lupi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Torraiolo ha scritto:
Chi può dirlo, in qualche modo sono convinto che la natura provvederà a contenerli...in fondo tutti noi facciamo parte di essa!

Mmmmmm un tu' mi convinci mica tanto con questo discorso Marchino.... la natura provvede si..... ma se l'uomo altera..... non saprei......

scusate se mi intrometto...ma solo per dire che anche qui in provincia di Genova i lupi ci sono...e sembrano in forte espansione!
qualche anno fa erano solo voci, poi il primi segni sul bestiame ritrovato morto, e da un paio di anni che si iniziano ad osservare, l'anno scorso al censimento dei daini sono stati pure fotografati con òl'aiuto del lungo!
dove vado al capanno a volte, alla mattina a notte si sentono ululare...e la cosa è alquanto misteriosa nonchè emozionante.
comunque, ultimamente si pensa che i lupi attacchino in particolar modo i cinghiali, che sembrano preferire ai daini, caprioli e bestiame da pascolo.
tutto qui...ciao!

lando le nutrie che girano per le campagne almeno qui dalle mie parti sono
incroci di laboratorio fatti dai pellicciai che poi sono statiliberati dai vari
wwf ed hanno rapidamente infestato i canali agricoli
nel mantovano hanno liberato i gamberi di uno stabilimento anni fa ed ora sono
una piaga per gli agricoltori che durante l'innaffiamento dei campi con le
turbine li risucchiano rovinando in modo grave le turbine stesse
poi ce stato l'orso non mi ricordo chi che ha fatto danni dal trentino alla
germania e se non ci si mettevano i crucchi qualcuno si sarebbe fatto
anche male
ora i lupi e domani magari anche i leoni

Borro101 ha scritto:
lando le nutrie che girano per le campagne almeno qui dalle mie parti sono
incroci di laboratorio fatti dai pellicciai che poi sono statiliberati dai vari
wwf ed hanno rapidamente infestato i canali agricoli
nel mantovano hanno liberato i gamberi di uno stabilimento anni fa ed ora sono
una piaga per gli agricoltori che durante l'innaffiamento dei campi con le
turbine li risucchiano rovinando in modo grave le turbine stesse
poi ce stato l'orso non mi ricordo chi che ha fatto danni dal trentino alla
germania e se non ci si mettevano i crucchi qualcuno si sarebbe fatto
anche male
ora i lupi e domani magari anche i leoni

Dici che tra qualche anno sarà una piccola savana pure qui!? :lol: :lol: :lol: dove andremo a finire...

Traccia di lupo e a fianco cartuccia calibro 30-06
La foto e stata fata da le mie parti in Serbia.
vucijitragrk1.jpg

marconet ha scritto:
Torraiolo ha scritto:
Chi può dirlo, in qualche modo sono convinto che la natura provvederà a contenerli...in fondo tutti noi facciamo parte di essa!

Mmmmmm un tu' mi convinci mica tanto con questo discorso Marchino.... la natura provvede si..... ma se l'uomo altera..... non saprei......

Ma certo la Natura provvede.... :D :D :D

ance qui da noi si comincia a parlare di lupi,ma io sono molto scettico,ci fu un periodo che si diceva in giro che avevano lanciato le vipere a scopo di ripopolamento ,ora i lupi,per me sono solo leggende metropolitane che si ingrossano di persona in persona,qualche mese fa c'erano le pantere,ora non le vede più nessuno,come le madonnine che piangevano da tutte le parti,ora non piangono più,e cosi faranno i lupi; io mi preoccuperei molto di più di gazze e cornacchie,qelle si che distruggono tutto.
mario.

veromario ha scritto:
ance qui da noi si comincia a parlare di lupi,ma io sono molto scettico,ci fu un periodo che si diceva in giro che avevano lanciato le vipere a scopo di ripopolamento ,ora i lupi,per me sono solo leggende metropolitane che si ingrossano di persona in persona,qualche mese fa c'erano le pantere,ora non le vede più nessuno,come le madonnine che piangevano da tutte le parti,ora non piangono più,e cosi faranno i lupi; io mi preoccuperei molto di più di gazze e cornacchie,qelle si che distruggono tutto.
mario.

Mario, purtroppo per lo meno nella provicia di Siena, la presenza dei lupi è tutt'altro che una leggenda!
Lì sono stati avvistati e vengono avvistati con una preoccupante regolarità, se ci si pone il problema per tempo, si rischia di correre ai ripari quando è tardi!

veromario ha scritto:
ance qui da noi si comincia a parlare di lupi,ma io sono molto scettico,ci fu un periodo che si diceva in giro che avevano lanciato le vipere a scopo di ripopolamento ,ora i lupi,per me sono solo leggende metropolitane che si ingrossano di persona in persona.....

Ciao Mario
ti posso assicurare che non si parla affatto di leggende metropolitane... ne di vipere a suo tempo e ne tantomeno di lupi attualmente .....fidati.... :wink:

Re: lupi

quì nei dintorni di foligno, è ormai una specie comune il lupo, i cinghiali vanno sempre tutti in branco per difendersi non si vede + una scrofa da sola, io come ho già scritto altre volte li ho visti diverse volte, l'ultima a marzo scorso nelle vicinanze di foligno; mio padre nè ha visti 3 domenica scorsa, durante una battuta al cinghiale; devo dire però che per me rimane un animale affascinante e misterioso.

è tornato mio padre dalla battuta ai cinghiali e ancora una volta il lupo(molto grosso) gli è arrivato a 15 metri sullo stradello, aveva i cani dietro; questo per dire con che frequenza e costanza vengono visti dalle mie zone.
per il problema gestione ungulati, mi sento da dire che certamente i lupi predano diversi animali ma quì il capriolo e in netta espansione, ed i cinghiali sono migliaia in umbria; tutti i cinghialari della zona si lamentano di questa presenza, ma i numeri dei cinghiali uccisi dalle squdre sono costanti nel tempo, per dire , la squadra di mio padre(dove tutti si lamentano della presenza dei lupi, pur rispettandoli meticolosamente) ; dall'inizio di ottobre in 8 o 9 cacciate sono a quota 115 cinghiali abbattuti, in 40 cacciatori; per cui penso che attualmente ci sia il posto anche per il lupo in numero accettabile.

a questo punto devo ricredermi,15 giorni fa la mia squadra di cinghiale in una battuta ha incontrato 3 lupi di cui due sono stati fotografati,io non ero presente,in questo periodo mi dedico alla migratoria,ma se vengo in possesso delle foto le posto.
ciao mario.

Nel senese (zona risaie) nelle cacciate al cinghiale i lupi si trovano di tanto in tanto!
Alla Rocca (AR) i lupi si vedono abbastanza spesso!
L'anno scorso ne fù visto uno anche in rona Falciani (chianti)
Secondo me tempo qualche anno la Toscana sarà piena!

calibrosedici ha scritto:
Nel senese (zona risaie) nelle cacciate al cinghiale i lupi si trovano di tanto in tanto!
Alla Rocca (AR) i lupi si vedono abbastanza spesso!
L'anno scorso ne fù visto uno anche in rona Falciani (chianti)
Secondo me tempo qualche anno la Toscana sarà piena!

E' la conseguenza logica dell'aumento di prede, soprattutto caprioli, ormai alle porte delle nostre citta'.

infatti è il lupo che gira anche in provincia di Grosseto, lo producono alla Forestale e Parco del Monte Amiate e dell Abruzzo S.p.a, speriamo in serie limitata , ciao

quest anno in una battuta al cinghiale un lupo mi è arrivato a una ventina di metri, si è fermato, ha annusato l aria e poi è ripartito, è stata un emozione fantastica...mi frega un **** dei cinghiali a me!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto