lavaggio e manutenzione gabbie..... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: lavaggio e manutenzione gabbie.....

giovy ha scritto:
Ciao Oldarin
anch'io ho provato a togliere la paratia in quelle gabbie (le mie sono per allodole) ma non ho capito una cosa: ma le togli togliendo prima il posatoio? cioè lo scastri dalle due "morse"?
Grazie

Giovy per le lodole non serve, non sporcano come i turdidi, lavandole una volta all'anno sei piu' che a posto.
Hai gia' fatto danni con l'eccesso di pulizia lo scorso anno, non ripeterti.

capannista85 ha scritto:
Ciao Oldarin,cosi vai sicuramente meglio con la pulizia ma devi fare molta attenzione e un ottima via di fuga per quei richiami che non stanno mai fermi mentre li pulisci...(novelli) [badair.gif]
è vero,hanno una via in + oltrche che dall'alto della mangiatoia,ma visto che quasi ogni
settimana sostituisco le cassetta e lo faccio in stanza finora nn mi è mai capitato...
anche perchè dei miei non ne ho nessuno che si nasconde sul basso della gabbia mentre li acudisco...tranne che le femmine ma quelle rimangono in gabbia solo qualche mese. e un paio di nuovi allevati...
x non rischiare avvicino la gabbia ad un'altra o ad un ostacolo dopo aver tolto la cassetta
...(forse era meglio che questa paretina fosse un tuttuno col traversino sede che la alloggia sul basso...)...
ciao

botahv79 ha scritto:
giovy ha scritto:
Ciao Oldarin
anch'io ho provato a togliere la paratia in quelle gabbie (le mie sono per allodole) ma non ho capito una cosa: ma le togli togliendo prima il posatoio? cioè lo scastri dalle due "morse"?
Grazie

Giovy per le lodole non serve, non sporcano come i turdidi, lavandole una volta all'anno sei piu' che a posto.
Hai gia' fatto danni con l'eccesso di pulizia lo scorso anno, non ripeterti.
Speriamo bene!!! [Trilly-77-24.gif] [up.gif]
Le ho tenute 8 mesi a casa mia e sono andate benissimo, senza alcun problema....

Ora è da una settimana che le ha lui per la chiusa e c'è già un allarme sanitario in stanza con la migliore in fin di vita.... :roll: [meaculpa.gif] [marameo.gif]

oldarin ha scritto:
capannista85 ha scritto:
Ciao Oldarin,cosi vai sicuramente meglio con la pulizia ma devi fare molta attenzione e un ottima via di fuga per quei richiami che non stanno mai fermi mentre li pulisci...(novelli) [badair.gif]
è vero,hanno una via in + oltrche che dall'alto della mangiatoia,ma visto che quasi ogni
settimana sostituisco le cassetta e lo faccio in stanza finora nn mi è mai capitato...
anche perchè dei miei non ne ho nessuno che si nasconde sul basso della gabbia mentre li acudisco...tranne che le femmine ma quelle rimangono in gabbia solo qualche mese. e un paio di nuovi allevati...
x non rischiare avvicino la gabbia ad un'altra o ad un ostacolo dopo aver tolto la cassetta
...(forse era meglio che questa paretina fosse un tuttuno col traversino sede che la alloggia sul basso...
ciao

non ti scappano perche' li tratti troppo bene [Trilly-77-24.gif] non assomigliano ai miei che sono sempre allerta pronti a scappare ciao

giovy ha scritto:
Ciao Oldarin
Grazie
scusa per la tarda risposta giovy....se quelle delle allodole son come quelle dei tordi si,
allargo la gabbia con le mani e tolgo il posatoio con le "bacchettine" poi sfilo la paretina,
poi reincastro il posatoio...è + difficile a dirlo che a farlo...
come dice mirco però nn so le allodole quanto sporcano...e sono anche sempre sul fondo
quindi attenzione...il fatto è che anche se ogni giorno di pulizia passo lo scovolino sulla paretina,a lungo andare sotto si deposita cmq dello sporco che non puoi togliere se non togliendo la paretina...allora la tolgo un volta x tutte ,in questo modo lo scovolino passanndo nella canaletta la tiene pulita,al limite se è sporco indurito basta usare una bacchetta di ferro e infilarla nella canaletta
ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto