LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

FIORENTINO ha scritto:
Mi accusate di essere troppo pessimista e troppo antipolitico;....... vedo che ancora qualche cacciatore CREDE alla Befana (stavolta nelle spoglie dell'On. Berlato).

Spero che abbiate ragione, come lo sperai nel 2004, ma tutto lascia pensare che la storia si ripeterà.

E lo sapete perchè? Perchè una volta cambiata la legge sulla caccia, una volta messa in sicurezza l'attività venatoria con normative moderne e che recepiscono la direttiva europea, una volta che tutti noi fossimo stati acconentati: COME LI RACCATTANO I VOTI I GALOPPINI CHE, GRAZIE A QUEI BABBEI DEI CACCIATORI, SIEDONO NEI VARI PARLAMENTI A 30.000 EURO AL MESE?

Io sono straconvinto che proprio per questo motivo la caccia non sarà mai abolita e non sarà mai messa in sicurezza. Ma resterà ancora a lungo in discussione. Con gran vantaggio di chi? Ma dei politici, naturalmente....

E ve lo dico oggi, 12/6/2008 quando l'iter parlamentare delle varie proposte è solo all'inizio.

Ne riparleremo....

Ha ragione il Fiore .....

FIORENTINO ha scritto:
Mi accusate di essere troppo pessimista e troppo antipolitico;....... vedo che ancora qualche cacciatore CREDE alla Befana (stavolta nelle spoglie dell'On. Berlato).

Spero che abbiate ragione, come lo sperai nel 2004, ma tutto lascia pensare che la storia si ripeterà.

E lo sapete perchè? Perchè una volta cambiata la legge sulla caccia, una volta messa in sicurezza l'attività venatoria con normative moderne e che recepiscono la direttiva europea, una volta che tutti noi fossimo stati acconentati: COME LI RACCATTANO I VOTI I GALOPPINI CHE, GRAZIE A QUEI BABBEI DEI CACCIATORI, SIEDONO NEI VARI PARLAMENTI A 30.000 EURO AL MESE?

Io sono straconvinto che proprio per questo motivo la caccia non sarà mai abolita e non sarà mai messa in sicurezza. Ma resterà ancora a lungo in discussione. Con gran vantaggio di chi? Ma dei politici, naturalmente....

E ve lo dico oggi, 12/6/2008 quando l'iter parlamentare delle varie proposte è solo all'inizio.

Ne riparleremo....

quella che tu chiami befana nella mia regione mi fa ancora cacciare in modo dignitoso........ io ci spero che riesca a far cambiare le cose a livello nazionale,pero' non si puo' neanche pretendere che faccia tutto da solo.............

invece di lamentarsi sempre cerchiamo di far alzare dagli allori i n.s. dirigenti e comincino a fare il loro dovere.........................quello di difenderci.........

max_fior ha scritto:
invece di lamentarsi sempre cerchiamo di far alzare dagli allori i n.s. dirigenti e comincino a fare il loro dovere.........................quello di difenderci.........

HAHAHA... Fiorentino, tu devi mandarci il Direttore Generale della Fondiaria... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

quoto max con la befana come la chiami tu fiore qui in veneto siamo sempre stati da Dio, guarda per esempio il discorso deroghe e vallo a chiedere a qualcun altro del forum cosa ne pensa......

e poi ripeto non venetici a dire che siamo i soliti veneti fortunati....... [violent.gif]

On. Sottosegretario,
ringrazio Lei e l’on. Berlato per l’invito all’incontro per la presentazione delle proposte del Governo in materia di modifica della legislazione sulla tutela delle aree protette e delle norme minime di salvaguardia di conservazione di ZPS e SIC nonché per il ddl di modifica alla legislazione di tutela della fauna selvatica, aggiornata al 26 maggio.
Purtroppo la convocazione per il giorno 6 giugno è arrivata giovedì 5 giugno 2008 alle ore 14.38, dopo che l’on. Berlato aveva comunicato - il 29 maggio- per l’indomani, la lettera di invito alla riunione per la probabile data del giorno 5 giugno. A ventiquattro ore, non avendo avuto più notizie da allora, purtroppo, non sono riuscito a liberarmi per assicurare la presenza ai lavori della riunione
Onorevole Sottosegretario, on. Berlato esprimo l’amarezza per quanto accaduto pur comprendendo le difficoltà per i problemi determinatisi sui temi dell’agricoltura in questi giorni.
Auspico che al più presto il Ministero voglia riconvocare le Associazioni interessate non in emergenza e con almeno qualche ora in più di anticipo. Nel contempo sarà mia cura avviare la consultazione sui testi di legge proposti dal Ministero.
Con l’occasione porgo i migliori Auguri per gli impegni governativi.
Distinti saluti.
Osvaldo Veneziano

