Lazio 2012-2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Lazio 2012-2013

Ognuno ha il tiranno che si merita.
Io intendo una manifestazione pacifica mica con le armi in mano.
ti ricordi a inizio anno la dura manifestazione dei trasportatori che i politici non si aspettavano,
bene alla fine gli hanno restituito le accise sul carburante ottenendo cio che volevano.
Questo per farti capire che se fai sempre la pecora poi il lupo ti mangia.

ma perche cosi a caccia ci vai certo anche io condivido con te che forze è una scelta estrema ma la nostra gente non ne puo piu di subire questi sopprusi se si drovà smettere di andare a caccia che sia

Ognuno ha il tiranno che si merita.
Io intendo una manifestazione pacifica mica con le armi in mano.
ti ricordi a inizio anno la dura manifestazione dei trasportatori che i politici non si aspettavano,
bene alla fine gli hanno restituito le accise sul carburante ottenendo cio che volevano.
Questo per farti capire che se fai sempre la pecora poi il lupo ti mangia.

Sono del parere che le manifestazioni pacifiche non portano da nessuna parte, , quella dei trasportatori tanto pacifica non è stata.
Sia chiaro, non sono per la linea dura , sono una persona civile , con famiglia e ci tengo al mio pda e se un giorno decidessi di scendere in piazza per far valere TUTTI i miei diritti certamente non farei il girotondo per protesta.
Purtroppo Bale...non siamo nemmeno in grado di protestare pacificamente e....uniti..

CHE BUFFONI...!!! ma la documentazione di animali morti e calamità per troppi incenci è stata portata al tar o sono andati li a chiacchere e a fiducia?????

Gianni io ho tirato in ballo il calendario nel Post scriptum solo perchè mi sembra strano che qualcuno in regione abbia potuto commettere un ingenuità tale di dar la possibilità a quei grandissimi figli di una 'rossa' di agire legalmente. Si potrebbe quasi pensare che sia l'agnello sacrificale per cacciare i tordi fino al 31/01. In questo senso l'ho citato. Per quanto riguarda il ricorso, sembra che il wwf abbia tirato in ballo il fatto che la percentuale di terreno bruciato sia abbastanza alta e ci potrebbero essere gli estremi per non far partire l'intera stagione venatoria e non x sospenderla. È chiaro che dovranno prima presentare un altro ricorso.

Farsi trovare a caccia sabato mattina secondo me è inutile e si passa dalla ragione al torto...con pesanti conseguenze! Attendiamo domani mattina e speriamo, e se non cambia nulla io agirei per via legale, con una cifra irrisoria, considerando il numero di persone, si può fare una sorta di class action, magari se c è qualche avvocato quì sul forum può consigliarci. Non otterremo nulla ma è il modo più efficace per FARSI SENTIRE!

bè forse farci trovare tutti quanti a caccia sabato mattina e dico sottolineato tutti ma tutti tutti no 100 persone ma bensi tutti quelli che sarebbero usciti l uno su di un solo terreno a tirare fucilate in aria non sò quale autorità si mette in mezzo e forze otterremmo anche qualcosa pensiamoci bene abbiamo ancora un giorno di tempo

...ad esempio,,,io che sono originario della Provincia di Viterbo...ma anagraficamente residente in Umbria...per andare a caccia a casa mia ho dovuto richiedere la residenza venatoria, con conseguente rinuncia a quella in Umbria, pagando 110,00 (centodieci) euro per l'ATC su VT....Quindi ora, come si delinea la situazione...? Io ho pagato per il Lazio (sic !) e non posso neanche cacciare ove sono residente, cioe' in Umbria....!!!!!! Poi come si fa a non incazzarsi...???......???....

....sono veramente amareggiato, pensate che avendo visto l'altro giorno una buona puntarella di colombi in RI1 ho deciso di fare l'ATC, io ho RI2 e sono residente ai confini con l'ATC RI1. Erano 5 anni che non lo facevo perchè tanto dopo il 1° Ottobre ho 20 giornate che per me sono più che sufficienti. Convinto da mio cugino ho fatto tutto in fretta in furia pagato 30 euro di bollettino alle 11 di questa mattina alle 12 ritirato il tesserino....alle 14 sentenza è come se avessi buttati 30 euro nel cesso....ma questa gente lo sa o non lo sa cosa significa guadagnarsi i soldi e tutti quelli che spendiamo per la caccia ??? Tesserino/Fucile/Cartucce/3 ATC quest'anno/ Richiami vivi/Cane io non ce la faccio più anche con tutta la passione che ho mi sto veramente iniziando a stancare anzi sono deluso......

io ancora non ho pagato niente,avevo in mente di farlo domani dopo l'ennesimo giro di perlustrazione e siccome questi signori mi hanno proprio rotto il c...o ho deciso che non pagherò fino al 15 settembre e il secondo atc di Viterbo (45 euro) quest'anno col c...o che lo pago ci vado e basta. io sono 10 anni che non faccio più la tessera con associazione venatoria riconosciuta non si meritano i miei soldi, già sono troppi quelli che prendono grazie alla legge 157/92 pagando le concessioni governative.
la voce di un cacciatore **** che dopo decenni all'interno di associazioni venatorie li ha mandati a quel paese.

salve atutti...a me dispiace ammettere che il popolo italiano è composto da "PECORONI" ma purtroppo è così,nessuno se ne risenta...stiamo vivendo una situazione in italia che è a dir poco vergognosa,forse pochi se ne rendono conto ma stiamo nella 3 guerra mondiale!ci riducono lo stipendio ...e non dimo un ca**o,la roba costa troppo ... ma la compramo,la benzina non te lo dico...ci stanno riducendo al lastrico e stiamo a guardare figuriamoci se mo andiamo a protestare x la caccia,figuriamoci quanta gente con famiglia e figli mette a rischio il posto di lavoro per la caccia!!!c'è gente che sono 8 mesi che risparmia magari all'insaputa della famiglia x concedersi ancora un'anno di porto d'armi, e poi te fanno sti scherzetti!!!l'economia siamo noi quando ce lo vogliamo mettere in testa!?! ci fermiamo noi si ferma tutto ,sia gli operai per quanto riguarda il lavoro,sia come cacciatori in questo caso!!PENSATE tutti lavoratori d'italia stanno a casa una settimana...che fanno licenziano tutti!?! credo de no...e cosi con la caccia dobbiamo protesta tutti all'unisono!Non si deve sperare che esca sempre fuori qualcuno per agire dobbiamo farlo noi...l'unica cosa di bello che ci offre la tecnologia come il PC è quella di comunicare,allora facciamolo raduniamoci parliamo esponiamo le nostre tematiche facciamo conoscere alla società quello che facciamo, no che ci nascondiamo nell'ombra come i cattivi della situazione!Ci dobbiamo rappresentare da soli!LORO FARANNO PURE LE LEGGI...MA NOI GLIELE FACCIAMO FA!!!!!AMO LA MIA PASSIONE AMO QUESTO STILE DI VITA...speriamo bene a sto punto...

Gianni io ho tirato in ballo il calendario nel Post scriptum solo perchè mi sembra strano che qualcuno in regione abbia potuto commettere un ingenuità tale di dar la possibilità a quei grandissimi figli di una 'rossa' di agire legalmente. Si potrebbe quasi pensare che sia l'agnello sacrificale per cacciare i tordi fino al 31/01. In questo senso l'ho citato. Per quanto riguarda il ricorso, sembra che il wwf abbia tirato in ballo il fatto che la percentuale di terreno bruciato sia abbastanza alta e ci potrebbero essere gli estremi per non far partire l'intera stagione venatoria e non x sospenderla. È chiaro che dovranno prima presentare un altro ricorso.

Ecco è proprio questo che mi preoccupa!!! non si può in qualche modo anticipare le mosse!?

salve atutti...a me dispiace ammettere che il popolo italiano è composto da "PECORONI" ma purtroppo è così,nessuno se ne risenta...stiamo vivendo una situazione in italia che è a dir poco vergognosa,forse pochi se ne rendono conto ma stiamo nella 3 guerra mondiale!ci riducono lo stipendio ...e non dimo un ca**o,la roba costa troppo ... ma la compramo,la benzina non te lo dico...ci stanno riducendo al lastrico e stiamo a guardare figuriamoci se mo andiamo a protestare x la caccia,figuriamoci quanta gente con famiglia e figli mette a rischio il posto di lavoro per la caccia!!!c'è gente che sono 8 mesi che risparmia magari all'insaputa della famiglia x concedersi ancora un'anno di porto d'armi, e poi te fanno sti scherzetti!!!l'economia siamo noi quando ce lo vogliamo mettere in testa!?! ci fermiamo noi si ferma tutto ,sia gli operai per quanto riguarda il lavoro,sia come cacciatori in questo caso!!PENSATE tutti lavoratori d'italia stanno a casa una settimana...che fanno licenziano tutti!?! credo de no...e cosi con la caccia dobbiamo protesta tutti all'unisono!Non si deve sperare che esca sempre fuori qualcuno per agire dobbiamo farlo noi...l'unica cosa di bello che ci offre la tecnologia come il PC è quella di comunicare,allora facciamolo raduniamoci parliamo esponiamo le nostre tematiche facciamo conoscere alla società quello che facciamo, no che ci nascondiamo nell'ombra come i cattivi della situazione!Ci dobbiamo rappresentare da soli!LORO FARANNO PURE LE LEGGI...MA NOI GLIELE FACCIAMO FA!!!!!AMO LA MIA PASSIONE AMO QUESTO STILE DI VITA...speriamo bene a sto punto...
per riscrive te sul forum stai propio **** amico mio.......

- - - Aggiornato - - -

sono le 5 e 30 e non riesco a dormire questa storia mi ha tolto il sonno ,
MA QUANTO SIAMO SCHIAVI DI QUESTA NOSTRA PASSIONE ?

- - - Aggiornato - - -

Sono pienamente d'accordo allora bisognerebbe chiedere a gli amministratori del forum che il porossimo raduno l'oganizzino a scopo diciamo politico va !! anziche venatorio .

DARIO è DA FARE muoviamoci uniti solo a roma siamo 24000 e un pò di timore lo facciamo ma uniti ........

a me non me ne frega un ca...... io ci vado uguale

Bravo cosi' si fa, a proposito hai qualche predilizione per le arance o per le banane, scrivilo prima e facci sapere dove portartele

- - - Aggiornato - - -

Ma che c'entra il calendario, Il Tribunale amministrativo ha accolto le ragioni del WWF che si erano appellati all’art. 19 comma1 della Legge nazionale sulla caccia 157 dove si legge che le Regioni possono sospendere la caccia in caso di particolari condizioni ambientali, stagionali o climatiche, era già successo, ma con un'altra Legge la 968 nel lontano gennaio 1985, la chiusero un mese ed appena si ristabilirono le condizioni la riaprirono per tutto febbraio e il 10 marzo, c'hanno provato ed il Tar ha sospeso fino alla sentenza del 26 settembre, purtroppo a giochi fatti, il calendario doveva essere emanato oggi, senza tempi tecnici, ma quanta gente sti giorni ha rotto le palle che non usciva il calendario, che sarebbe dovuto uscire il 15 giugno ecco il risultato, quelli hanno preso la palla al balzo tutto secondo Legge, daltronde il giudice del Tar si è ritrovato con l'Ispra e Catania che consigliavano l'apertura il 1°ottobre per quei motivi, comunque a tutto ciò cè lo zampino di coloro che nn sono riusciti a a ridurre la stagione al 10 gennaio...gli Stakeholder.
Quanto dici sull'apertura generale potrebbe essere vero, se le condizioni climatiche dovessero permanere, si aprirà il 1°ottobre.

tutto verissimo, lo volevate il decreto di preapertura, hanno rotto i coglioni tutti per averlo il prima possibile, eccone i risultati

- - - Aggiornato - - -

annamo a blocca il raccordo sabato così sti testa de caxxo non possono rientra' dalle ferie mortacci loro!!

Si bravo cosi' se beccamo una denuncia PENALE per interruzione di pubblico servizio e a caccia non ce vai piu'....aho' mica siamo utenti normali noi, siamo cacciatori con un titolo di pda che ti viene revocato con qualsiasi scusa diamojene altre per farlo

Sti quattro zozzi balordi!!!!!!!!!!!!!!
Andrò a fare la preapertura in Abruzzo a 2 metri dal confine con il Lazio!!!

- - - Aggiornato - - -

Io se bloccano anche il calendario dal 16 /9 ,anche per un solo giorno, pretendo la completa restituzione di tutte le somme pagate altrimenti io a caccia vado lo stesso.

Mi costituirei anche parte civile verso i piromani......

Quest'anno, a fatica, ho rinnovato la licenza, ed era meglio risparmiarsi i soldi. Vi faccio notare che la camera di consiglio è fissata per il 26 settembre, ergo salta anche l'apertura della terza domenica di settembre. Chi ancora non ha effettuato i versamenti si risparmi i soldi. Comunque ad ottobre/novembre staremo come la Grecia e il prossimo anno la questione si risolverà da se.

a regà questa DEVE essere la goccia che fa traboccare il vaso!
FAMO QUALCOSA DE IMPORTANTE!!!!

Nessuna ingenuità Stè, casomai si poteva aggirare sto ricorso pubblicando la deroga ieri oggi addirittura, ma vallo a fare capire ai cacciatori, la percentuale incendiata è una stronzata, nel 2003 è stato peggio e non su migratori, semmai....sulla stanziale, apposta nn sbagli a preoccuparti, i migratori lo sai meglio di me se nn cè abitat proseguono verso lidi migliori, purtroppo abbiamo un'Ispra....con quel comunicato precauzionale ha messo il giudice con le spalle al muro. L'art.19 comma 1 è stato invocato tante volte forse più meritevoli, secondo me è come dico nn hanno mandato giù la resistenza che cè stata da parte della Regione con l'art. 42 non essendo stati accorciati i tempi dei tordi e addirittura i 10 giorni di febbraio, la rivincita degli stakeholder, che comprende anche cacciatori.

- - - Aggiornato - - -

Quest'anno, a fatica, ho rinnovato la licenza, ed era meglio risparmiarsi i soldi. Vi faccio notare che la camera di consiglio è fissata per il 26 settembre, ergo salta anche l'apertura della terza domenica di settembre. Chi ancora non ha effettuato i versamenti si risparmi i soldi. Comunque ad ottobre/novembre staremo come la Grecia e il prossimo anno la questione si risolverà da se.

Preapertura ed apertura sono in due decreti diversi, quella del 26 settembre riguarda solo la preapertura, devono fare un nuovo ricorso al TAR e vincerlo.

- - - Aggiornato - - -

Se andate sul sito della regione lazio, c'è in allegato la sospensiva del tar del Lazio per la preapertura dell'1 e 2 settembre 2012
quindi attiviamo il tam tam per avvisare tutti onde evitare oltre alla beffa anche il danno........E per la stagione che verrà speriamo bene.....pensiamo positivo che è meglio.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto