Lazio 2012-2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Lazio 2012-2013

oggi ho sentito un altra voce proveniente dal circolo che le preaperture nel lazio sono il primo settembre e il nove settembre ma io dico perchè la gente deve sparare queste cavolate ancora cerco una spiegazione

E tu me devi spiega perche' ancora perdi tempo con il circolo e quei zammammeri...?????????????????????????????

E tu me devi spiega perche' ancora perdi tempo con il circolo e quei zammammeri...?????????????????????????????

e c hai ragione che te devo di so annato a pià il tesserino e mentre dicevano sta demenzialità stavo la cmq ho chiuso definitavemte con arcicaccia sono scarsamente informati e non può essere dovrebbero essere d esempio e invece cadono sempre dal nulla

E brava la signora Birindelli per come si è mossa l'anno passato e quest'anno ......merita alle prossime il voto.L'unica che ci ha messo la faccia. brava.

E poi se mi permetti anche una bella faccia ( bella donna veramente) a pensare alla Bonino me vie' da vommita'

Oggi spolletto a 5 km da casa, visti 30 colombacci e 20 tortore non cè nessuna pastura, solo vigneti, mais in piedi e arato, vedo che però vanno su una stoppia bruciata, domani si replica in altra zona.

Oggi spolletto a 5 km da casa, visti 30 colombacci e 20 tortore non cè nessuna pastura, solo vigneti, mais in piedi e arato, vedo che però vanno su una stoppia bruciata, domani si replica in altra zona.

Gianni, ma 'sti 5 km li hai fatti scendendo verso il mare? Vuoi vedere che ci incontriamo il 1°....;-)

Gianni, ma 'sti 5 km li hai fatti scendendo verso il mare? Vuoi vedere che ci incontriamo il 1°....;-)

Lasciate stare i colombacci. Fatevi furbi !! Meno ne sparate quest'anno...il TRIPLO ne troverete il prossimo anno!! Usate la testa....per favore. [eusa_pray.gif] [eusa_pray.gif]

A.le l'ultima preapertura che ho fatto è stata 3 stagioni fa e mi sono talmente disgustato che non le ho più fatte. Mi sono passati 3/4 volte i colombi a tiro ma io non gli ho mai sparato mentre gli altri mi hanno ringraziato e non erano cacciabili. Purtroppo di fessi come me ce ne sono pochi!

Il mare Stè è lontano siamo in zona Castelli Nordoves:mrgreen:t, ho dei dubbi se andarci o nò, ste bestie prenderanno botte appena escono dal Parco nn sò se ci arrivano fin quà, nn credo che ci incontreremo, io vado dove non cè gente.

Ciao A.LE ,
chi ti scrive è un cacciatore tradizionale di colombacci ,ho volantini ,zimbelli ecc.Personalmente ho maturata abbastanza esperienza per dirti che i colombacci che si cacciano in preapertura non c'entrano niente con la popolazione che vi sarà l'anno prossimo.Anche se non venissero cacciati in preapertura non arriverebbero mai a riuscire a nidificare il prossimo anno perchè verrebbero abbattuti durante la stagione venatoria.Icolombacci che vedrai la prossima stagione sono quelli che vivono nelle oasi o che si fermano durante il passo prenunziale e che grazie alla chiusura della caccia al 31 gennaio rimangono indisturbati e ogni anno colonizzano sempre di piu le nostre campagne perchè recenti studi dimostrano come siano una specie in incremento anche grazie alle sue grandi doti di ambientamento.Personalmente preferisco che in preapertura vi siano piu specie cacciabili e che vi sia inserito anche il colombaccio in modo che possa essere cacciato da chiunque e non solo dai bracconieri .ciao

Lasciate stare i colombacci. Fatevi furbi !! Meno ne sparate quest'anno...il TRIPLO ne troverete il prossimo anno!! Usate la testa....per favore. [eusa_pray.gif] [eusa_pray.gif]

E mi raccomando non sparateli pure ad ottobre,così pure per i bottacci e allodole sparate pochissimo e sbagliateli pure,se no che cacciatori siete.
Ma possibile la televisione e l'opinione pubblica vi ha così rovinati!

Ciao A.LE ,
chi ti scrive è un cacciatore tradizionale di colombacci ,ho volantini ,zimbelli ecc.Personalmente ho maturata abbastanza esperienza per dirti che i colombacci che si cacciano in preapertura non c'entrano niente con la popolazione che vi sarà l'anno prossimo.Anche se non venissero cacciati in preapertura non arriverebbero mai a riuscire a nidificare il prossimo anno perchè verrebbero abbattuti durante la stagione venatoria.Icolombacci che vedrai la prossima stagione sono quelli che vivono nelle oasi o che si fermano durante il passo prenunziale e che grazie alla chiusura della caccia al 31 gennaio rimangono indisturbati e ogni anno colonizzano sempre di piu le nostre campagne perchè recenti studi dimostrano come siano una specie in incremento anche grazie alle sue grandi doti di ambientamento.Personalmente preferisco che in preapertura vi siano piu specie cacciabili e che vi sia inserito anche il colombaccio in modo che possa essere cacciato da chiunque e non solo dai bracconieri .ciao

Non credo proprio che vengono tutti abbattuti, se ne abbattono la metà al massimo fra le pre e l'apertura, poi cambiano zona se ne vanno nei parchi e probabilmente sono le popolazioni che che colonizzano più a sud, credo che sono anche quelli che ritornano a nidificare l'anno seguente insieme a qualcuno di passo, ad esempio la Sicilia è invasa dagli stanziali, ma non da quelli di passo, dopo la mattanza della preapertura spariscono sui Nebrodi e spararli nn è più così semplice.
Da me sono 10 anni che ci sono e ormai stanno anche fra le case, questi difficilmente si fanno fregare, io sono contrario alla preapertura nelle zone di ultima espansione, li vorrei numerosi come nel Senese e grossetano prima di metterli in preapertura, comunque nn mi tiro indietro se capita fra le tortore gli dò, ma per me la preapertura sarebbe per tortore, quaglie e marzaiole che spari solo adesso, il colombaccio lo spari fino al 10 febbraio, nn c'era bisogno.

ciao a tutti ieri al telegiornale hanno detto che vogliono rinviare la preapertura della caccia per problema poche piogge!!! speriamo di no porca miseria

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto