Lazio 2012-2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Lazio 2012-2013

Guarda per esempio Caccia e Ambiente....all'inizio sembrava che dovesse spaccare il mondo..... poi ?? Spariti. Nel nulla...o quanto meno molto ridimensionati.. Cosa possiamo fare noi ??? NULLA !! Ti devi prendere quelle briciole che ti/ci arrivano..... Soluzione io non ne vedo. Peccato....

purtroppo hai ragione .

Mi è stato comunicato che domani non si possono portare nenche i cani ad allenare,qualcuno di voi sa se abbiamo "sfondato" pure il fondo del barile?
Il fermo è per la deroga,e a norma di calendario non essendo "più"(purtroppo),giornata di caccia non credo vieti l'uscita con il cane.

l'unione fa' la forza.....

Vero. Verissimo !!! Ma CHI ci unisce ? Noi vorremmo essere uniti ma ti rendi conto che tutto il sistema è "progettato" per tenerci separati ??? C'hai fatto caso ?? Tutto è costruito per tenerci divisi.... Ogni Regione ha il suo calendario ed i suoi problemi. Conclusione: che me ne frega a me quello che capita in Lombardia se già c'ho i problemi miei nel Lazio.Quindi penso a me...al mio orticello. Oppure....prima andavo a caccia in Umbria a casa mia. Ora risiedo nel Lazio e quindi NON posso piu' andare a caccia in Umbria ( a meno che non paghi....ovvio). Conclusione: chissenefrega dei problemi degli umbri. Penso ai miei nel Lazio... Prima non c'era distinzione. C'era un calendario unico e solo su quello dovevamo lottare. Una lotta per un solo calenadrio. Poi è arrivato il progresso......

Ragazzi :-(( non ho parole ... sono rientrato di corsa dalle vacanze per godermi una giusta preapertura ...
e solo ora, leggendo i vostri sfoghi , realizzo che ci hanno fregato !!!!!!
Accetto solo perchè rispetto la legge, ma sinceramente mi sembra un truffa bella e buona.
Non trovo altre parole da aggiungere, mi unisco alla vostra delusione e ... aspetto.
Un saluto a tutti voi amici cacciatori.
Claudio

ragazzi scusate...ho un amico che sta accampato in toscana ha incontrato dei guardiacaccia che gli hanno detto che nel lazio avrebbe aperto domani...possibile!?!hanno detto che un comunicato delle ore 15 che circolava negli uffici diceva che sarebbe stata aperta nel lazio...ve prego informatevi ovunque potete...sarà na bufala ma che ne ò!!!la speranza è l'ultima a morire..

Mi è stato comunicato che domani non si possono portare nenche i cani ad allenare,qualcuno di voi sa se abbiamo "sfondato" pure il fondo del barile?
Il fermo è per la deroga,e a norma di calendario non essendo "più"(purtroppo),giornata di caccia non credo vieti l'uscita con il cane.

si possono portare fuori i cani? bella domandona veramente e chi lo sa........... penso di si visto che la preapertura e' saltata.......

ragazzi scusate...ho un amico che sta accampato in toscana ha incontrato dei guardiacaccia che gli hanno detto che nel lazio avrebbe aperto domani...possibile!?!hanno detto che un comunicato delle ore 15 che circolava negli uffici diceva che sarebbe stata aperta nel lazio...ve prego informatevi ovunque potete...sarà na bufala ma che ne ò!!!la speranza è l'ultima a morire..

bufalotta ;)

- - - Aggiornato - - -

piu di qualcuno domani fara l apertura
SI SI ANCHIO DOMANI si va al quagliodromo ................................. poi anche i fortunati che cianno le quote nelle aziende faunistiche

Scusami ma dire e ripetere sempre che all'interno delle AAVV lavorano persone coscenziose e meritevoli...e come tentare di fare una rapina con un bambino in braccio. Cosa vuoi che ti si dica?? Il problema è che queste persone (che già piu' volte abbiamo giustamente ringraziato) sono circondate da dirigenti inetti e inefficaci, oramai sazi dal mangiare che nulla possono piu' dare alla nostra causa. E questo è un dato di fatto.
E allora ??? Che vogliamo fare ?? Ci vogliamo immolare sull'altare dell'idiozia e farci prendere ulteriormente per il culo ?? Si sa che in ogni ufficio c'è l'impiegato di cui ti puoi fidare e che lavora bene, c'è quello che non vuole fare un ca@@o e c'è il dirigente ****** e quello bravo. Ma il tuo giudizio finale, se mi permetti, è e deve essere dettato dalla conclusione: "come mi hanno fatto il lavoro"??? cosa ho guadagnato con loro ?? In questi ultimi anni, secondo me, le AAVV hanno fatto SCHIFO alla faccia dei soliti ( che ringrazieremo sempre) che si sono impegnati a fondi ma che nulla hanno potuto. Mi riferisco a quando uscirono le ZPS.... Quante AAVV hai v isto a manifestare per strada a fare barricate...quante?? Nessuna. Infatti te la sei presa tutta su per il cu@o !!! e le AAVV dove erano??
Volete quindi continuare con queste AAVV??
Diciamoci la verità !!! Dai !!

Alternative serie???
Xchè fare l'assicurazione privata è come il marito che si castra x fare dispetto alla moglie....
Andate pure tutti da Ina..Unipol...loro si che saranno prodighi nel tutelare i vostri/nostri interessi...
BISOGNA PARTIRE DAL BUONO CHE C'E'...stando dentro...chio esce ha gia' perso...xchè sara' anche vero che le aavv ci tutelano poco...gli altri nulla però...
Poi come già detto ognuno pensa e fà cio' che preferisce....ci mancherebbe...

sicuramente sarà una bufala..ma un mio amico che è in toscana ha incontrato la forestale e gli hanno detto che domani avrebbe aperto nel lazio!!..alle 15 si è sparsa la voce negli uffici loro...regà non so quanto sia attendibile ma se avete qualche santo in paradiso chiamatelo...

la sospensione e' solo per la deroga io vado con i cani e con questa rabbia in corpo che ho si avvicinasse qualcuno poi ,non e' possibile nessuna deroga posticipata,aspettiamo il 16 ma prepariamoci ad un altro ricorso sperando che stavolta se ci sara', sara' a nostro favore

secondo me vi stanno''fregando'' spiego : adesso l'ispra ed il tar fanno le leggi? spiego meglio esiste un decreto reg.(preapertura ) il tar puo' sospenderlo se viola norme o leggi(caso sicilia) a quale titolo interviene su un parere dell'ispra? allora se la stessa da un ''parere'' sula chiusura al tordo o che so io i tar regionali possono sospendere i calendari....ma mi si faccia il piacere.
doveva essere la regione casomai a recepire il ''parere''
..o sbaglio
?
pap

concordo dov'e' la norma di legge violata?

Intorno alle 17.00 è arrivata questa notizia dalla Regione.

L'assessore Birindelli ha firmato la reiterazione del decreto ma l'avvocatura regionale
ha consigliato di attendere l'udienza del 26 settembre.

Intorno alle 17.00 è arrivata questa notizia dalla Regione.

L'assessore Birindelli ha firmato la reiterazione del decreto ma l'avvocatura regionale
ha consigliato di attendere l'udienza del 26 settembre.
Scusami mi puoi spiegare in parole povere cosa è successo e cosa sta succedendo?

papararo ha scritto:
secondo me vi stanno''fregando'' spiego : adesso l'ispra ed il tar fanno le leggi? spiego meglio esiste un decreto reg.(preapertura ) il tar puo' sospenderlo se viola norme o leggi(caso sicilia) a quale titolo interviene su un parere dell'ispra? allora se la stessa da un ''parere'' sula chiusura al tordo o che so io i tar regionali possono sospendere i calendari....ma mi si faccia il piacere.
doveva essere la regione casomai a recepire il ''parere''
..o sbaglio
?
pap
concordo dov'e' la norma di legge violata?

E' qui l'inghippo: il TAR ha concesso la sospensiva IN ATTESA di esprimersi nel merito.
Nessuno ha detto che ci siano violazioni.
Infatti la Regione, convinta delle proprie ragioni, sembra voglia andare al dibattimento.

Scusami mi puoi spiegare in parole povere cosa è successo e cosa sta succedendo?

E' successo che il TAR ha dato una sospensiva su un ricorso che sembrerebbe traballante nelle motivazioni.
La Regione potrebbe fare una nuova delibera, magari non per l'1-2, ma anche se fosse per qualche giorno dopo, superando le obiezioni, in particolare motivando il non rispetto del parere ispra sulle difficoltà della selvaggina in merito alle condizioni meteo.

Di fronte a questa proposta dell'assessore, gli uffici legali della regione hanno preferito bloccare tutto in attesa che il TAR si esprima nel merito.

la sospensione e' solo per la deroga io vado con i cani e con questa rabbia in corpo che ho si avvicinasse qualcuno poi ,non e' possibile nessuna deroga posticipata,aspettiamo il 16 ma prepariamoci ad un altro ricorso sperando che stavolta se ci sara', sara' a nostro favore

Bisogna stare molto molto attenti. Le motivazioni che hanno portato il TAR a concedere la sospensiva sulla preapertura potrebbero benissimo essere reiterate sul Calendario Venatorio.
Bisogna rintuzzare, chi di dovere si sta muovendo.

E' successo che il TAR ha dato una sospensiva su un ricorso che sembrerebbe traballante nelle motivazioni.
La Regione potrebbe fare una nuova delibera, magari non per l'1-2, ma anche se fosse per qualche giorno dopo, superando le obiezioni, in particolare motivando il non rispetto del parere ispra sulle difficoltà della selvaggina in merito alle condizioni meteo.

Di fronte a questa proposta dell'assessore, gli uffici legali della regione hanno preferito bloccare tutto in attesa che il TAR si esprima nel merito.
Insomma oltre ad essere presi per il culo dal TAR ci prendono per il culo anche gli uffici legali della regione.
Non hanno capito che il TAR si esprimerà in merito il 26/09?????????????????????
La nuova delibera per me sarebbe la cosa migliore anche perché se viene fatta il 5 o 6 settembre dopo 5 giorni di abbondanti piogge il vincolo della siccità sparirebbe in una bolla di sapone...

ecco cosa dice l'arcicaccia
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD][h=2]ARCICACCIA LAZIO: PREAPERTURA CACCIA SFUMA PER DEMERITO DELLA REGIONE[/h]
venerdì 31 agosto 2012
[/TD]
[TD="align: right"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]
arcicaccia%20lazio.JPG
"Avevamo detto due mesi fa che il ritardo della pubblicazione del calendario venatorio e il varo ferragostano del decreto di preapertura non ha consentito altro che farci trovare a poche ore dalla sfumata preapertura con una situazione grottesca e di incoscenza amministrativa, avremmo infatti avuto tutto il tempo di proporre un ricorso al Consiglio di Stato e comunque anche la possibilità di modificare e migliorare in tempo utile il decreto di preapertura". Così l'Arcicaccia Lazio critica l'operato di Birindelli e Giunta in merito alla sospensione della preapertura da parte del Tar.

"Decine di migliaia di cacciatori nel lazio - dice Arcicaccia - si trovano ora in una farsa, hanno pagato le tasse in anticipo e in anticipo hanno anche scoperto che come spesso accade, le istituzioni non pensano alle conseguenze dei propri errori, fermo restando che a 24 ore dal 1 settembre raggiungere ed informare tutti i cacciatori del Lazio non è questione di poco conto. A chi dovranno imputare - accusa Arcicaccia - le sanzioni pesantissime di coloro che eventualmente non sono stati raggiunti da una corretta comunicazione in tempo utile? A lei signora assessore? Le sembra normale che domani mattina un cacciatore di Pescia Fiorentina possa regolarmente andare a caccia e un cacciatore di Pescia Romana (otto chilometri più a sud) debba rimanere a casa? La siccità è stata così selettiva? lei - dice ancora l'associazione all'indirizzo della Birindelli - mi dirà che il ricorso al Tar non è colpa della Regione Lazio ma i presupposti perchè ciò avvenisse e soprattutto la dilettantesca scelta dei tempi a chi dovranno imputarla i cacciatori del Lazio? Forse sarà il caso di fare le scuse a tutti i cacciatori del Lazio senza se e senza ma".
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Insomma oltre ad essere presi per il culo dal TAR ci prendono per il culo anche gli uffici legali della regione.
Non hanno capito che il TAR si esprimerà in merito il 26/09?????????????????????
La nuova delibera per me sarebbe la cosa migliore anche perché se viene fatta il 5 o 6 settembre dopo 5 giorni di abbondanti piogge il vincolo della siccità sparirebbe in una bolla di sapone...

Mah sai, gli uffici legali della regione hanno delle responsabilità che vanno ben oltre quelle di accontentare per forza i cacciatori.
E poi bisogna ragionare un po' più in là, bisogna evitare che si crei il precedente, se saltasse quest'anno ma si ottiene una sentenza favorevole nel merito, favorevole per gli anni a venire, è meglio no?

Per lo stesso motivo è un errore dire di aspettare le piogge perché sarebbe come dare ragione al ministro catania, all'ispra e al wwf.

Mah sai, gli uffici legali della regione hanno delle responsabilità che vanno ben oltre quelle di accontentare per forza i cacciatori.
E poi bisogna ragionare un po' più in là, bisogna evitare che si crei il precedente, se saltasse quest'anno ma si ottiene una sentenza favorevole nel merito, favorevole per gli anni a venire, è meglio no?

Per lo stesso motivo è un errore dire di aspettare le piogge perché sarebbe come dare ragione al ministro catania, all'ispra e al wwf.
Che gli uffici legali della regione hanno delle responsabilità che vanno ben oltre quelle di accontentare per forza i cacciatori non credo proprio da come la vedo io alla Regione non si fa una mazza ed è uno di quegli enti che toglierei così su due piedi come anche la provincia, poi facendo un altra delibera comunque il 26 si discuterebbe per la delibera contestata e si potrebbe creare lo stesso il precedente, poi siamo sicuri che il TAR ci darà ragione?
Io la vedo così poi se quelli dell'ufficio legale della regione non hanno le 00 è un altro paio di maniche.

ecco cosa dice l'arcicaccia
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]ARCICACCIA LAZIO: PREAPERTURA CACCIA SFUMA PER DEMERITO DELLA REGIONE

venerdì 31 agosto 2012
[/TD]
[TD="align: right"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]
arcicaccia%20lazio.JPG
"Avevamo detto due mesi fa che il ritardo della pubblicazione del calendario venatorio e il varo ferragostano del decreto di preapertura non ha consentito altro che farci trovare a poche ore dalla sfumata preapertura con una situazione grottesca e di incoscenza amministrativa, avremmo infatti avuto tutto il tempo di proporre un ricorso al Consiglio di Stato e comunque anche la possibilità di modificare e migliorare in tempo utile il decreto di preapertura". Così l'Arcicaccia Lazio critica l'operato di Birindelli e Giunta in merito alla sospensione della preapertura da parte del Tar.

"Decine di migliaia di cacciatori nel lazio - dice Arcicaccia - si trovano ora in una farsa, hanno pagato le tasse in anticipo e in anticipo hanno anche scoperto che come spesso accade, le istituzioni non pensano alle conseguenze dei propri errori, fermo restando che a 24 ore dal 1 settembre raggiungere ed informare tutti i cacciatori del Lazio non è questione di poco conto. A chi dovranno imputare - accusa Arcicaccia - le sanzioni pesantissime di coloro che eventualmente non sono stati raggiunti da una corretta comunicazione in tempo utile? A lei signora assessore? Le sembra normale che domani mattina un cacciatore di Pescia Fiorentina possa regolarmente andare a caccia e un cacciatore di Pescia Romana (otto chilometri più a sud) debba rimanere a casa? La siccità è stata così selettiva? lei - dice ancora l'associazione all'indirizzo della Birindelli - mi dirà che il ricorso al Tar non è colpa della Regione Lazio ma i presupposti perchè ciò avvenisse e soprattutto la dilettantesca scelta dei tempi a chi dovranno imputarla i cacciatori del Lazio? Forse sarà il caso di fare le scuse a tutti i cacciatori del Lazio senza se e senza ma".
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
L'arcicaccia fa demagogia non volendo ricordare, artatamente, che con l'assessore Stefano, lo scorso anno , era d'accordo per chiudere la caccia alla migratoria entro il 10 GENNAIO in tutta Italia.
Ora fanno politica prendendosela con l' Assessore Birindelli e la Presidente Polverini, le uniche persone che si sono spese per venire incontro alle richieste dei cacciatori laziali.
Domanda: con la Bonino saremmo andati meglio ?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto