Lazio 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Lazio 2012-2013

Non ti sbagli affatto
nelle ZPS in generale non è consentito sparare prima della 3 domenica di settembre in alcune, quelle interessate da flussi migratori o giu di li...., meglio specificato DGR 363 del 16 maggo 2008 e succ.... , l'apertura della caccia non è consentita prima del 1 ottobre.

nel cambio non saprei cosa preferire......e se io adoperassi una cartuccia tagliata? eheheheheheh

Occhio che sto giochino non te conviene perchè ho le chiavi dell'armeria della caserma dove lavoro! Lì trovo di tutto! [43][43][43][43]

Se conosci le tortore dovresti essere contento che all'11 agosto le tortore nn ce stanno.

MICA TANTO..........
anche perche' quando ne comincio a vede un po' de piu' vs la fine di agosto le trovo gia sui filari raggruppate pronte a parti....
cmq l importante non e' il risultato ma esserci con una bella giornata tra amici notte tra sarcicce e vino ahahahaha ;)

bha io quest anno non ci sto a capi niente co ste tortore do stanno i girasoli che stanno a taglia adesso se ne vedono 5 poi vai a 70 km de distanza dove i girasoli neanche l ombra e trovi una ventina di tortore che so strani l animali

Ieri mattina mi ha telefonato un mio amico di tuscania mi ha detto che li' ci sono le tortore che ti cecano,pochi girasoli ha detto che erano anni che non vedeva piu' tante tortore cosi'.....segnaccio brutto brutto significa che gia' si sono spostate verso il mare bhooooooooooo non ci capisco nulla, in effetti anche poche rondini si vedono piu'.

Gentilissimi Signori buongiorno, un saluto a tutto il forum,
sono iscritto dal 2008 e quasi mai intevenuto in discussioni, stamane durante la consueta colazione al bar, ho avuto modo di parlare con un mio amico, impiegato Comunale, il quale mi ha notiziato di un bollettino giunto dalla Regione Lazio in merito alla pre apertura. Colgo l'occasione del ritiro del tesserino ....et voilà....DP T00276 del 07/08/2012 a firma del Presidente Polverini.....omissis tutto il lungo preambolo ( il file in mio possesso è troppo grande per postarlo ) per cui vi scrivo solo il: DECRETA
a)......nei giorni 1 e 2 settembre 2012 è consentito l'esercizio venatorio da appostamento fisso o temporaneo, senza ausilio del cane, alle specie: Cornacchia grigia, gazza, ghiandaia,merlo,tortora e colombaccio.
b) Nei giorni 1 e 2 settembre 2012 l'attività venatoria a carico della specie colombaccio è vietata all'interno delle aree boscate ed a distanza inferiore a mt 50 dalle stesse.
...........Carniere: il limite di carniere giornaliero per ciascun cacciatore è stabilito nella misura di 20 capi complessivi delle specie autorizzate, di cui non più di 5 merlo e tortora e non più di 3 capi specie colombaccio.Fin qui.....esultanza per una serena apertura senza l'assillo di controllori pronti a sanzionare la fucilata ribelle, ma leggendo il dispositivo, trovo delle novità....... ( ARP- PARUS- Stazione Romana Osservazione e Protezione Uccelli ).sulle quali chiedo delucidazioni da parte di Utenzi Esperti in materia legislativa.
Con la speranza di aver postato una notizia utile ......augurandoVi un buon Ferragosto, cordialmente Vi saluto.

....trovo delle novità....... ( ARP- PARUS- Stazione Romana Osservazione e Protezione Uccelli ).sulle quali chiedo delucidazioni da parte di Utenzi Esperti in materia legislativa....

Se ti riferivi a questo ARP- PARUS- Stazione Romana Osservazione e Protezione Uccelli ecco chi sono ...SROPU Web Site - Home

Grazie Retius2405, sempre ben disponibile!!! La mia domanda nascosta tra le righe si riferisce al fatto che non avendo citato l'Ispra come riferimento, ma quest'ultima Associazione, si offra il pretesto per un ricorso da parte dei nostri competitors'''???

Grazie Retius2405, sempre ben disponibile!!! La mia domanda nascosta tra le righe si riferisce al fatto che non avendo citato l'Ispra come riferimento, ma quest'ultima Associazione, si offra il pretesto per un ricorso da parte dei nostri competitors'''???

Ah questa è un'altra storia!!!! Io non credo che avranno tempo per fare il ricorso e non credo neanche che esistano motivi validi per impugnare la preapertura visto il pregevole lavoro svolto dai ns. colleghi Amore/Cannas/etc.
Comunque, conoscevo le specie e il numero di capi ammessi nella preapertura ma ... mi riservo di leggere il testo integrale.
Chissà se può risponderti uno dei due colleghi che ho citato.

E' un calendario scritto secondo Legge 157, secondo l'art.42 della Comunitaria, secondo studi Ispra e altri Istituti riconosciuti dalla Ce e secondo i Kc Ispra motivando specie per specie, con le 6 specie ritenute in leggera sofferenza dalla CE si è provveduto a contingentare emettendo limite giornaliero e annuale invece di toglierli dalle specie cacciabili come tante sigle ambientaliste avrebbero voluto, se faranno ricorso andranno contro Ispra mettendola in discussione, i nostri tre amici hanno fatto un'ottimo lavoro di cesello e di tattica.

è un ottimo calendario e fino qui non si discute e poi anche se fosse che ci avessero tolto qualche specie per una stagione che ben venga vuol dire che ne avremmo avute di più quella prossima anche questa tattica di diminuire le specie è una mossa per fare in modo che non ci siano cavilli dove attacarsi per i ricorsi secondo me

Ieri mattina mi ha telefonato un mio amico di tuscania mi ha detto che li' ci sono le tortore che ti cecano,pochi girasoli ha detto che erano anni che non vedeva piu' tante tortore cosi'.....segnaccio brutto brutto significa che gia' si sono spostate verso il mare bhooooooooooo non ci capisco nulla, in effetti anche poche rondini si vedono piu'.

se hai tempo fai un salto verso San Giuliano (tuscania) ,ho visto un campetto interessante appena fuori la riserva....

è un ottimo calendario e fino qui non si discute e poi anche se fosse che ci avessero tolto qualche specie per una stagione che ben venga vuol dire che ne avremmo avute di più quella prossima anche questa tattica di diminuire le specie è una mossa per fare in modo che non ci siano cavilli dove attacarsi per i ricorsi secondo me

Mi sa che sei un pochino fuori strada, nel Lazio tutto quello che c'e' stato tolto non ce l'hanno piu' ridato guarda storno, fringuello etcc etcc quindi se non te lo fanno cacciare piu' scoprdatelo per sempre anche su questo dobbiamo ringraziare gli amici che hanno aiutato la regione a stilare questo calendario, e a tutti quei rincoglioniti che hanno voluto anche su altri forum criticare a piu' non posso le scelte della regione dico solo una cosa, alle prossime elezioni votate la Bonino amica del tossico Pannella e vedrete che l'anno dopo gli unici uccelli che potrete sparare saranno i vostri

Mi sa che sei un pochino fuori strada, nel Lazio tutto quello che c'e' stato tolto non ce l'hanno piu' ridato guarda storno, fringuello etcc etcc quindi se non te lo fanno cacciare piu' scoprdatelo per sempre anche su questo dobbiamo ringraziare gli amici che hanno aiutato la regione a stilare questo calendario, e a tutti quei rincoglioniti che hanno voluto anche su altri forum criticare a piu' non posso le scelte della regione dico solo una cosa, alle prossime elezioni votate la Bonino amica del tossico Pannella e vedrete che l'anno dopo gli unici uccelli che potrete sparare saranno i vostri

ahahahaaha 6 er peggio cicalo'

concordo in pieno...!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto