Oggi vi vedo contenti della legge... La scorsa settimana la criticavate .... Chi vi capisce?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Oggi vi vedo contenti della legge... La scorsa settimana la criticavate .... Chi vi capisce?
Il vero test della validita' di questa legge sara' la casistica: vedremo che cosa succedera' quando i primi sette o otto casi di legitima difesa finiranno in tribunale davanti a magistrati che credono di essere legislatori invece di quelli che devono solamente applicare le leggi promulgate dal parlamento. Io non vorrei trovarmi nei panni di un **** che pur avendo agito legalmente e correttamente al 100% per proteggersi finira' davanti a uno di quei membri dell'ANM che hanno protestato ululando e contorcendosi contro questa legge. Salvini adesso deve cercare di far passare una legge nuova che assoggetta i magistrati ad elezioni popolari dirette e a un numero limitato di anni di servizio prima che l'incarico scada. Da noi (sorry, Forasacchi!) quando i magistrati e giudici cercano di essere rieletti, nei libriccini che vengono dati agli elettori ci sono valutazioni di tali individui da parte delle FF.OO. e degli avvocati. Le vostre toghe rosse non avrebbero una lunga carriera qui.
Luigi, se ti riferivi a me, rimango della mia idea, il mio ultimo intervento era per negare un concetto che ci vorrebbe d'ora in avanti tutti dei killer da far west, cosa che poco si addice alle persone normali e per bene, ma che ora potrebbero avere meno remore nel tentare di difendersi con l'uso delle armi.
Non volevo entrare di nuovo nella discussione, ma dovresti davvero pensare alle stramberie vostre.
Carl Truman stava rubando le ruote di una macchina, il proprietario è partito danneggiandogli una mano. Fu risarcito con 14500 $.
Terrence Dickson a Bristol, dopo aver rubato in casa, nel tentativo di uscire rimase incastrato nella basculante del garage.... Fu risarcito con 500.000 $ dalla casa costruttrice....
Potrei continuare con le cause ridicole ma milionarie permesse dal vostro ridicolo sistema giudiziario, come la legge in Alabama che vieta di camminare con un cono gelato nella tasca posteriore dei pantaloni...
Avete un sistema giudiziario dove chi può comprare gli avvocati migliori vince le cause,
Per cortesia, se mi citi abbi il coraggio di usare argomenti migliori, meno ridicoli dell'esempio del vostro antidemocratico sistema.
Non capisco poi il tuo sistema di esaltare alcuni giudici e insultare altri a seconda dell'esito di un processo. Se rispettiamo le regole, possiamo fare ciò che vogliamo, compreso sparare ad un ladro che entra in casa nostra.
La legge approvata toglie la possibilità di fare causa al derubato, e permette la legittima difesa senza andare a processo. Ci saranno le indagini ovviamente, ma in caso di obbiettiva legittima difesa il gip potrà dare il non luogo a procedere.
Ora stiamo parlando di 5 casi in 7 anni, e francamente non avrei sollevato un polverone simile, negli Stati Uniti nel 2017 ci sono state quasi 40000 vittime di armi da fuoco, in Italia le contiamo sulle dita di una mano, e francamente vorrei continuare cosi.
Forasa', non mi voglio alzare cacato di nuovo. Goditi lo splendido sistema giudiziario italiano, il diritto romano, e tutto il resto e non aspettarti che io risponda alle cavolate che dici senza cognizione di causa. Quanti anni hai passato negli Stati Uniti?
Ciao, e statti bene
Ragazzi fatemi la cortesia di non scrivere messaggi off topic e di scrivere in privato eventuali incomprensioni .
Grazie