Abbiamo lasciato diversi giorni per le repliche e le giustificazioni, ma è evidente che cri86 non ha argomentazioni difensive adeguate. Noi dello staff siamo profondamente amareggiati per questa situazione perché il cri86 si è approfittato del clima di amicizia che regna sul nostro forum, del clima da bar che si instaura tra noi, che tutti i giorni scriviamo e leggiamo. Siamo tutti amici, o se non ci conosciamo c'è sempre qualcuno che ci conosce e che dice che siamo brave persone. Nella realtà è spesso la verità, i cacciatori in generale sono brave persone, si sono avvicinate alla caccia, spesso per "educazione ereditata". Io la chiamo così perchè devo ringraziare mio padre che mi ha educato a vivere la natura la caccia, la cucina e i buoni sentimenti. E così credo tanti di voi. Ecco questo clima che ha fatto realmente nascere tante amicizie da nord a sud e viceversa, è stato il veicolo del quale si è servito cri86. In queste condizioni ognuno di noi "abbassa" la guardia, cioè si fida. Si fida perchè si tratta di un amico, si fida perchè si è tra cacciatori, si fida perchè non è il solito commerciante che lo fa per lucro !!! Ecco, le difese dell'acquirente sono basse, non si pensa al perchè di un prezzo magari anomalo, non si pensa a nulla. Ci si fida.
Per questo siamo amareggiati, molto amareggiati. Credevamo che in buona fede si sarebbe cercata una via di incontro, che so, magari ti restituisco una parte del denaro, magari ti restituisco tutto e mi ridai gli animali, magari ti restituisco un terzo, perchè anche io ho avuto una fregata ! Niente di niente, anzi a conferma della malefatta, ha provveduto a cancellare nome e cognome e mail visibili a tutti. No . . . . . . tra amici non si fa così, tra cacciatori non si fa così . . . . noi non siamo animalari o vegani, noi siamo cacciatori, brave persone.
Quindi abbiamo deciso di dare a cri86 una punizione che consiste nell'assegnargli una reputazione negativa, che gli resterà affibbiata, onde evitare che in futuro avvengano altre cose del genere.
Purtroppo di più non possiamo fare. Allo stesso tempo diciamo a cri86 che è ancora in tempo a rimediare e che in quel caso la sua reputazione tornerebbe ad essere quella di un amico, di un cacciatore.