Libro ricarica..finalmente!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
pecos
Autore

pecos

Cacciatore oro (1000/2500)
Punteggio reazioni
16
Finalmente ho trovato il libro di ricarica per caccia e tiro di Pier Luigi Gallina "LE MODERNE POLVERI DA CACCIA E DA TIRO". Avevo acquistato poco tempo fa un libro di Antonio Granelli "Polveri, dosi e cartucce" e mi ha molto appassionato. Sò che il Granelli ha scritto precedentemente il libro "La cartuccia a pallini" ma è praticamente introvabile.

Li avete letti tutti? Quale secondo voi è meglio?

Grazie

Re: Libro ricarica..finalmente!!

ciao Andrea,mi avevi detto che ti piacevano il libri,ma questo.
Io lo avevo,ma il mio povero suocero,me lo volo' nel cassonetto insieme ai scatoloni,se mi dai una mano a trovarlo te ne saro' grato!!!!!!
Un saluto Marco

Marco è tanto tempo che lo cercavo, come è tanto che cerco "la catuccia a pallini" ma non è per nulla facile..Comunque se ho notizie ti faccio sapere

Finalmente ho trovato il libro di ricarica per caccia e tiro di Pier Luigi Gallina "LE MODERNE POLVERI DA CACCIA E DA TIRO". Avevo acquistato poco tempo fa un libro di Antonio Granelli "Polveri, dosi e cartucce" e mi ha molto appassionato. Sò che il Granelli ha scritto precedentemente il libro "La cartuccia a pallini" ma è praticamente introvabile.

Li avete letti tutti? Quale secondo voi è meglio?

Grazie

Scusa, ma il libro " Le moderne polveri da caccia e tiro" di che anno è? Quello che ho io è di almeno 40 anni, purtroppo ora non è più utile, parla di polveri non più in commercio, o completamente diverse dalle attuali.

Le moderne polveri di P.L.Gallina con la 1°edizione nel 1979 e la 2° aggiornata nel 1986 per gli appassionati come me del genere OLD è il top. Per chi invece si diletta alla ricarica moderna deve proiettarsi sui volumi di Granelli. Anche se, con i lotti delle polveri che variano costantemente, sarebbe meglio stare aggiornati, cosa che oggi, con l'evento dei forum, si può seguire la cosa quasi quotidianamente, naturalmente bisogna capire chi è esperto e chi non lo è.
Saluti
Roby62

Io ne ho uno da vendere!

Io ne ho uno da vendere!

salve ho visto che vi interessa " la cartuccia a pallini" di antonio granelli naturalmente di ed. olimpia.

io ne ho da vendere uno, se vi dovesse interessare battetemi un colpo!

ciao.

- - - Aggiornato - - -

Volendo avrei anche Novant'anni e venti secoli di Storia sempre del Granelli...
fatemi sapere gente.

saluti
Cartuccia a pallini.

salve ho visto che vi interessa " la cartuccia a pallini" di antonio granelli naturalmente di ed. olimpia.

io ne ho da vendere uno, se vi dovesse interessare battetemi un colpo!

ciao.

- - - Aggiornato - - -

Volendo avrei anche Novant'anni e venti secoli di Storia sempre del Granelli...
fatemi sapere gente.

saluti
Cartuccia a pallini.

Ciao sono interessato.. appena puoi fammi uno squillo che ti richiamo subito.. il miocell è : 339.6886950
Grazie Andrea

io tempo fa' ho ricevuto in regalo da un amico polveri dosi e cartucce di Pierluigi Gallina e trovo che sia molto interessante gli altri non li conosco, ma francamente preferisco libri che trattano la tecnica del caricamento , non i dosaggi delle vecchie polveri.

Sarebbe bello, visto che sei in possesso di questi libri, che magari con Google Libri o Docs se vuoi potessi condividere online questi testi, sicuramente farai felici tanti appassionati di ricarica o neofiti che si accingono a ricaricare che non riescono a trovare + in giro questi testi, soprattutto il Gallina. Vedi tu se ti andrebbe bene l'idea pecos! O magari, in collaborazione con Scotti, si potrebbero condividere questi testi di ricarica direttamente sul sito inserendoli nella pagine di ricarica di Scotti.

R: Libro ricarica..finalmente!!

R: Libro ricarica..finalmente!!

Sarebbe bello, visto che sei in possesso di questi libri, che magari con Google Libri o Docs se vuoi potessi condividere online questi testi, sicuramente farai felici tanti appassionati di ricarica o neofiti che si accingono a ricaricare che non riescono a trovare + in giro questi testi, soprattutto il Gallina. Vedi tu se ti andrebbe bene l'idea pecos! O magari, in collaborazione con Scotti, si potrebbero condividere questi testi di ricarica direttamente sul sito inserendoli nella pagine di ricarica di Scotti.

Se dovessi acquistarlo io lo farò sicuramente...
Intanto contatto Scotti x sapere come fare ad inserire gli altri che ho già..

Oltre a "Polveri Dosi & Cartucce" possiedo " Caricamento e ricaricamento delle cartucce " la 4° edizione del 1993 di Pier Luigi Gallina ma vorrei per gli appassionati suggerire decisamente ' Le migrazioni degli uccelli ' di Jean Dors io ho la 3°edizione. Il primo autore e il libro da cui sono stato affascinato è "L'uccelliera" di Giovan Piero Olina 1585-1645 date incerte, un nome quello dell' Olina ricorrente anche se si dice che sia una riedizione del "Il canto degli uccelli " di Valli Antonio da Todi, (pubblicato a Roma nel 1601)la 1° edizione è del 1622 e posso dire il mio pensiero. Questo libro è sopravvissuto abbastanza per non essere più protetto dai diritti di copyright e diventare di pubblico dominio. Un libro di pubblico dominio è un libro che non è mai stato protetto dal copyright o i cui termini legali sono scaduti. La classificazione di un libro come di pubblico dominio varia da paese a paese, in genere sono l' anello di congiunzione con il passato, rappresentano un patrimonio storico, culturale e di conoscenza spesso difficile da scoprire, infatti non mi è di facile lettura. GOOGLE tende a rendere disponibile il prezioso materiale, ad evitare l' utilizzo illecito magari di soggetti commerciali detta delle Linee di indirizzo: 1°non fare uso commerciale di questi file, solo uso personale, 2° non inviare query autorizzate di nessun tipo, per la traduzione automatica o il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) 3°conserva la filigrana (watermark) di google è essenziale per una ricerca d'aiuto successivo e non va rimossa 4° fanne un uso legale, la responsabilità è sempre soggettiva e non è scontato che in tutti i paesi può essere usato in qualsiasi modo le sanzioni sono molto severe. Un' ultima nota, anche Ettore Arrigoni degli Oddi nell' Atlante Ornitologico 'uccelli d' Europa' scrive: abbenchè più cinegetica che ornitologica, io non posso esimermi dal raccomandare all' attenzione degli studiosi un'operetta divenuta rara e ricercata l' uccelliera di Giovanni Piero Olina Novarese.... le descrizioni delle cacce vi sono fatte con molta chiarezza, e quantunque semplicissime, la loro lettura non manca di amenità..... traspare come gli uccelli fossero più domestici di oggi...... l'isolamento influisse per rendere gli uccelli selvaggi......maggior contatto con l'uomo non fa che creare il sospetto, raddoppiare l'astuzia, soltanto perchè vi avvertono un nemico...... dove l'Olina col suo stile facile e piano piacevolmente m' istruisce e l'occhio si allieta nelle venuste incisioni che l'adornano......

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto