Io penso di essere nella condizione di poter solo imparare, ho 15 anni e ho ereditato la batteria di mio nonno che ha sempre usato RDS e sinceramente non ha mai avuto problemi. L'unica cosa che mi ha insospettito è stato il fatto che da una settimana i merli defecano molto molle, o meglio ci sono le solite cacatine ma sono immerse nell'acqua; ho riferito il mio problema al mio rivenditore che mi ha consigliato il carbone granulato per maine, glielo sto dando da 4 giorni ma non è cambiato niente. (forse serve ancora tempo, ah il granulato glielo dò in quantità controllato sopra RDS27). Per quanto riguarda il prezzo ero stato attratto dalla nuova linea della canary che ho visto sul sito(la linea quella arricchita "chimicamente", so che non è l'espressione giusta). MI rivolgo a lei che sicuramente può darmi un consiglio utile su questa nuova linea della canary perchè io leggendo gli ingredienti sinceramente non ci capisco molto.Vorrei sapere cosa intendete x facile da usare? Non è che x usare RDS o altro si debba prendere una laurea o marchingegni particolari o somministrando l'alimento su di una gamba sola. Caro Jacopo RDS non è sicuramente a buon mercato e te lo dico a ragion veduta visto che sono il tecnico ornitologia di tale azienda ( come specifico sempre x correttezza) . Come vedi i pareri sono diversi e nello stesso tempo uguali. Prima di fare un cambio , valuta le motivazioni per le quali vuoi farlo. Chiedi a chi ti consiglia altro spiegazioni specifiche e non le solite , daghel xchè l'è bu (lavoro prettamente a BS). Informati e prendi la decisione a ragion veduta. Hai i migliori uccellatori d'Italia nella tua provincia, inizia a chiedere a loro, poi prenditi delle schede tecniche, leggi i cartellini , ma decidi TU , non far decidere agli altri ,che spesso ne sanno meno di te. INFORMATI sii curioso , spesso la via vecchia è meglio di quella nuova.
colibri
Grazie molte in anticipo.