Ho voluto riportare la lettera di Veneziano perchè mi sembra che chiarisca inequivocabilmente da chi è stata indetta la riunione (Avv. Angelo Bonfiglio sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole) e per conto di chi (proposte del governo in materia di legislazione venatoria).

Premesso quanto sopra mi sembra che la posizione dell'On Berlato sia di secondaria importanza come carica politica e di primaria importanza come esperto del governo in materia di legislazione venatoria.

Per cui secondo il mio modesto parere la risposta da noi richiesta è implicita nello scambio di corrispondenze e nel procedere delle riunioni (presso il Ministero delle Politiche Agricole che sappiamo ha la delega del governo sulla caccia).

ggramoli ha scritto:
On. Sottosegretario,
ringrazio Lei e l’on. Berlato per l’invito all’incontro per la presentazione delle proposte del Governo in materia di modifica della legislazione sulla tutela delle aree protette e delle norme minime di salvaguardia di conservazione di ZPS e SIC nonché per il ddl di modifica alla legislazione di tutela della fauna selvatica, aggiornata al 26 maggio.
Purtroppo la convocazione per il giorno 6 giugno è arrivata giovedì 5 giugno 2008 alle ore 14.38, dopo che l’on. Berlato aveva comunicato - il 29 maggio- per l’indomani, la lettera di invito alla riunione per la probabile data del giorno 5 giugno. A ventiquattro ore, non avendo avuto più notizie da allora, purtroppo, non sono riuscito a liberarmi per assicurare la presenza ai lavori della riunione
Onorevole Sottosegretario, on. Berlato esprimo l’amarezza per quanto accaduto pur comprendendo le difficoltà per i problemi determinatisi sui temi dell’agricoltura in questi giorni.
Auspico che al più presto il Ministero voglia riconvocare le Associazioni interessate non in emergenza e con almeno qualche ora in più di anticipo. Nel contempo sarà mia cura avviare la consultazione sui testi di legge proposti dal Ministero.
Con l’occasione porgo i migliori Auguri per gli impegni governativi.
Distinti saluti.
Osvaldo Veneziano

Ho voluto riportare la lettera di Veneziano perchè mi sembra che chiarisca inequivocabilmente da chi è stata indetta la riunione (Avv. Angelo Bonfiglio sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole) e per conto di chi (proposte del governo in materia di legislazione venatoria).

Premesso quanto sopra mi sembra che la posizione dell'On Berlato sia di secondaria importanza come carica politica e di primaria importanza come esperto del governo in materia di legislazione venatoria.

Per cui secondo il mio modesto parere la risposta da noi richiesta è implicita nello scambio di corrispondenze e nel procedere delle riunioni (presso il Ministero delle Politiche Agricole che sappiamo ha la delega del governo sulla caccia).

Questo sembrerebbe..

MA potrebbe anche cambiare la situazione

Specialmente su Berlato.

lando ha scritto:
max_fior ha scritto:

HAHAHA... Fiorentino, tu devi mandarci il Direttore Generale della Fondiaria... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

L'effetto sarebbe stato più o meno il solito.....

ciromenotti ha scritto:
Questo sembrerebbe..

MA potrebbe anche cambiare la situazione

Specialmente su Berlato.

Io non credo sai?
Anche se venisse "congelata" la posizione di Berlato in seno al Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Nazionale, in attesa della pronuncia del CdS sul ricorso contro CONFAVI, non è detto che non venga "comunque" ascoltato dal Ministro, anzi...

lando ha scritto:
max_fior ha scritto:

HAHAHA... Fiorentino, tu devi mandarci il Direttore Generale della Fondiaria... [Trilly-77-24.gif]

al direttore della fondiaria stai sicuro che gli interessa della caccia............ [Trilly-77-24.gif]

allodola maschio ha scritto:
comunque in Italia la caccia è in politica come la chiesa....sembra che non ci sta ma ci stà e come...quindi meglio avere amici in politica che isolarsi e aspettare che un santo ci faccia il miracolo!!!

giustissimo
facciamoci amici in tempo di pace che possono servirci in tempo di guerra

Fino a oggi lo stare al gioco non ha portato nulla.
Speriamo che le cose possano cambiare, ma ho la più assoluta sfiducia.
Pronto naturalmente a ricredermi e a tornare volentieri ad associarmi ad una AAVV qualora venga ottenuto qualcosa per i cacciatori. E SOLO DOPO CHE QUESTO SIA AVVENUTO.
Fino ad oggi il compito di ogni AAVV, di destra, di centro o di sinistra, è stato quello di procurare voti al proprio partito o deputato di riferimento, anche a costo di prendere in giro i cacciatori.
Almeno l'amministratore delegato della Fondiaria questo non lo ha fatto.......

ciromenotti ha scritto:
Sicuramente!

Ma perderebbe un po' di smalto. [anzioso.gif]

Sicuro che Ciromenotti e Fiorentino ti riempiono di entusiasmo con i loro interventi!!!

Capisco che quando si rimane per tanto tempoa frequentare certi dirigenti venatori si finisce pr imparare a ragionare allo stesso modo, ma guardate che se affrontimao le battaglie con questo spirito va a finire che la caccia ce la chiudono veramente...
Del resto i dirigenti dell'Arci e dell aFIDC ci hanno sempre insegnato che se protestiamo ci portano via anche quel poco che abbiamo, quindi bisogna accontentarsi di quel poco che ci hanno lasciato.
Spiacente signori ma, per quanto mi riguarda, io non ho nessuna intenzione di arrendermi.
Gettate la spugna voi se lo ritenete opportuno.
Ricordo quando venivamo sbeffeggiati da questi dirigenti quando dicevamo che era possibile tornare a cacciare i fringuelli.
Abbiamo dimostrato che la nostra non era utopia e non rincorrevamo sogni irrealizzabili (legge statale 221/2002 sulle deroghe). In tutta Europa si caccia di più e meglio che non in Italia e tutto questo grazie ai dirigenti che finanziate con le vostre tessere.
Non vi sembra giunto il momento di aprire gli occhi?

ciromenotti ha scritto:
Sicuramente!

Sicuro che Ciromenotti e Fiorentino ti riempiono di entusiasmo con i loro interventi!!!

Capisco che quando si rimane per tanto tempoa frequentare certi dirigenti venatori si finisce pr imparare a ragionare allo stesso modo, ma guardate che se affrontimao le battaglie con questo spirito va a finire che la caccia ce la chiudono veramente...
Del resto i dirigenti dell'Arci e dell aFIDC ci hanno sempre insegnato che se protestiamo ci portano via anche quel poco che abbiamo, quindi bisogna accontentarsi di quel poco che ci hanno lasciato.
Spiacente signori ma, per quanto mi riguarda, io non ho nessuna intenzione di arrendermi.
Ricordo quando venivamo sbeffeggiati da questi dirigenti quando dicevamo che era possibile tornare a cacciare i fringuelli.
Abbiamo dimostrato che la nostra non era utopia e non rincorrevamo sogni irrealizzabili (legge statale 221/2002 sulle deroghe). In tutta Europa si caccia di più e meglio che non in Italia e tutto questo grazie ai dirigenti che finanziate con le vostre tessere.

Qui non e' questione di ottimiso, e solo questione di restare con i piedi in terra,cosa che sai benissimo,visto anche la direzione che ha preso la situazione, se poi ci sara' una situazione.Mi sembra di esser tornato al vecchio Governo Berlusconi,che tra balzelli e promesse,inadempienze, ci lascio,in materia caccia, ZPS E SIC, in braghe di tela!

Comprendo benissimo il "volere smuovere le acque" ma che venga fatto con un mestolo, non con una cannuccia propagandistica.

Il nodo vero e' che la partita della caccia e' ancora aperta nella societa' ed e' una partita che si gioca innanzitutto su un piano culturale.La leicita' della caccia non si attesta solo con norme,pure importanti,sul fringuello, ma promuovendo un sistema venatorio che entri in sintonia con il pensiero diffuso tale da rendere la caccia riconosciuta su un piano storico culturale del Paese,come attivita' socialmente utile.Qui entrano in gioco le associazioni venatorie e la loro capacita' di interaggire con il mondo esterno, rifuggendo,per il bene della caccia,da posizionamenti autoreferenziali.

E non e' sempre vero il detto; "che l'erba del vicino e' piu verde"

SERGIO BERLATO ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Sicuramente!

Parole sante Onorevole..... a costo di lasciarci dietro 100.000 cacciatori e dirigenti AAVV.... vada avanti cosi.... il suo pensiero e condiviso dalla maggioranza dei cacciatori!!! :D :D

Mi fa piacere che concordi....... GGRAMOLI.... :D :D

....credo isa arrivato il momento di potare molti rami secchi (AAVV)... se nel mezzo ci capita qualche rametto buono (certi Cacciatori faziosi)....per il bene della caccia fa nulla.. :D

Amici,non dimentichiamo che la caccia è comandata (finora) dalle AAVV e cinghialisti !!!!,naturalmente nella realtà in cui vivo io,da voi non so !!!!!

Qui non e' questione di ottimiso, e solo questione di restare con i piedi in terra,cosa che sai benissimo,visto anche la direzione che ha preso la situazione, se poi ci sara' una situazione.Mi sembra di esser tornato al vecchio Governo Berlusconi,che tra balzelli e promesse,inadempienze, ci lascio,in materia caccia, ZPS E SIC, in braghe di tela!

Critica giusta e fattiva, solo se non è dettata dall'ideologia. Ma come si fa a dire (prima che gli eventi si verifichino) che gli errori saranno reiterati??????????
Per non generare sospetti di sorta non sarebbe meglio palesare le proprie critiche solo a fatti avvenuti??????????

sipe48 ha scritto:

Critica giusta e fattiva, solo se non è dettata dall'ideologia. Ma come si fa a dire (prima che gli eventi si verifichino) che gli errori saranno reiterati??????????
Per non generare sospetti di sorta non sarebbe meglio palesare le proprie critiche solo a fatti avvenuti??????????

Tu che ne sai della mia ideologia? [sconvolto.gif]
Putroppo voi giovanotti, avete la memoria corta corta...

Il che e' ben diverso dal criticare.

E questa la risposta della Carretta (CONFAVI) sempre a Timo.....

http://www.ilcacciatore.com/public/?p=892#more-892

...lo devo fare viola...paonazzo....dalle figure di M@@@a che gli fanno fare....

mamma mia ....da che gente siamo stati rappresentati fino oggi.....

TIMO....cospargiti il capo di cenere... se mi leggi....DAMMI RETTA PALLE !!!! [rire.gif] [rire.gif]

ciromenotti ha scritto:
sipe48 ha scritto:

Tu che ne sai della mia ideologia? [sconvolto.gif]
Putroppo voi giovanotti, avete la memoria corta corta...

Il che e' ben diverso dal criticare.

Anche in materia venatoria si può avere (sbagliando) un'ideologia, come, per esempio, l'ideologia Arcicacciana. :wink:
Dimenticavo, grazie del "giovanotto"...nello spirito mi sento molto giovanotto e combattivo; se così non fosse, avrei, già da tempo, appeso lo schioppo al chiodo.

Caro Enzo,
un consiglio a un giovanotto da chi giovanotto non è più:
Forse sarebbe meglio evitare di discutere con chi ha sempre ragione e specialmente quando ha torto.
La frase è di un mio insegnante che affermava che i professori hanno sempre ragione specialmente quando hanno torto. Codialità Franco.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco Allodole
    Cerco allodole da richiamo
    • Max Diana (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Auricolari elettronici
    Auricolari shothunt con collare ad induzione per collegamento a ricetrasmittenti
    • fa.bi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto