libera vendita in francia????? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: libera vendita in francia?????

Tagliole e trappole di vario tipo oggi giustamente illegali, al tempo della guerra hanno salvato dalla fame i nostri nonni!
Quindi ok all'etica e al rispetto assoluto delle leggi, ma rispetto per il passato epr qualcosa che a permesso a molti di noi di arrivare a scrivere su questo forum e a qualche animalista di scrivere fregnacce altrove!

bbè, che ce di anomalo, in italia abbiamo le carabine ad aria compressa libera vendita, e anche se sono di 7,5joule ti assicuro che la potenza per bracconeggiare ce l'hanno,saluti

brancato gaetano ha scritto:
bbè, che ce di anomalo, in italia abbiamo le carabine ad aria compressa libera vendita, e anche se sono di 7,5joule ti assicuro che la potenza per bracconeggiare ce l'hanno,saluti
SE la vogliamo vedere così non credo la cosa più scandaloso siano le aria compressa, io caccio, o almeno ci provo :roll: , con l'arco, e ti garantisco che come precisone sicuramente no ma con 75 lb quasi quasi sono certo di abbattere molto più che con una 22.
Ricordiamo che la 22 non è consentita per la caccia e l'arco si ma ricordiamo che per l'acquisto della 22 serve il pda per l'acquisto dell'arco bastano i soldi, nemmeno la maggiore età!!!!!!

naylen.keyn ha scritto:
scusate ma navigando su internet ho scoperto che forse in francia la vendita di tagliole è libera e nn illegale..me lo confermate?

http://www.ducatillon.com/pieges-a-fil- ... -8435.html
Molte cose sono in Libera vendita nel paese d' oltralpe,da pochi anni cè l' obbligo di registrare le armi,ma cè una grande differenza tra la Francia e l'Italia
In Italia se agarri non ti fanno quasi nulla,in Francia ti prendono x le trombe de culo ti ficcano in gattabuia e buttano via le chiavi
Vous comprenez?

Fino agli anni 90 quella tagliola senza la rete, che da noi si chiamava "saltamartino", veniva venduta liberamente dalle ferramenta, qualcuno nel retrobottega ancora ce l'ha, le ho viste.
Nei paesi quando nevicava chiunque si comprava queste trappole e si faceva un pò di spiedini coi passeri del tetto della propria casa, per me sono state le prime catture.
La Francia è ancora un Paese contadino, che dà il giusto peso a queste cose, in Italia è diverso, ma eravamo contadini anche noi, poi ci siamo inurbati e molti hanno perso quella ruralità, che noi cacciatori ancora abbiamo.

Gianni ha scritto:
Fino agli anni 90 quella tagliola senza la rete, che da noi si chiamava "saltamartino", veniva venduta liberamente dalle ferramenta, qualcuno nel retrobottega ancora ce l'ha, le ho viste.
Nei paesi quando nevicava chiunque si comprava queste trappole e si faceva un pò di spiedini coi passeri del tetto della propria casa, per me sono state le prime catture.
La Francia è ancora un Paese contadino, che dà il giusto peso a queste cose, in Italia è diverso, ma eravamo contadini anche noi, poi ci siamo inurbati e molti hanno perso quella ruralità, che noi cacciatori ancora abbiamo.

Complimenti [eusa_clap.gif]

morris ha scritto:
Gianni ha scritto:

Complimenti [eusa_clap.gif]

Grazie. E' una verità che nessuno ci può togliere, lo facevano anche i nonni e i padri di quelli, che adesso si lavano la bocca con l'ambientalismo e animalismo più becero.

In Italia qualsiasi mezzo per uccellare è vietato fabbricarlo, venderlo e persino detenerlo, in un post precedente qualcuno ha scritto che si potevano tenere ma non utilizzare, non penso...
Cmq quoto chi ha detto che in Francia buttano via le chiavi...qui fanno bene a vietare tutto, tanto cmq lo si fa, ma ci si mantiene, figuriamoci se erano legali parecchie cose...se si potevano catturare 3 richiami a testa molti avrebbero avuto le voliere piene, se si poteva uccellare tagliole ovunque, non che io abbia qualcosa in contrario [lol.gif] però abbiamo il vizio di allargarci un pò troppo in Italia, su tutto...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto