walker960walker
Cacciatore qualificato (8000/10000)
- Punteggio reazioni
- 3,004
Re: la canna per gli acquatici
Sulle cartucce di Mion dovevi tacere... [Trilly-77-24.gif]
Lo so le utilizzo anch'io e mi trovo benissimo.
E dell'acciao che mi dici?[/quote]
--------------------------------------------------------------
Dove si trovano ste cartucce "MION".........Mandatemene una carretta!!!!!!!!
[lol.gif]
lucav ha scritto:Allora Luca.....cerco di essere chiaro.........
Non sono un tipo che si fà seghe mentali per sparare ad un'anatra però se succede voglio poter dire HO SBAGLIATO IO.
In vita mia non ho mai detto,magari a denti stretti,è colpa della cartuccia......mi si è incastrato il collo del giubbotto sotto al calcio......la cinghia del fucile si è agganciata in qualcosa ecc.ecc.
Da 10 anni sparo la stessa cartuccia (mion 38gr-Kemira e mion magnum 50gr-non sò che polvere......ma và alla grande).....non porto mai camice o altro.....tutto giro collo e quando fà freddo uso quella spece di berretto aperto sui due lati e me lo abbasso sulle spalle......la cinghia solo in vagante.
Come fucile è indifferente.....possiedo un Breda echo Bronze con canna tagliata a circa 58 cm ed imbussolata con filetto esterno tipo Breda poi uso strozzatori e prolunghe della Gemini .....una macchina da guerra.....un Benelli m90 camo canna 71 filetto interno e strozzatori int/est ......un Browning (funzionamento Beretta con varie canne.
Tutti i miei fucili hanno la stessissima piega,lunghezza calcio e vantaggio.......anche quelli di mio figlio...ecco perchè ti dico che è indifferente usarne uno od un'altro.
In sguazzo uso preferibilmente l'Echo Breda con canna corta e strozzatore 2 stelle esterno....faccio 64 cm in totale ma ti garantisco....risultati eccellenti.
Se vado in valle uso lo stesso fucile con prolunga Gemini di 15 cm e ci metto lo strozzatore interno o interno/esterno.......con quest'ultima soluzione avevo dei dubbi ma ti assicuro che quasi non uso piu' il Benelli,tanto mi ha sorpreso sull'efficacia dei tiri,anche lunghi ,in valle ed in canaletta ( e sai cosa vuol dire.....).
Quindi .......canna corta 2 stelle in laghetto......71cm 2 stelle di alba in valle mentre da mezz'ora dopo alba,sia a venezia che a Rovigo max lung di canna e full di strozzatura.........ovviamente questo è il mio modo di agire....magari non condiviso da tutti....
Ciao,Paolo.
Sulle cartucce di Mion dovevi tacere... [Trilly-77-24.gif]
Lo so le utilizzo anch'io e mi trovo benissimo.
E dell'acciao che mi dici?[/quote]
--------------------------------------------------------------
Dove si trovano ste cartucce "MION".........Mandatemene una carretta!!!!!!!!
[lol.gif]