LECCE: PRIMA RIUNIONE CACCIA AMBIENTE (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: LECCE: PRIMA RIUNIONE CACCIA AMBIENTE

ragazzi io anche ero presente...oltre a me e a colvi che ho visto ma lui nn mi conosce di persona cera anche dux...almeno quelli consocevo...cmq la riunione era tutto esaurito...mai vista una riunione di caccia dove cera gente che nn trovando posto a sedere e' rimasta in piedi...cmq la grinta e i progremmi ci sono...vedremo se qualcosa risuciranno a farla

andrewdedda ha scritto:
ragazzi io anche ero presente...oltre a me e a colvi che ho visto ma lui nn mi conosce di persona cera anche dux...almeno quelli consocevo...cmq la riunione era tutto esaurito...mai vista una riunione di caccia dove cera gente che nn trovando posto a sedere e' rimasta in piedi...cmq la grinta e i progremmi ci sono...vedremo se qualcosa risuciranno a farla

Questo mi fa' enormemente piacere.... speriamo che sia l'embrione di un grande exploit....

Lupen ha scritto:
vedo che i salentini erano tutti presenti alla riunione ................ nessun commento

un utente di questo forum è il delegato di cacciambiente, credo che la persona più adatta a relazionare debba essere lui.......tuttavia, ero presente alla riunione, diciamo che erano presenti 200 250 persone, no comment sui contenuti.

dux ha scritto:
Lupen ha scritto:
vedo che i salentini erano tutti presenti alla riunione ................ nessun commento

un utente di questo forum è il delegato di cacciambiente, credo che la persona più adatta a relazionare debba essere lui.......tuttavia, ero presente alla riunione, diciamo che erano presenti 200 250 persone, no comment sui contenuti.

Al di la del delegato ufficiale, le opinioni dei presenti sono comunque importanti...non credi?

Ragazzi leggo solo ora il post e me ne scuso se non ho risposto prima.
La riunione tenutasi a Lecce è stato un grande successo in termini di presenze ( si sono contati all'incirca 400 partecipanti dei vari comuni della provincia di Lecce ma anche di Brindisi e Taranto).
Sono stati illustrati i vari progetti per la tutela ambientale, la salvaguardia e il miglioramento degli habitat, il problema per l’immissione delle lepri da parte dell’ATC a causa della mancanza di lepri Italiane, infatti una legge regionale obbliga l’immissione di lepri autoctone impedendo così l'acquisto dai paesi dell'Est. Altro punto di cui si è parlato è stato il nuovo Piano Faunistico venatorio 2009/2014 per le quali are individuate come Zone di Ripopolamento e Cattura Oasi ecc ancora ad oggi dopo 2 anni la provincia di Lecce non ha provveduto alla tabellazione di queste are e alla perimetrazione delle are che sono state riaperte all’attività venatoria. Infatti il Partito Caccia Ambiente ha diffidato provincie e Regione per questa situazione in cui versa il cacciatore pugliese, che si trova ad andare a caccia nel buio incontro a sanzioni penali. Abbiamo avuto conferme con i nuovi tesseramenti, ed è importante che il popolo dei cacciatori abbia finalmente capito che siamo arrivati al capolinea dove noi stessi possiamo salvare la nostra amata passione. Sicuramente la strada sarà lunga tortuosa ma non impraticabile, e per la riuscita servirà la collaborazione da parte di tutti, la cosa che mi spiace che in questo post qualcuno come al solito non si è smentito ……………….. mi spiace dirglielo ma sta perdendo tempo e fiato, non abbiamo bisogno di coloro che per mania di presunzione o di grandezza attacchino chi ha iniziato una battaglia per salvaguardare la stessa passione che ci unisce, al contrario è lui che deve decidere cosa fare: starsi zitto, collaborare o cambiare passione. Come recita il nostro slogan:
"SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI"

Turdus ha ragione, per ora la organizzazione è localizzata al sud prevalentemente.
Speriamo di vederla presto anche da noi al nord dove, dopo il volontinaggio all' Exa di due anni fa, NON si è più vista... almeno io non l'ho vista.

grifonenero ha scritto:
Turdus ha ragione, per ora la organizzazione è localizzata al sud prevalentemente.
Speriamo di vederla presto anche da noi al nord dove, dopo il volontinaggio all' Exa di due anni fa, NON si è più vista... almeno io non l'ho vista.

[eusa_clap.gif] e speriamo di vederla anche al centro...non politicizzata...che provi qualcuno a difendere l'ambiente e la ns passione...dopo i tradimenti che ci hanno fatto da tutte le parti...nessuno escluso...

Caccia ambiente si sta muovendo a livello nazionale e non solo al sud, stanno nascendo nuovi partners a livello nazionale che ci affiancheranno nella battaglia, se qualcuno vuole entrare a farne parte mi contatti pure, provvederò a fornire eventuali informazioni o recapiti telefonici della presidenza.

Io caro colvi sono gia` a posto.
SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI.
Bisogna farlo capire a tutti.
Non c'e`volonta`politica ne associazionistica,quindi se non ci salviamo da noi,non ci salvera`nessuno.
Urge farlo capire a tutto l'indotto che gira intorno alla caccia,pescatori,e chi ha a cuore le nostre tradizioni,e la nostra cultura contadina,cioe`la nostra storia,quella storia che qualcuno cerca di gettare nel dimenticatoio della zozza modernita` dell'interesse economico,e di potere.

colombaccio51 ha scritto:
Io caro colvi sono gia` a posto.
SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI.
Bisogna farlo capire a tutti.
Non c'e`volonta`politica ne associazionistica,quindi se non ci salviamo da noi,non ci salvera`nessuno.
Urge farlo capire a tutto l'indotto che gira intorno alla caccia,pescatori,e chi ha a cuore le nostre tradizioni,e la nostra cultura contadina,cioe`la nostra storia,quella storia che qualcuno cerca di gettare nel dimenticatoio della zozza modernita` dell'interesse economico,e di potere.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Turdus ha scritto:
Semplice, perchè "CACCIA" non riscuote simpatia e perchè i problemi del paese non sono solo legati alla passione di 700000 italiani che per il resto d'Italia potrebbero anche svanire nel nulla.

Il problema e' che se tolgono la parola caccia non prendono manco quello dei cacciatori.... e vista la confusione che regna nel mondo politico attuale, dubito fortemente che tanti elettori al Sud diano la preferenza a questa entita' politica.
Almeno al Sud gli amici cacciatori (ed i loro familiari ivi compresi amici non cacciatori...oppure qualche piccolo voto di protesta da altre fazioni) possono forse dare un imput importante a Caccia Ambiente.
Noi del Centro e Voi del Nord non essendo questo partito presente difficilmente lo potremo supportare.
Questo e' il mio punto di vista.... ma visto come si stanno mettendo le cose penso che presto vedremo come sara' il riscontro di tale preferenza.
Ciao

Urika ha scritto:
lucav ha scritto:
Concordo con quello che dici ma se non vi schierate resterete una meteora e basta

Schierarsi e cambiare nome al partito...
perche' cambiare nome al partito??guarda che nn riguarda solo la caccia...il partito si chiama:PARTITO CACCIA PESCA E AMBIENTE

Turdus ha scritto:
Semplice, perchè "CACCIA" non riscuote simpatia e perchè i problemi del paese non sono solo legati alla passione di 700000 italiani che per il resto d'Italia potrebbero anche svanire nel nulla.

Certo Turdus hai ragione,ma ai problemi ben piu` gravi dell'Italia(e ci sono) non ci pensa nessuno,tanto meno i verdi,e con quel nome e` una presa in giro non solo per l'ambiente.
L'importante sarebbe dar orza al partito per far venir fuori e far sapere agli italiani, dove vanno a finire iloro quattrini,dati a certe ass.ambientaliste che gestiscono canili,parchi oasi ecc. e come sono ridotti qei siti dove loro gestiscono,far conosciere caccia e cacciatori,cosa fanno oltre a tirar fucilate,e smentir tutte le accuse infamanti che questi individui appiccicano addosso a una ctg di cittadini integerrimi.

Comunque ragazzi icche`vi devo dire?
Certo che ancora il partito e`poco conosciuto al centro-nord,al sud e`ben radicato, per la conaca c'e`una sezione anche a Firenze.
La cosa certa e`che se le nostre brave aavv avessero pensato piu`alla caccia invece che hai propri orti,l'idea del partito non sarebbe venuta in mente a nessuno,cosi` si puo`dire anche dei partiti sia di dx che di sx,se avessero tenuto in considerazione la caccia sempre nel rispetto di leggi e direttive,il partito non avrebbe avuto ragione di esistere.
Io mi sono rotto le scatole di essere preso per i fondelli da aavv e patiti ,tutti presi a fare i loro interessi,e per questo ho deciso che se si presenta la mia fiducia non gliela leva nessuno.

colombaccio51 ha scritto:
Comunque ragazzi icche`vi devo dire?
Certo che ancora il partito e`poco conosciuto al centro-nord,al sud e`ben radicato, per la conaca c'e`una sezione anche a Firenze.
Ti sei chiesto il perchè visto che il partito è stato annunciato per la prima volta a Brescia? Al sud si sono rimboccati le maniche e ciascuno ha preso un incarico ed ha portato avanti il progetto.
La cosa certa e`che se le nostre brave aavv avessero pensato piu`alla caccia invece che hai propri orti,l'idea del partito non sarebbe venuta in mente a nessuno,cosi` si puo`dire anche dei partiti sia di dx che di sx,se avessero tenuto in considerazione la caccia sempre nel rispetto di leggi e direttive,il partito non avrebbe avuto ragione di esistere.
Giustissimo, per queste considerazioni al Sud ritengono che il partito è l'ultima spiaggia
Io mi sono rotto le scatole di essere preso per i fondelli da aavv e partiti ,tutti presi a fare i loro interessi,e per questo ho deciso che se si presenta la mia fiducia non gliela leva nessuno.
Ovviamente penso che si presenterà dove lo hanno accettato e sostenuto sacrificando in molti una piccola parte del proprio tempo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto