kurzhaar e springer (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: kurzhaar e springer

ocavallo ha scritto:
caro hunter76,una volta ma parlo di circa 25 anni fa,dalle mie parti se ne incontravano e pure tante di starne selvatiche,poi con l'avvento dei fagiani immessi e col cambio delle colture sono andate man mano scomparendo.i cani , su questo sono d'accordo con te, si facevano sulle starne.poi degli amici mi hanno portato a coturnici e qui ho capito con gli anni,sempre a mio modesto parere,che forse è il miglior selvatico per il cane giovane.è sempre intanato tra rovi e pietre tenta fino all'ultimo di pedinare ma non involarsi,alla fine quando è chiuso nello stretto,devi essere tu a farlo involare.quindi mi sembra una buona scuola per un cane da ferma.cosa che di solito non fa la starna che appena si sente il fiato del cane addosso anche a distanza di metri parte a razzo.

-----------------------------------------------------------
Appunto, non ti sembra una buona scuola per il cucciolone?
[lol.gif]

caro walker960walker,nn mi sembra una buona scuola perchè il cane deve rimanere in ferma il max possibile e guidare solo quando il selvatico pedina e poi devo essere io a far involare il selvatico coi modi dovuti.questo in base alla mia esperienza lo riesce a dare solo la coturnice.

ocavallo ha scritto:
caro walker960walker,nn mi sembra una buona scuola perchè il cane deve rimanere in ferma il max possibile e guidare solo quando il selvatico pedina e poi devo essere io a far involare il selvatico coi modi dovuti.questo in base alla mia esperienza lo riesce a dare solo la coturnice.

----------------------------------------------------------
Contento tu!!!
[lol.gif]

Hunter76 ha scritto:
Su un cane si possono attuare delle correzioni anche a caccia su selvatico buono.
Ho corretto la mia kurzhaar al frullo solo su quaglie selvatiche. Tranne che per i primi incontri non ho mai avuto la necessità di dover ricorrere al selvatico da allevamento..
Personalmente ricorro al selvatico allevato solo in mancanza di quello autotentico e solo per i primi incontri di un cucciolo...
Tutto si può fare avendo la fortuna di avere la materiaprima, si risparmiano anche soldi, dopo dipende dal tempo e dal tipo di correzione o di addestramento che si vuole attuare. Non tutto è possibile fare da solo, certe volte ci vuole l'aiuto di qualche altro, anche per ragioni di sicurezza.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto