la caccia e il suo futuro (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Anche io,con i miei bambini a caccia chiusa e con l'arrivo delle tiepide giornate ,andiamo per boschi e sapete a fare cosa?Araccogliere i bossoli vuoti e io, munito di un enorme sacco a mo di asino,lo trasporto fino alla discarica comunale....ecco cosa ci fa essere in cattiva luce con il resto...io ai miei figli devo giustificare per forza che alcuni cacciatori sono scostumati...e dalla quantita' dei bossoli,loro stessi mi sottolineano che io sono uno dei pochi che li raccoglie man mano che sparo......la caccia sta cambiando,ma anche i cacciatori contribuiscono a farla cambiare.....

Quello che fai è giusto, ma ti è mai capitato di passeggiare in un bosco il 2 o 3 Maggio? In terra non troverai bossoli, ma montagne di piatti di plastica, posate, bicchieri, bottiglie di vetro o di plastica e buste, lasciati ovunque senza il minimo rispetto per l'ambiente circostante. Sicuramente molti di questi "zozzoni" sono anticaccia come mi è capitato una volta di scoprire parlandoci.

.oggi su RAI1,linea verde ha trasmesso un interessante servizio sul degrado ambientale e spopolamento delle nostre campagne,nello specifico l'appennino tra le province di Ge,Pc,e Pv....c'era pure un mitico giovane parroco che part-time allevava vacche,cavalli e pure il maiale per gli insaccati!!
Che c'entra col futuro della caccia???Centra perchè è parte indissolubile della civiltà rurale/contadina dove il rapporto uomo -animale è ancora saldamente legato alle nostre radici...
Sul futuro della caccia,e del mondo da cui proviene, sono ragionevolmente ottimista perchè per quanto il progresso tecnologico sia sempre più veloce,comunque vada alla fine della storia per riempirsi la panza, dovremo prendere la zappa in mano e/o tirare il collo al pennuto....Saluti

Oh visto, ma sai che cosa mi è rimasto della sua condizione, sempre meno clienti, molti funerali pochi battesimi, i vecchi anziani, vengono a mancare e se soli viene chiusa bottega, come anche se il coniuge rimasto si trasferisce dai parenti (fratelli, figli, nipoti ecc.) dove può trovare l'ultima serenità, forse una risorsa oggi più che mai importante. Un saluto

Quello che fai è giusto, ma ti è mai capitato di passeggiare in un bosco il 2 o 3 Maggio? In terra non troverai bossoli, ma montagne di piatti di plastica, posate, bicchieri, bottiglie di vetro o di plastica e buste, lasciati ovunque senza il minimo rispetto per l'ambiente circostante. Sicuramente molti di questi "zozzoni" sono anticaccia come mi è capitato una volta di scoprire parlandoci.

solengo non potevi dire cosa piu esatta!!!! è capitato anche a me ed è una cosa che ti fà andare veramente in bestia...

solengo non potevi dire cosa piu esatta!!!! è capitato anche a me ed è una cosa che ti fà andare veramente in bestia...

A me invece fa molto più andare in bestia un bossolo che dieci piatti di carta. La gente comune è finta ambientalista..... e vive la natura sotto forma di pic nic una volta l'anno , zozzoni in bosco come a casa loro.......ma le montagne di bossoli lasciate a sfregio in terra da chi della natura ne è primo fruitore....è gesto meritevole di condanna. Non dimentichiamoci che grazie all' art. 842 possiamo entrare nei fondi altrui, ma non..... mancarne di rispetto.

A me invece fa molto più andare in bestia un bossolo che dieci piatti di carta. La gente comune è finta ambientalista..... e vive la natura sotto forma di pic nic una volta l'anno , zozzoni in bosco come a casa loro.......ma le montagne di bossoli lasciate a sfregio in terra da chi della natura ne è primo fruitore....è gesto meritevole di condanna. Non dimentichiamoci che grazie all' art. 842 possiamo entrare nei fondi altrui, ma non..... mancarne di rispetto.

non l ho metto in dubbio e hai ragionissima solo che quando vedi quello che resta nel bosco tra carte piatti pacchetti di cikke e via dicendo e poi magari ti ritrovi a parlare con quel tipo e ti dice che è anticaccia a me personalmente verrebbe voglia di sprecare una cartuccia ihihihihih[elf.gif] ipocrisia allo stato puro...

Quoto...........anzi STRAQUOTO.......io e lo dico con soddisfazione sapete quanti tiri a tordi ho perso per cercare i bossoli...purtroppo son fatto così...e non mi arrabio nemmeno in questi casi.........e purtroppo quante ne ho viste di st...zate fatte da pseudo cacciatori...su questo argomento penso sia meglio lasciar perdere....

speriamo che la caccia NON finisca mai anche se rimarremo in pochi pero quei pochi sapranno farsi rispettare da tutti dando loro stessi esempio di civilta e rispetto per la natura

speriamo che la caccia NON finisca mai anche se rimarremo in pochi pero quei pochi sapranno farsi rispettare da tutti dando loro stessi esempio di civilta e rispetto per la natura

Francamente non so se la caccia in Italia finirà per il desiderio di quella parte "malata" della società, certo è che NOI siamo una minoranza che non conta, non siamo come i gay che pur essendo una minoranza si fanno sentire, noi no. Noi accettiamo "obtorto collo" tutte le cavolate che ci vengono imposte, forse abbiamo paura a ribellarci perché temiamo per la nostra licenza, forse siamo divisi apposta in varie associazioni così che non ce ne sia solo una che conti veramente. Non riesco ad immaginare un'Italia senza caccia! Ma temo molto per il suo futuro, se pure esisterà un futuro nella caccia.

in tutto il mondo la caccia è vista come fonte di ricchezza e solo qui in italia come fonte di distruzione:è tutta la nazione che non ha futuro,figuriamoci la caccia!!!!!!!!!!

Vero. Ma in Italia ci sono 2 cose: l'842 e i cacciatori che vogliono andare quasi gratis.

in tutto il mondo la caccia è vista come fonte di ricchezza e solo qui in italia come fonte di distruzione:è tutta la nazione che non ha futuro,figuriamoci la caccia!!!!!!!!!!

Ma la colpa di chi è? La colpa è nostra perché abbiamo permesso a certa gente di governarci, è nostra perché tutti noi abbiamo pensato al proprio orticello fregandocene alla grande del bene comune, è nostra perché tutti noi, nel nostro piccolo, quando abbiamo potuto abbiamo evaso il fisco, è nostra perché non ci siamo mai accontetati di ciò che avevamo ma abbiamo voluto sempre di più, è nostra perché come nazione abbiamo sempre rappresentato il "ventre molle d'Europa", ora correre ai ripari costerà lacrime amare per tutti, se ancora sarà possibile fare qualche cosa. E non sto parlando della caccia e anche qui la colpa è solo nostra, dei nostri comportamenti incivili, della disattenzione quando si imbraccia un'arma, nella delinquenza tipica di chi fa bracconaggio, nella eccessiva framentazione di varie associazioni, e nella frammentazione di noi cacciatori: migratoristi, stanzialisti, cinghialari...etc.I Romani, che sono stati un grande popolo, avevano capito perfettamente che per mantenere sotto il proprio giogo tutte le varie popolazione bisognava "divide et impera", vi fa venire nulla in mente?

Eh si... Troppo tardi! Comunque Grillo e' contro tutto, non solo contro la caccia, vuole distruggere ogni residuo di quanto di vecchio sia rimasto, speriamo poi si sappia anche ricostruire. :-(
dubito fortemente...non sò se avete sentito parlare i deputati dei 5* ( quei pochi che hanno aperto bocca) ? bha non sò cm possano sedersi in parlamento e alla camera!! cmq si vedrà...quel che è certo è che se noi come cacciatori assieme alle associazioni v. non decidiamo di essere tutti uniti x il nostro bene comune verranno tempi molto duri con questi come primo partito!!...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Esclusivi"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto