza problemi e con consumi limitatissimi....

TI stimo Grande!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Nessuno di voi ha provato in fuoristrada venatorio il Dacia Duster?

DAVVERO SONO CURIOSO ANCHE IO DAI RAGAZZI COME E' QUESTA AUTO????

È molto improbabile che la bombola si squarci è fatta di acciaio molto spesso. Io ce l'ho sotto un vitara 1600 e non ho mai avuto nessun problema.

No lo si chiedo non me ne intendo ho sempre avuto auto a diesel!! Però se fosse il contrario non tutti questi cacciatori avrebbero macchine a gpl o metano!!!

GPL e il fuoristrada non è pericoloso per il rischio di rompere il serbatoio facendo magari strada dissestate dove rischi di grattare???
la bombola e' montata dietro ai sedili,nell'abitacolo,e resta anche tanto spazio a caricarci un paio di cinghiali....cani ecc.ecc.,e problemi di grattare di come e' rialzata,e balestrata......posso salire nei miei posti senza alcun problema.......e' un trattore vero.......

scusate sento dire del Suzuki che andate in ogni dove o col pandino..ma queste macchine hanno le ridotte? il differenziale auto bloccante? perché se non le hanno ,i vostri posti devono essere poco impegnativi,se le macchine non hanno quelle funzioni con pietraie, fossi, buche e fango non sò come fate ad uscirne...

Certo che il Suzuki ha le ridotte. Il differenziale auto bloccante e' a richiesta un optional che puoi montare se c'è lo vuoi!, inoltre essendo stretto passa proprio in ogni posto.

Allora ok! si indubbiamente essendo più piccolo e più stretto i vantaggi li ha! io personalmente non conoscevo la macchina ecco perché mi sono posto questa domanda...ciao

Ciao. guarda, è una macchina stretta e leggera, al confronto di tante altre jeep più pesanti è molto maneggevole nel fuoristrada; ha le ridotte e specialmente con il cambio del 1000ino si arrampica quasi fino al limite del ribaltamento. Unico difetto il raggio di sterzata un po' ridotto, almeno nella mia a passo lungo, comunque è una macchina che per andare a caccia, secondo me, è perfetta! Sono arrivato in posti dove non ci sarei arrivato con altre jeep più blasonate.

Ciao. guarda, è una macchina stretta e leggera, al confronto di tante altre jeep più pesanti è molto maneggevole nel fuoristrada; ha le ridotte e specialmente con il cambio del 1000ino si arrampica quasi fino al limite del ribaltamento. Unico difetto il raggio di sterzata un po' ridotto, almeno nella mia a passo lungo, comunque è una macchina che per andare a caccia, secondo me, è perfetta! Sono arrivato in posti dove non ci sarei arrivato con altre jeep più blasonate.

Ma suzuki jimmy o gran vitara?

Ma suzuki jimmy o gran vitara?

Sicuramente hai ragione..come ti dicevo non conosco la macchina ecco perché chiedevo..essendo abituato a 4x4 di grossa cilindrata indubbiamente essendo più piccola e maneggevole hai dei vantaggi..per contro io con il Patrol avendo il differenziale auto bloccante posso cadere in tutti i buchi o fossati che si vuole ne vengo sempre fuori..il contro è che in tutti i posti non passo essendo grossa..

scusate sento dire del Suzuki che andate in ogni dove o col pandino..ma queste macchine hanno le ridotte? il differenziale auto bloccante? perché se non le hanno ,i vostri posti devono essere poco impegnativi,se le macchine non hanno quelle funzioni con pietraie, fossi, buche e fango non sò come fate ad uscirne...

Il pandino,ha un cambio nei 5 rapporti molto corti.
Per quanto riguarda la trasmissione,inserendo il 4x4 si ha il 50%della trazione sull'anteriore ed il 50% sul posteriore,non ha il differenziale centrale,quindi va inserita solo ed esclusivamente dove necessita.
Io ne ho uno del '93 (che magari hai visto tra pomezia/torvaianica)e ti posso assicurare che si arrampica molto bene,grazie ai suoi 800kg di peso x 58 cv coperture 145/70-80 r 13,grande pecca purtroppo l'altezza della coppa da terra 18 cm,contro i 30/32 del pianale.

Il pandino,ha un cambio nei 5 rapporti molto corti.
Per quanto riguarda la trasmissione,inserendo il 4x4 si ha il 50%della trazione sull'anteriore ed il 50% sul posteriore,non ha il differenziale centrale,quindi va inserita solo ed esclusivamente dove necessita.
Io ne ho uno del '93 (che magari hai visto tra pomezia/torvaianica)e ti posso assicurare che si arrampica molto bene,grazie ai suoi 800kg di peso x 58 cv coperture 145/70-80 r 13,grande pecca purtroppo l'altezza della coppa da terra 18 cm,contro i 30/32 del pianale.

Si capisco,forse lo anche visto...ma da noi è più che sufficiente dato il terreno,io vado nella zona di MANZIANA(RM1) e la il terreno è un po' più impegnativo,il mio essendo molto alto non ha mai avuto nessun problema,l'unico problema è molto grosso e largo e in tutti posti non passa..ciao

Si capisco,forse lo anche visto...ma da noi è più che sufficiente dato il terreno,io vado nella zona di MANZIANA(RM1) e la il terreno è un po' più impegnativo,il mio essendo molto alto non ha mai avuto nessun problema,l'unico problema è molto grosso e largo e in tutti posti non passa..ciao

Ciao,come detto l'altezza da terra è un limite,se parliamo di macchine originali,da quello che ho potuto vedere tutte hanno pregi e "difetti",in una determinata situazione sono ottime e in un'altra pagano pegno,dipende da quello che uno ci deve fare.
Un saluto e quanto vedi il pandino verde metallizzato targato alessandria stoppami.
Ciao.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto