Kit camouflage (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
giovy
Autore
Punteggio reazioni
55
Volevo chiedere se qualcuno conosce questo modo di applicare il camouflage nei vari oggetti tra cui il fucile.....vedevo in internet che in america vendono questo kit al prezzo di 90 dollari ma ho qualche dubbio sulla tenuta del colore sulla canna e sul legno stesso....vedo che gli americani lo usano .....che ne pensate?

[youtube:8jethj3m]wj6W7NQWPQo[/youtube:8jethj3m]

Re: Kit camouflage

Ciao Giovy, anche io avevo visto questi filmati ed avevo cercato dove comprarli, ma ho letto bene ed il prodotto NON è definitivo, cioè si toglie..e credo anche facilmente, E PER 90 DOLLARI(esclusa spedizione) non mi sembra il caso :wink: , appena l'ho visto sono saltato sulla sedia dalla felicità, dato che soltanto il fucile NON è ancora MIMETICO :mrgreen: , ma girando ho trovato questo, certo è più difficile, ma i risultati saranno sicuramente più duraturi :wink:
http://www.duckhuntingchat.com/forum/vi ... 13&t=36000

Ho sentito anch'io l'esistenza di questi cerotti ma sinceramente mi sembra un lavorino malfatto, con le giunture che a lungo andare diventano nere e la colla che col caldo si dilata....uhmm..... per me quello con le vernici bicomponent è il lavoro più permanente che esista....
Si Mirco la conosco la ditta e se devo fare un bel lavoro mi appoggerei sicuramente a quella, ma lo sai che mi piacciono molto le cose fai da te ( a parte il sesso...) e la soddisfazione di vedere un lavoro ben fatto ripaga di tutti gli sforzi (ne sa qualcosa Giovanni...)
Guardate questo filmato, che mi ha passato Wish, di artisti che fanno un fucile e lo colorano ....che spettacolo!!!
[youtube:23x44kx4]1opz3d97iY8[/youtube:23x44kx4]

non so dirti dato che non ho nessuno che li abbia provati ma sempre da voci sembrano fatti apposta per resistere bene al caldo all'acqua e al freddo e non dovrebbero cedere,
quello che però mi lascia dubbioso sono le canne ,non vorrei che queste striusce servano solo per asitna calcio e carcassa ma non per le canne .....

come dicevo alla signorina giovanna, la "tecnica" migliore e piu' "originale" è quella nel video postata da mauro, solo che andrebbero usati prodotti diversi.
in tutti i video che ho visto ho notato che sì è cercato di creare questo camuflage facendolo in modo piu' rapido e semplice. questo sistema comporta di usare pero' prodotti monocomponenti come le bombolette spray che risultano prodotti molto piu' deboli e meno duraturi confronto a prodotti bicomponenti che prevedono tempo e lavorazione diversa come si vede nell'ultimo video postato sempre da giovanna, che oltre a mostrare che viene usata una vernice a base opaca, finito il lavoro viene applicato del trasparente 2k che successivamente verra' cotto per renderlo ancora piu' resistente in un forno che si distingue benissimo nel video per ottenere lo stesso risultato di una verniciatura che si ha sulle nostre automobili, quindi resistentissima e duratura.
la tecnica dell'immersione nell'acqua sinceramente non la conosco.....non ho mai visto il risultato da vicino.... pero' quello che posso dire, e che ne sono certo, si tratta per forza di cose di un prodotto sempre monocomponente.
a prima vista sembra lo stesso sistema che adesso viene usato da molti per oscurare i vetri delle automobili, ma quelli una volta fatti sono lì fermi senza che nessuno li tocchi....mentre un fucile...... [5a]

wish ha scritto:
come dicevo alla signorina giovanna, la "tecnica" migliore e piu' "originale" è quella nel video postata da mauro, solo che andrebbero usati prodotti diversi.
in tutti i video che ho visto ho notato che sì è cercato di creare questo camuflage facendolo in modo piu' rapido e semplice. questo sistema comporta di usare pero' prodotti monocomponenti come le bombolette spray che risultano prodotti molto piu' deboli e meno duraturi confronto a prodotti bicomponenti che prevedono tempo e lavorazione diversa come si vede nell'ultimo video postato sempre da giovanna, che oltre a mostrare che viene usata una vernice a base opaca, finito il lavoro viene applicato del trasparente 2k che successivamente verra' cotto per renderlo ancora piu' resistente in un forno che si distingue benissimo nel video per ottenere lo stesso risultato di una verniciatura che si ha sulle nostre automobili, quindi resistentissima e duratura.
la tecnica dell'immersione nell'acqua sinceramente non la conosco.....non ho mai visto il risultato da vicino.... pero' quello che posso dire, e che ne sono certo, si tratta per forza di cose di un prodotto sempre monocomponente.
a prima vista sembra lo stesso sistema che adesso viene usato da molti per oscurare i vetri delle automobili, ma quelli una volta fatti sono lì fermi senza che nessuno li tocchi....mentre un fucile...... [5a]

Luigi secondo me hai perfettamente ragione, vedo che sei molto ferrato sull'argomento, quindi....lo faccio fare a te...quando te lo porto??? :mrgreen: [spocht_2.gif]

Anch'io se abitassi vicino glielo porterei subito a Luigi, dopo aver visto la sua stanzetta di lavoro mi fiderei ciecamente......l'unico dubbio è che se tiene in mano l'areografo così come tiene il fucile in botte allora siamo finiti... [lol.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto