Oggi verso l' ora di pranzo sono andato nella palude che frequento abitualmente e dopo anni di attesa ho rivissuto un' altra giornata fantastica sommerso letteralmente dai becchilunghi. La mia pointerina di 8 mesi ha incontrato tra ferme (poche) e sfrulli (tanti) [rire.gif] non meno di 15 beccaccini; la kermesse è durata circa dieci minuti poi pian piano si sono volatilizzati nel nulla [Trilly-11-11.gif] Inoltre sono quasi sicuro che in mezzo ai becchilunghi c' era pure un croccolone, che si è levato a pochi metri da me; è stato l' unico che non ha sgneccato e inoltre era notevolmente più grande degli altri.
Lola ha fatto poi un paio di belle ferme su due porciglioni, o voltolini (BOH :!: )non ho capito bene cos' erano, non avendoli mai visti dal vivo. Domani riproverò ancora sperando che questo marzo così pazzo mi faccia qualche altro regalo. [20]
Se qualcuno sta incontrando qualche croccolone mi faccia sapere.... [anzioso.gif] so che reggono la ferma più del beccaccino e sono ottimi per avviare i cuccioloni a questa bellissima caccia.
Lola ha fatto poi un paio di belle ferme su due porciglioni, o voltolini (BOH :!: )non ho capito bene cos' erano, non avendoli mai visti dal vivo. Domani riproverò ancora sperando che questo marzo così pazzo mi faccia qualche altro regalo. [20]
Se qualcuno sta incontrando qualche croccolone mi faccia sapere.... [anzioso.gif] so che reggono la ferma più del beccaccino e sono ottimi per avviare i cuccioloni a questa bellissima caccia.