L'angolo del Grifone 2009/2010 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: L'angolo del Grifone 2009/2010

lodocrida ha scritto:
Non si può sempre andare avanti con i sospetti. Alla fine chi è più forte vince. Domenica ero in viaggio è il telecronista di napoli Parma, continuava a dire che l'arbitro si stava comportando benissimo. La sera sento Mazzarri dire peste e corna contro il direttore di gara. Quando si perde si deve accettare e basta.
Forse non riesce a vincere lo scudetto l'Inter con fior di campioni e c'è qualcuno con i brocchi che lo vuol vincere. Mahh.

ma qui non si tratta di vincere lo scudetto ma di avere le fette di prosciutto davanti agli occhi!!!in Italia le cose si fanno con due pesi e due misure,e la legge non è uguale per tutti sia nel calcio che nella vita.
spiegami come mai ad alcuni tifosi è permesso andare dappetutto,nonostante danni e violenze fatte,ed ad altri no?
spiegami ancora come mai squadre indebitate fino al collo non li fanno fallire,ed altre invece hanno conosciuto il baratro della retrocessione?
spiegami come mai è permesso andare in tredicimila a bari,dopo tutti i danni fatti in altri stadi?
ti sei chiesto perchè le squadre quotate in borsa non sono fallite?
spero che tu abbia delle risposte concrete da darmi......

Milito - Balotelli

Il serio - il c@zzone
Lo sfinito - lo svogliato
Il concreto - la fighetta
L'applauso al pubblico - l'insulto al pubblico.
.
Dunque non è questione di pelle gli insulti che si becca in ogni stadio d'Italia, stasera anche dai suoi compagni e dal suo allenatore che ha gli ha urlato il mestiere che faceva, a suo dire, la madre, ma solo questioni di neuroni.
I sette di Balotelli rotolano dentro la scatola cranica e non riescono proprio a mettersi in fila...

Armando...non puoi paragonare una persona seria come Milito con quel cazzuto di Balotelli.....

Questo ragazzo ha L'oro in mano e se lo sta facendo sfilare! Questo rischia di rovinare tutto è peggio di Zigoni ..( te lo ricordi?) e Chinaglia.....solo che all'epoca sopportavano ora no!!!!

Cmq grandissima Inter con un campione come il PRINCIPE tre pere al Barcellona....annichilito!!
Nessuno di loro si aspettavano una partita cosi' dell'Inter....non è finita ...mah ...abbiamo un piede e mezzo in finale....( grattatina di palle).
Nota dolente....l'infotunio di Maicon....speriamo bene!

Io non sono razzista, ma lo vedrei volentieri in mezzo ad un campo di patate con la zappa in mano.
Imparerebbe cosa vuol dire: Mi alzo alla mattina per andare a LAVORARE - invece che : Mi alzo tardi alla mattina per andare a GIOCARE - e poi a fine mese gli darei quei famosi 1500€.-

busmat0 ha scritto:
Io non sono razzista, ma lo vedrei volentieri in mezzo ad un campo di patate con la zappa in mano.
Imparerebbe cosa vuol dire: Mi alzo alla mattina per andare a LAVORARE - invece che : Mi alzo tardi alla mattina per andare a GIOCARE - e poi a fine mese gli darei quei famosi 1500€.-
c'e' anche chi lavora 8 ore e ne prende molti meno di 1500

Senza scuse - La vittoria col Parma aveva ridato un po' di entusiasmo dopo un mese povero di punti.
Sapevo che con la Lazio in lotta per la salvezza non sarebbe stato facile, ma vedere la propria squadra regalare punti a questa maniera è davvero pessimo.
Il goal è venuto fuori in modo quasi casuale, con un gran tiro da fuori area che ha sorpreso Muslera (non tiriamo mai così).
Poi ci siamo affievoliti e loro hanno trovato il massimo risultato con il minimo sforzo. Io capisco che arrivare settimi e fare l'esamino a luglio per giocare in Europa é rischioso, ma così non vale!
Peccato perché questo campionato l'abbiamo condotto bene fra tanti errori e mille difficoltà, e sinceramente non mi sarei mai aspettato di vedere il Genoa uscire tra i fischi. Sono quasi due mesi che la squadra ha smesso di giocare, e questo non è giusto nei confronti di noi tifosi che abbiamo applaudito dopo uno 0-5 con l'Inter e un 3-4 col Bologna.
Io non so quali siano i reali problemi: non so cos'abbia Palladino (pioggia di fischi per lui), cosa sia successo fra Amelia e Gasperini, e perché quest'anno abbiamo regalato così tanti punti agli avversari.
So solo che questo non è il vero Genoa e che partite così rovinano il campionato.

Una Maglia per domenica prossima !

Trovatemi una maglia cosi' bella che anche quando la indossa Belen o Raul Bova uno la vede e dice... BELIN che bela maggietta!!!
Trovatemi una maglia che quando cammini per strada a Roccapepe dici... chissa' dove **** siamo pero' guarda che bella maglia !
Trovatemi un gruppo di bambini che gioca a pallone, 12 contro uno e la formazione dei 12 vanta le maglie di Kaka ronaldinho quagliarella del piero cannavaro ecc ecc
nell'altra squadra c'e solo un bimbo sminchiato che prende piu' colpi della pentolaccia, ha l'apparecchio pur avendo tre denti in bocca, fa 18 ore di aereosol al giorno, la mamma gli da la merendina del lidl, quella che si chiama tipo quella del mulino bianco ma sa di schiuma poliuretanica....beh quel bambino ha la maglia del Genoa in lana...e' agosto e mentre gli altri hanno sono freschi come una rosa perche' hanno la nike/adidas/puma, quelle magliette che fanno respirare la pelle manco fossero in trentino, lui no...suda come un camallo del porto.....
PERO' E' GIA' IL NOSTRO PREFERITO...ci fermiamo a vederlo giocare e al primo contrasto che vince parte la OLA....
.
BEH SIGNORI......PROSEGUITE CON GLI SMADONNAMENTI E LE LAMENTELE MA RICORDATEVI CHE LA MAGLIA DEL GENOA e' la nostra Maglia...e noi sosteniamo quella.....capita a volte che chi la indossa lo meriti....altre volte no.....ma che belin ci possiamo fare noi......
LE MAGLIE ROSSOBLU DOMENICA SCENDERANNO IN CAMPO CONTRO QUELLE **** DEL MILAN......io saro' in gradinata e faro' capire a quelli che le indossano che noi CI SAREMO SEMPRE.....e che vadano pure in altri posti...ma una maglia cosi' bella col **** che l'avranno mai piu'!!!!!!!!!Ogni punto della cucitura della nostra maglia e' una giornta come questa...una merdosa giornata che allontanerebbe chiunque dalla propria squadra...a noi invece ci fortifica!!!!!!!!

SOSTENIAMO L'INVOLUCRO, NON CHI LO INDOSSA.....BAVA ALLA BOCCA....SEMPRE

di spegassin ingrifato tratto da il Muro dei Grifoni

www.grifoni.net

Oggi abbiamo fatto schifo (messu anguscia) ma domenica arriva il Milan e per la prima volta da allora, per la prima volta da quasi 16 anni si portano dietro anche quel sacco di rumenta dei loro ultrà.
A noi non è staTo concesso andare al Meazza, probabilmente giustamente.
E' UNA VERGOGNA CHE VENGA CONCESSA AI MILANISTI, PER LA PRIMA VOLTA DOPO CLAUDIO SPAGNA DI ENTRARE NEL NOSTRO TEMPIO.

SE ALMENO costoro avessero chiesto SCUSA dopo 16 anni, cazzooo , invece niente.
E' uno schifo.
Personalmente avendo vissuto qualla giornata in quella Gradinata, domenica NON andò al Ferraris perchè quelli non li voglio vedere.

E mi scusino i Lando i Boban e i tanti Milanisti (maiuscolo) in buona fede, ma chi ha ucciso spagna NON deve entrare nella mia città !!!

