La Puglia ricorda Mauro Mimetico (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Ragazzi, ci siamo quasi, quindi aggiorno la lista che credo definitiva ormai, a - 2 gg dall'incontro, registrando la new entry di Claudio Bigrillo e le defezioni di, ahimè, Corbari (che non è stato sostituito dal collega nel turno lavorativo) e Mimmo Tursi (a cavallo della sua vespa ha avuto un piccolo imprevisto):

Mimetico
Confermato - cacciata e TAV
Giancarlo Confermato
Raptor59 & Sandronico
Confermato Venerdì e Sabato
SpiritoLibero,
Paolo Frattarelli, + 1 Confermato Venerdì e Sabato
Ecohunter + Maddy, Attila e Samu Confermato
Fazer Confermato
Cecchino Confermato TAV
Gaetano88 + 2 Confermato
Michele! Confermato Sabato
Ezietto + 1 Confermato
Springerfollia Confermato
Ale! Confermato
Gabrydom Confermato cacciata e TAV
Erchiappetta + Manu ConfermatoVenerdì e Sabato - cacciata e TAV
Falco99 Confermato Venerdì e Sabato - cacciata e TAV
Fabio D.T.Confermato Sabato
Lupen Confermato
Suzigargano + 2? Confermato
Piter1
Arsvenandi Confermato Sabato cacciata e TAV
Rodolfosuper90 Confermato
Norby & Vincenzo Confermato2 TAV
0884golf
Confermato ?
Magnum Confermato cacciata e TAV
Benellis90 Confermato
Hunter39 cacciata e TAV

Altre adesioni "importanti", non ce ne saranno, a meno di sorprese dell'ultimo minuto!

Mario.....grazie del regalo, il più lontano sono io :o
lo spero per te !!!! perche' l cofanetto e' prezioso.allora per adesso piuter ancora non si fa' sentire io do solo la mia presenza i miei amici di foggia verranno nel pomeriggio causa lavoro quindi solo io verro' dal garganistan

Nicola chiedi al ristorante se hanno padelle di queste dimensioni......[lol2.gif]

Vedi l'allegato 40321

Azzz......non credo Giusè, ma tu non ti preoccupare, il cargo di cozze che porti se pappa comunque.[saporito.gif]
Pittosto fatti prestare quella in foto per premiare il padellone d'oro[ilre.gif]

- - - Aggiornato - - -

Suzi......che languorino![20]

Programma dell'evento: "La Puglia ricorda Mauro Mimetico" :

Ritrovo la sera di Venerdì 7 Giugno direttamente al Villaggio Santa Lucia, dove una parte della delegazione pugliese, incontrerà gli amici che arrivano in avanscoperta, per condividere la cena. Ricordo che i costi sono i seguenti, per la cena di 20 €/cad. e pernottamento al costo di €/cad. 45,00 (singola) - €/cad. 35,00 (doppia) e €/cad. 30 (tripla), mentre per i cani sono disponibili i box gratuitamente.

Sabato 8 Giugno 2013 , appuntamento a partire dalle ore 6.00 presso la Zona Addestramento Cani gestita dal sig. Lorenzo Guerra (che non mancherò di riepilogare le principali regole da osservare ed organizzerà i turni dei partecipanti) in loc. posta Tuori – Manfredonia (FG), cui si arriva con la S.S. 89 Foggia-Manfredonia, al km 181 si svolta al bivio per S. Giovanni Rotondo e percorsi 3 km circa, si trova sul lato sx il cartello (piccolo e malconcio) che indica il campo.

L’evento è di portata amatoriale ed amichevole, pertanto i turni non si svolgeranno come prove di gara, non ci saranno giudici o regolamenti Enci e non ci saranno premi in palio, è solo il pretesto per condividere una mattinata tra amici, nel contesto più consono ad un cacciatore, la natura, in un atteggiamento prossimo a quello venatorio.

La Quota comprende: 3 quaglie + 1 starna Cad. € 25,00
Per chi ne fosse sprovvisto, a disposizione gratuita, cani da ferma e fucili, in dettaglio: 2 cal. 12 Benelli Super Sport & Beretta Greystone + 2 cal. 20 Beretta Teknis e Urika;

Finite le gesta venatorie, saremo distratti dall’attesa del pranzo, curiosando nella variegata collezione di cartucce con bossolo in cartone, animata dall’amico Nory.

Dopo le fatiche sostenute nel braccare i galliformi, potremo sostenere l’altrettanto lieta fatica gastronomica, presso il ristorante del Villaggio Santa Lucia - Manfredonia (FG), nella splendida cornice della masseria fortificata e mirabilmente restaurata, immersa nel verde e, con la sua ubicazione su suolo leggermente declive della pendice garganica, affacciata sul panorama sconfinato del tavoliere dauno.
Di seguito il Menù, degno di tale location:

Antipasti: misti Mare & Monti, con formaggi e salumi di produzione garganica, involtini di melanzane alla parmigiana, olive da tavola Bella di Cerignola, bruschette di pomodoro ed olio extravergine pugliese, polipo e seppie arrosto, guazzetto, pepata di cozze tarantine alla Cecchino, caciocavalli e canestrati del Garganistan alla Suzi, il tutto accompagnato da pane e focaccia tipica di Laterza (TA);
Vino: Primitivo 18° (denominato Spiritolibero);
Primi piatti: Cavatelli di grano arso con pomodoro fresco e sfarinata di cacio-ricotta
Contorno: delizie dell'orto Lupen, con barattieri, caroselli e scopatizzi;
Secondi Piatti: Orata sfilettata in crosta di patate e tortino di spinaci – provoline di bufala campana;
Frutta: composizione di frutta e gelato;
Dolce: Torta di ricotta + torta 7 sfoglie (tipica del tavoliere dauno con uva passa, pinoli, cioccolato a scaglie, olio d’oliva e vin cotto);
American bar.
Cad. € 40,00

L'immediato dopo pranzo, sarà dedicato all'inimitabile e grande amico di noi tutti Mauro Mimetico, lasciando spazio agli interventi di tutti coloro i quali avranno da porgere un pensiero o una testimonianza su di lui, con toni allegri consoni al nostro amico ed al suo eccezionale papà Giancarlo, che ci onorerà della sua presenza.
(Restiamo fiduciosi sulla partecipazione di altri ospiti eccellenti).

Non mancheranno dei cenni storici riguardante la location stessa, a cura dell’ottimo Martino Arsvenandi, che racconterà il glorioso passato di interesse venatorio, per questo territorio particolarmente vocato per gli acquatici.

Dopo il pranzo, per gli irriducibili tiratori affetti da sparite, previo moderato smaltimento dei residui alcolici, tutti al TAV "La Cicogna", in agro di Cerignola (distante circa 35 km dal villaggio) dove si può scegliere di eseguire le serie alla fossa oppure l'elica (il percorso caccia, c'è ma fuori uso al momento), fino a quando il sole consente.

Curata la sindome da sparo, dopo il TAV, per riunirci a coloro che resteranno rilassati al villaggio o comunque pernotteranno al Santa Lucia, dovremmo ritornare indietro e cenare sempre lì, il Sabato servono anche la pizza da forno a legna. I processi digestivi potranno proseguire fino a notte inoltrata, raccontando delle gesta venatorie (= frottole) di tutti gli instancabili chiacchieroni.

Domenica, per chi resta, freestyle, come dice Piervito, in base al tempo si potrà optare per il giro gastronomico presso la masseria che prepara i prodotti caseari, oppure i santuari, oppure il mare se sarà bel tempo.

Vi aspettiamo amici:)

- - - Aggiornato - - -

Ultimo aggiornamento:

Mimetico
Giancarlo Confermato
Raptor59 & Sandronico
SpiritoLibero,
Fazer Confermato
Cecchino + amico Confermato TAV
Gaetano88 + amico Confermato
Ezietto + 1 Confermato
Ale! Confermato
Lupen Confermato
Suzigargano Confermato
Piter1 Confermato
0884golf
Confermato ?
Benellis90 Confermato
Hunter39
cacciata e TAV

Altre adesioni "importanti", non ce ne saranno, a meno di sorprese dell'ultimo minuto!:(

- - - Aggiornato - - -

Ultima precisazione in merito alla ZAC, mi ha appena chiamato il sig. Lorenzo per dirmi che le starne disponibili al momento avrebbero dovuto avere 2/3 settimane in più per essere perfette al frullo, quindi opterà per Pernici e/o Coturnici già adulte e vaccinate; credo non cambi granchè. Vito, sarai accontentato per i pennuti testa rossa;)

piervito ti vedo nero con tutto quello che faremo e mangieremo ahahahahahaah,porta i tuoi attrezzi bisogna immortalare tutto e videare ahahahahaahah[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

Non preoccuparti... ci saranno due telecamere in moto!! attento a quello che dici... sarai in mondovisione!

Programma dell'evento: "La Puglia ricorda Mauro Mimetico" :

Ritrovo la sera di Venerdì 7 Giugno direttamente al Villaggio Santa Lucia, dove una parte della delegazione pugliese, incontrerà gli amici che arrivano in avanscoperta, per condividere la cena. Ricordo che i costi sono i seguenti, per la cena di 20 €/cad. e pernottamento al costo di €/cad. 45,00 (singola) - €/cad. 35,00 (doppia) e €/cad. 30 (tripla), mentre per i cani sono disponibili i box gratuitamente.

Sabato 8 Giugno 2013 , appuntamento a partire dalle ore 6.00 presso la Zona Addestramento Cani gestita dal sig. Lorenzo Guerra (che non mancherò di riepilogare le principali regole da osservare ed organizzerà i turni dei partecipanti) in loc. posta Tuori – Manfredonia (FG), cui si arriva con la S.S. 89 Foggia-Manfredonia, al km 181 si svolta al bivio per S. Giovanni Rotondo e percorsi 3 km circa, si trova sul lato sx il cartello (piccolo e malconcio) che indica il campo.

L’evento è di portata amatoriale ed amichevole, pertanto i turni non si svolgeranno come prove di gara, non ci saranno giudici o regolamenti Enci e non ci saranno premi in palio, è solo il pretesto per condividere una mattinata tra amici, nel contesto più consono ad un cacciatore, la natura, in un atteggiamento prossimo a quello venatorio.

La Quota comprende: 3 quaglie + 1 starna Cad. € 25,00
Per chi ne fosse sprovvisto, a disposizione gratuita, cani da ferma e fucili, in dettaglio: 2 cal. 12 Benelli Super Sport & Beretta Greystone + 2 cal. 20 Beretta Teknis e Urika;

Finite le gesta venatorie, saremo distratti dall’attesa del pranzo, curiosando nella variegata collezione di cartucce con bossolo in cartone, animata dall’amico Nory.

Dopo le fatiche sostenute nel braccare i galliformi, potremo sostenere l’altrettanto lieta fatica gastronomica, presso il ristorante del Villaggio Santa Lucia - Manfredonia (FG), nella splendida cornice della masseria fortificata e mirabilmente restaurata, immersa nel verde e, con la sua ubicazione su suolo leggermente declive della pendice garganica, affacciata sul panorama sconfinato del tavoliere dauno.
Di seguito il Menù, degno di tale location:

Antipasti: misti Mare & Monti, con formaggi e salumi di produzione garganica, involtini di melanzane alla parmigiana, olive da tavola Bella di Cerignola, bruschette di pomodoro ed olio extravergine pugliese, polipo e seppie arrosto, guazzetto, pepata di cozze tarantine alla Cecchino, caciocavalli e canestrati del Garganistan alla Suzi, il tutto accompagnato da pane e focaccia tipica di Laterza (TA);
Vino: Primitivo 18° (denominato Spiritolibero);
Primi piatti: Cavatelli di grano arso con pomodoro fresco e sfarinata di cacio-ricotta
Contorno: delizie dell'orto Lupen, con barattieri, caroselli e scopatizzi;
Secondi Piatti: Orata sfilettata in crosta di patate e tortino di spinaci – provoline di bufala campana;
Frutta: composizione di frutta e gelato;
Dolce: Torta di ricotta + torta 7 sfoglie (tipica del tavoliere dauno con uva passa, pinoli, cioccolato a scaglie, olio d’oliva e vin cotto);
American bar.
Cad. € 40,00

L'immediato dopo pranzo, sarà dedicato all'inimitabile e grande amico di noi tutti Mauro Mimetico, lasciando spazio agli interventi di tutti coloro i quali avranno da porgere un pensiero o una testimonianza su di lui, con toni allegri consoni al nostro amico ed al suo eccezionale papà Giancarlo, che ci onorerà della sua presenza.
(Restiamo fiduciosi sulla partecipazione di altri ospiti eccellenti).

Non mancheranno dei cenni storici riguardante la location stessa, a cura dell’ottimo Martino Arsvenandi, che racconterà il glorioso passato di interesse venatorio, per questo territorio particolarmente vocato per gli acquatici.

Dopo il pranzo, per gli irriducibili tiratori affetti da sparite, previo moderato smaltimento dei residui alcolici, tutti al TAV "La Cicogna", in agro di Cerignola (distante circa 35 km dal villaggio) dove si può scegliere di eseguire le serie alla fossa oppure l'elica (il percorso caccia, c'è ma fuori uso al momento), fino a quando il sole consente.

Curata la sindome da sparo, dopo il TAV, per riunirci a coloro che resteranno rilassati al villaggio o comunque pernotteranno al Santa Lucia, dovremmo ritornare indietro e cenare sempre lì, il Sabato servono anche la pizza da forno a legna. I processi digestivi potranno proseguire fino a notte inoltrata, raccontando delle gesta venatorie (= frottole) di tutti gli instancabili chiacchieroni.

Domenica, per chi resta, freestyle, come dice Piervito, in base al tempo si potrà optare per il giro gastronomico presso la masseria che prepara i prodotti caseari, oppure i santuari, oppure il mare se sarà bel tempo.

Vi aspettiamo amici:)

- - - Aggiornato - - -

Ultimo aggiornamento:

Mimetico
Giancarlo Confermato
Raptor59 & Sandronico
SpiritoLibero,
Fazer Confermato
Cecchino + amico Confermato TAV
Gaetano88 + amico Confermato
Ezietto + 1 Confermato
Ale! Confermato
Lupen Confermato
Suzigargano Confermato
Piter1 Confermato
0884golf
Confermato ?
Benellis90 Confermato
Hunter39
cacciata e TAV

Altre adesioni "importanti", non ce ne saranno, a meno di sorprese dell'ultimo minuto!:(

- - - Aggiornato - - -

Ultima precisazione in merito alla ZAC, mi ha appena chiamato il sig. Lorenzo per dirmi che le starne disponibili al momento avrebbero dovuto avere 2/3 settimane in più per essere perfette al frullo, quindi opterà per Pernici e/o Coturnici già adulte e vaccinate; credo non cambi granchè. Vito, sarai accontentato per i pennuti testa rossa;)

Nicola c'è un errore , io sono solo a partire da Taranto .
Stop a Massafra per salire in auto con Gaetano, poi ancora stop ad Acquaviva delle Fonti per prelevare Hunter39.;)

Ragazzi mi spiace ma non riesco proprio ad essere dei vostri. Ho fatto di tutto ma una serie di sfortunati eventi non mi permettono proprio di venire. Nulla di grave beninteso.
Chi è stato in contatto con me in questi giorni sa che sono dispiaciutissimo.
Avevo voglia di rivedere Lupen, Mimmo benelli's, quei pazzerelli di Tonio Hunter39, spirito libero e Magnum, poi ancora Fazer, cecchino, ezietto, Arsvenandi ecc. ecc. ecc.
E poi avrei avuta l'occasione di conoscere tanti altri nuovi che vista la distanza non è facile incontrare. Ci tenevo particolarmente per gli amici Romani per dimostrare la mia vicinanza a loro, sopratutto al loro dolore per la perdita di un amico come Mauro. E poi c'era Bigrillo, il mio primo amico vero conosciuto grazie a migratoria.it, mi manca perchè sono diversi anni che per un motivo o per un'altro non riusciamo ad incontrarci. Claudio lo conoscerete è un personaggio.
Avevo promesso delle bombette a Gaetano88, mi spiace ma dovrà attendere anche lui. Che dire poi di Suzigargano e Piter1 altri due personaggi ai quali la tastiera del computer non ha sicuramente reso giustizia e coi quali non avrei potuto avere occasione migliore per conoscersi e magari per diventare buoni amici. . .
Infine mi devo proprio scusare coi padroni di casa, o quantomeno con gli organizzatori principi e cioè spirito libero che ha dato entusiasmo a tutti ed Ecohunter col quale mi sono sentito spesso e che addirittura mi aveva messo a disposizione un suo appartamento dove poter dormire.
Bene. Finiti i convenevoli, dico realmente il perchè mi tira "il culo" per non essere dei vostri. Mi tira per tutte le leccornie che state facendo passare attraverso il video. Mannaggia a voi, alle mozzarelle, ai barattieri, alle ciliegie, alle friselle, ai pomodorini, ai caciocavalli, al primitivo e a tutto il resto . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .. . . . .. . . STRAFOGATEVI !!!!!! [protesta.gif][protesta.gif] . . . . . ;) . . . . . . . . . . .. .. . . .. . . . .. .ma non esagerate, sennò vi banno !! ;)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto