Radio migratoria "nord" 2011-2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

cri86 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
oggi e' entrato di tutto nel pomeriggio....speriamo per domani, i numeri dei roccoli son da sfuriata come si deve.
nei vicentino la media è stata di 20 tordi x roccolo, quindi non è stata furia

Cristian informati......quello delle lodole ha fatto il pieno...

sandro46 ha scritto:
DOMATTINA ANDRO' A CREMONA A VERIFICARE SE TUTTO QUESTO PASSO è VERO O SONO SOLO FANTASIE MALATE, SPERIAMO......

Il problema di oggi è il vento forte ... Che gli uccelli hanno anticipato :cry:

Mattinata in quel di S.Giorgio in Bosco...visti un pò di tordi, ma non in grande quantità, colombacci altissimi.
Fatti 9tb-1merlo e 1 colombaccio!!!! ...come si dice, chi si accontenta....ciao scapucchioni!!!! ;-)
Ps. nel pom rientro a colombacci speriamo bene!!! ;-)

botahv79 ha scritto:
cri86 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
oggi e' entrato di tutto nel pomeriggio....speriamo per domani, i numeri dei roccoli son da sfuriata come si deve.
nei vicentino la media è stata di 20 tordi x roccolo, quindi non è stata furia

Cristian informati......quello delle lodole ha fatto il pieno...
quello delle lodole non so, ma nei altri roccoli è una fonte più che sicura nel numero delle catture

Ecco qua...come volevasi dimostrare x il secondo anno consecutivo il clou del passo dei colombi è coinciso con venti da nord.... [6]
Dalle 7.30 alle 9.30 intenso passaggio di tantissimi branconi ad altezze siderali...l'unico branchetto basso...probabilmente appena partito ..mi è sfiancato lungo...
Erano talmente spinti dalla tramontana che molti erano pure fuori rotta...infatti le scariche sui valichi intorno non sono state proporzionali al numero di branchi visti...
Poi fino alle 11.30...quando son dovuto scendere... non ne ho più visti. Mi dicono che abbiano ropreso nel primo pomeriggio...
La mia paura è che al pari dello scorso anno facciano il passo in 2-3 gg con queste condizioni e poi ciccia...
Discreto passo anche x i merli...tordi pochi...fatto 1 sassello decisamente presto da queste parti [26]
Da segnalare dopo le 9 un passaggio continuo di fringuelli in direzione opposta a quella della migrazione...col vento in faccia...qualcuno sa spiegarne il motivo?
Domani ho solo 2 ore...poi ho un impegno con la famiglia...Me ne vado su un passetto basso sperando di prendere meno freddo...5° alle 6.30 con vento in faccia gelido...

mattinata di buon passo per tordi, colombacci ( palle immense di continuo ad altezze siderali e fringuelli ( mannaggia mannaggia!!!!! la bora ha disturbato i richiami che non hanno dato il massimo......divertito comunque :grin:

dopo le 09.30 passo fermo

[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [6]

...vento...e......basta!

Nottata passata sul passo (entroterra spezzino)...e anche buono...e per primi...e le migliori poste...
Risultato qualche tordo e qualche merlo...palloni di colombacci altissimi...
Ai miei colleghi liguri come è andata?
[banghead.gif]

Laquan ha scritto:
[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [6]

...vento...e......basta!

Nottata passata sul passo (entroterra spezzino)...e anche buono...e per primi...e le migliori poste...
Risultato qualche tordo e qualche merlo...palloni di colombacci altissimi...
Ai miei colleghi liguri come è andata?
[banghead.gif]

Caro amico ti dico solo che non mi son pentito di avere fatto valico oggi.. [3]

Sopra il lago d'iseo,in montagna, questa mattina mio fratello e il suo socio hanno fatto 3 beccacce,(le prime),e mi diceva che anche i capanni con tordi e fringuelli hanno fatto i grandi numeri,mi ha detto che c'era pieno di ogni ben di Dio....il passo è rotto per davvero!!!
ciao Stefano

Fede84TO ha scritto:
CHE GIORNATA SPETTACOLARE !!
TORDI DA TUTTE LE PARTI !!
Son proprio contento per te, dopo lo scetticismo che leggevo nei tuoi scritti nei giorni scorsi!

Qua da noi carnieri ottimi di turdidi in appennino, ad allodole buon carniere ma siamo stati funestati dal vento, senza sarebbe stata una giornata molto importante!

A domani!

Ciao, confermo quanto detto da Lando !!!!! anche sulle colline del vercellese visti bhei branchetti di tordi........unica nota negativa camminavano alti [6] ......visti due grossi branchi di colombacci...........mah vedremo domani [5a]

ciao claudio

bassa valle mattinata di passo discreto sopratutto pispole, viste anche allodole, fanelli, storni e molte ballerine bianche. Fringuelli assenti.
I capanni in montagna hanno fatto marmellate di merli e tordi; avanti così.

grifonero avevi ragione, ma non pensavi nemmeno te di vedere tanto di tutto, merli tordi e milioni di colombacci. Appennino toscano fino a mezzogiorno, fatti a volo 16 tordi 1 merlo, pomeriggio Castellana sul golfo di La Spezia, fatti 6 colombi e visti ininterrottamente fino a sera, i palchi hanno finito le cartucce...... e da quel che si legge domani si replica....vero GRIFO ? [marameo.gif] [lol.gif]

confermo l'ottima giornata di passo qui a Genova..
o meglio..il passo è già da una decina di giorni che è in piedi..ma sui valici erano seghe...
oggi invece prima mattina che hanno sparato...e tanto..

oggi era una giornata di passo ,tanti colombacci in branchi numarosi , pavoncelle due volte anche loro altissime ...
tordi presenti un po ovunque ,allodole e pispole al mattino sono passate tante, in poco piu di un'ora poi sparite ..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
      rox67 @ rox67: Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata...
      Indietro
      Alto