COMUNICATO DELLA TIFOSERIA ORGANIZZATA DEL GENOA:

IL GIORNO DELLA VERGOGNA

Tutti i tifosi del Genoa sono invitati domenica 9 maggio ad una grande adunata pacifica in piazza Verdi, antistante la stazione Brignole, attorno alle 13 da dove partirà un corteo fino al nostro stadio, dove svolgeremo un presidio, agli ingressi del settore ospiti per cercare di rendere quanto più disagevole possibile l'accesso dei tifosi rossoneri nella porzione di stadio che è stata loro riservata.
Vogliamo far sapere loro, nel modo più netto e risoluto, che nemmeno dopo 20 o 30 anni il nostro dolore e la nostra rabbia cesseranno così come non smetteremo mai di ricordare il nostro fratello Spagna che continua a vivere nei nostri cuori.
Riteniamo inoltre vergognosa la decisione dell'osservatorio e auspichiamo che le massime autorità cittadine preposte all'ordine pubblico correggano tale assurda decisione.

La Tifoseria Organizzata

La decisione dell' Osservatorio di autorizzare la trasferta dei milanisti a Genova è
FOLLIA PURA.
Gli incidenti saranno sicuri, previsti ed autorizzati da tutte le autorità.
Le "menti" sono riusciti a pensare di chiudere il settore destrinato ai Bambini sapendo, come sanno tutti, che i casini saranno grossi.

Ora mi domando se tutti, ma proprio tutti sanno che la trasferta non è a rischio, ma di più, perchè lasciare fare.

Risposta:
trattasi di trappola, come l'autorizzazione dei laziali a Livorno (altra follia...)
e nella rete finiranno in molti.

Sono trascorsi 15 anni da quell'assurda ****. Non è ora di dargli un taglio a tutto questo odio? Così non si finirà più e non si andrà da nessuna parte. Se un **** scrive quelle frasi assurde non è detto che gli si debba dar peso e quello che quel **** va cercando. Chi ha autorizzato l'accesso dei milanisti (non tutti sono m..de vero Grifonero?) voleva forse constatare se trascorso tutto quel tempo ci si poteva riappacificare.
E' solo una partita di pallone e non bisogna prendersi sul serio.
Ciao e abbasso l'odio.

Io sono per la pacificazione.
Punto.

Ma in questi 15 anni:

MAI la società milan ha detto una parola di scusa.
MAI l'assassino si è scusato con la famiglia della vittima.
MAI i club del milan hanno fatto un passo, uno, in senso distensivo.
MAI da parte loro si è voluta la pace.

dunque dico "se ne stiano a casa !"
e chi viene, sapendo di non essere voluto, non pretenda di essere accolto a focaccia genovese e vermentino ligure !

Le persone "normali" come te ragionano così.
QUI no.
Qui da noi si VIVE di calcio 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno.
Nei bar, sul lavoro, sulle auto, sui caschi delle moto, sulle sciarpe dei bambini, sui balconi, sugli amici, sulle torte di compleanno, sui regali, sulle fidanzate.
Su tutto sempre e solo Genoa e merdoria.
Qui è come Siena per il palio.
E ci sono teste calde, caldissime.
.
Ma per fare dire a me, che sono un pacifico, che è meglio che se ne stiano a casa, che la loro presenza è una provocazione, che gli incidenti sono CERTI ed avallati da giorni anche dalle autorità...
tanto da far chiudere il settore children dello stadio...
beh, se si arriva a tanta idiozia da parte di chi dovrebbe governare...
allora vuol dire che si VOGLIONO gli scontri e non la pace.

grifonenero ha scritto:

Dai Armando, chiunque può avere scritto una simile scemenza....e per chiunque mi riferisco anche a qualche mente "bacata" che ha interesse nel riscaldare l'atmosfera per la partita di domenica.
Penso sia ora di chiudure una volta per tutte quella dolorosa ferita, sopratutto perchè per un delinquente non deve rimetterci chi oggi vuole solo andare alla stadio per vedersi in santa pace una partita (come avviene nella maggior parte del resto d'Europa).

Diego,
figurati se ce l'ho con te o Lando o con qualunque Milanista ( maiuscolo) vero...
Ma, nel silenzio dei media nazionali, che strepiteranno di vergogna quando i buoi sono scappati e si poteva tranquillamente chiudere la stalla...
IO mi vergogno.
Intanto hanno pensato di chiudere il settore dei Bambini
Tolgono i cassonetti.
La battaglia si prepara
E tutti stanno zitti.
Che schifo !!!

Daspo ai bambini, niente Settore 5 (dal Muro dei grifoni)

Domenica, in occasione di Genoa - Milan le attività nel Settore 5 di Genoa Club For Children non potranno essere svolte.
Al di la del divieto della questura, visto il clima rovente, non l'avremmo svolta comunque perchè venivano meno le giuste percentuali di sicurezza che è la prima cosa.
Abbiamo atteso fino all'ultimo la decisione più coscienziosa, razionale, logica, naturale e cioè che non fosse dato il permesso di venire ai milanisti.
Non è andata così evidentemente ed ecco che i 900 bambini e bambine di Genoa Club For Children(abbonati)non potranno viversi la festa che avevano preparato da tanto per salutare squadra e gli altri tifosi all'ultima partita in casa.
Dopo quattro anni di continuata presenza in tutta tranquillità.
Ringraziamo il Genoa che ha messo a disposizione altri settori ma lasciando il nostro fortino al settore 5, la non sicurezza sarebbe totale.
Una giornata tranquilla, di festa, con la primavera che finalmente è arrivata tramutata in una giornata di guerra da parte di chi dovrebbe mantenere l'ordine pubblico.
Tanto per cambiare a rimetterci per primi sono i bambini.
Questo è il calcio per le famiglie secondo loro.
La tessera dei tifosi è un ennesima ipocrisia come lo sono l'osservatorio ed il Casm che non lavorano sulla realtà e su presupposti di vera sicurezza ma sul mandato dei politici. Il fatto di aver avviato in questi termini la tessera del tifoso serviva infatti a permettere di andare in trasferta a romanisti, laziali, ai bergamaschi a milano e, naturalmente dei milanisti a Genova.
Non ci sono ne se ne ma: tessera o no con questi presupposti la trasferta dei milanisti andava vietata per motivi di ordine pubblico: gli stessi per cui è stata invece vietata ai bambini.
Così tutti ci rimettono, si sconvolge una giornata di festa, una città e si rischiano tragedie, si spendono un'enormità di soldi pubblici, si soffia (dall'alto) sul fuoco dell'odio e dei rancori. L'affronto non è indirizzato solo ai genoani ma a tutta la città e soprattutto ai concetti di intelligenza, giustizia, coscienza.
In caso di scontri o tragedie di chi saranno le responsabilità?
I politici, salvo le dovute eccezioni, dovrebbero vergognarsi a predicare il calcio per le famiglie.
Pronti però sempre ad intervenire contro i cattivissimi ultrà (che fanno apparire come unico vero male dell'Italia) a colpi di chiacchiere e tessere. Considerando chi va allo stadio un ****.
Noi, piccolini e stupidi tifosi, ci siamo invece rimboccati le macchine e abbiamo creato qualcosa di grande, unico e concreto che i politici (locali e nazionali) hanno sempre voluto ignorare. Come ignorano tutte le iniziative solidali ed educative da parte delle tifoserie per diffondere solo la paura. E la paura, una volta diffusa, rende spianata la via a leggi sempre più coercitive.
Viene voglia di chiudere tutto guardando a quello che succede ma poi ha sopravvento la consapevolezza ed il dovere di non lasciare alla deriva i nostri Cuccioli, che stanno crescendo avendo come esempio dall'alto ingiustizia, corruzione, disonestà, idiozia.
Abbiamo il dovere di spiegare loro che ci sono anche altre maniere di viverci lo stadio, di stare insieme, di intendere la vita e lo sport.
Mi vergogno e voglio chiedere scusa a tutti i Children per le oscenità perverse del mondo dei grandi: ricordatevi che non è la vera maniera di comportarsi e che non sono tutti così. Children per sempre.
------------------------

Invio la presente perché risulta impossibile reperire un indirizzo mail per comunicare con il CASMS a cui, questa missiva dovrebbe essere inviata.

Scrivo queste righe per avere delucidazioni, sulla decisione presa dal CASMS di consentire la trasferta ai tifosi milanisti, per il match Genoa-Milan, che si terrà domenica 9 Maggio sul campo dello stadio Luigi Ferraris di Genova.
La trasferta sarà consentita a chi è in possesso della “Tessera del cuore Rossonero”, colgo qui l'occasione per sottolineare che, a detta degli organi di polizia, la suddetta tessera non rappresenta in nessun modo una garanzia in quanto, profondamente diversa da quella che sarebbe la vera e propria tessera del tifoso; ad alimentare ulteriormente il clima di tensione di questi giorni, ieri, su un muro nei pressi dello stadio di San Siro, è apparsa una scritta piuttosto eloquente, che lascia pochi dubbi sulle intenzioni di alcuni facinorosi poco interessati alla partita; la scritta recita: “Uccideremo un altro genoano”.

Il coro di voci scontente, che si alza da Genova, è forte, si sono espressi contro questa decisione sia le istituzioni politiche, il Sindaco Marta Vincenzi ha inviato una lettera al ministro Roberto Maroni, sia il sindacato di Polizia; in seguito, la società Genoa CFC, nella persona del suo presidente Enrico Preziosi, la tifoseria e per ultimi, non certo per importanza, i genitori di un ragazzo morto 15 anni fa, Vincenzo Spagnolo che, ancora attendono parole di cordoglio da parte di una società che, l'altro ieri, tramite il proprio vice presidente, il signor Adriano Galliani, ha fatto sapere che sarebbe il caso di dimenticare certi fatti, visto che gli attuali tifosi erano poco più che bambini all'epoca dell'omicidio.

Alla luce di tutto ciò, la questura di Genova ha deciso di chiudere il settore 5 dello stadio Luigi Ferraris, per motivi di ordine pubblico in quanto è stato deciso che sarebbero venute meno le giuste percentuali di sicurezza. Mi chiedo, a questo punto se, i dirigenti del CASMS sappiano a cosa mi riferisco; mi permetto quindi di dare una breve spiegazione:
il settore 5 è un settore, messo a disposizione dalla Società Genoa CFC, dove 900 bambini, ogni domenica, seguono con entusiasmo le partite del Genoa, lo scopo è insegnare i valori della sportività e della genuinità del tifo. Nei fatti è stato comminato un Daspo nei confronti di 900 bambini. Seconda soluzione adottata? L'aumento delle forze di polizia impiegate durante la partita, da un centinaio, per le partite considerate non a rischio a cifre che rimbalzano tra le 400 e le 500 unità per questo match; un intero quartiere verrà blindato con spostamento di cassonetti e rimozione di tutte le autovetture parcheggiate in zona.
Premesso tutto questo, le mie domande, alle quali vorrei ci fosse una risposta perché, a mio avviso, estremamente importanti per tutte le persone che, domenica saranno presenti allo stadio, sono le seguenti:

Sulla base di quali elementi, il CASMS ha dichiarato sicura, la partita? Mi piacerebbe saperlo visto che la questura ha chiuso un settore dello stadio, un quartiere ed è stato aumentato il numero delle forze dell'ordine.
Il CASMS è in grado di garantire la mia incolumità al 100%? Mia e quella di tutte le persone presenti?
Mi piacerebbe sapere come è possibile che, di fatto, venga impedito a 900 bambini di recarsi allo stadio, per permettere ad un centinaio di tifosi una trasferta che, evidentemente è a grande rischio? Cosa stiamo insegnando a questi 900 bambini? Che possono essere messi da parte per i benefici di pochi? È in questo modo che cerchiamo di riportare, all'interno degli stadi italiani, le famiglie? Ultima domanda, nella male augurata ipotesi di una tragedia, di chi saranno le responsabilità? Grazie per l'attenzione

Cordiali saluti»

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto