IO SONO UNO SPARATORE (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Nel nostro padule non è assolutamente permesso di sparare a uccelli fuori tiro e magari di (sciuparli) ad altri capanni pena:ti bruciano il capanno ,e fanno bene oppure pena minore ti tagliano la barca in due con la motosega ,e fanno bene perchè se vuoi cacciare in competizione con gli altri capanni: o sai cacciare o stai a casa.

Nel nostro padule non è assolutamente permesso di sparare a uccelli fuori tiro e magari di (sciuparli) ad altri capanni pena:ti bruciano il capanno ,e fanno bene oppure pena minore ti tagliano la barca in due con la motosega ,e fanno bene perchè se vuoi cacciare in competizione con gli altri capanni: o sai cacciare o stai a casa.

Ni,diciamo che in parte concordo in altro no.
Capitano queste situazioni un po ovunque.
Se io sono in un capanno e pago regolarmente le tasse o se sono in un appostamento alle dovute distanze e se sto tutta una mattinata a grattammi le pa...... perche non passa niente e mi passa un colombo a 50 metri non posso tirargli perche altrimenti lo sciupo ad un capanno sopra?
Stiamo scherzando vero?
Praticamente chi ha il capanno piu in alto e' padrone di tutto il monte,no non funziona cosi.
Rispetto si ma anche gli altri devono portare rispetto perche anche io ho gli stessi diritti di cacciare come gli altri.

Bene! Allora torniamo anche all'olio di ricino o alla pece e alle piume! Va bene il rispetto per gli altri capanni ma da lì agli atti criminosi mi sembra un attimino esagerato! E se, poniamo, ti trovi lo schioppo in mano quando ti bruciano il capanno o ti segano la barca...che fai? Bum bum con la bocca? Oppure iniziamo una faida tipo mafia? Non abbiamo neppure la pena di **** per omicidi, pedofili e stupratori e che facciamo? Passiamo per le armi il vicino di capanno perchè ha tirato lungo? Dai, un comportamento CRIMINALE come bruciare o danneggiare la proprietà altrui, non è MAI giustificabile! Come, intendiamoci, non è giustificabile rovinare la caccia ad altri con comportamenti scorretti...quello che non condivido è il metodo che tu esplicitamente giustifichi e accetti come deterrente. Scusa ma non potevo passartela...Ciao e....mi raccomando...spara solo a tiro!

comportarsi così è peggio di sparare ad un uccello fuori tiro, è vero il rispetto va sempre dato però è anche vero chi compie gesti come da te descritti in cui dichiari che fanno bene, è una grande mancanza di rispetto oltre ad essere soggetto a denuncia penale, che ti può privare in caso di condanna del porto d'armi...attenzione a come ci si comporta e a quel che si scrive e si dice

dunque da noi la precisione della caccia agli acquatici è maniacale vedi come sono i chiari e i capanni e le tese, nel nostro padule sono ammessi errori ma solamente dai giovani dai forestieri o dai novellini ma poche volte,dopo ti avvisano due o tre volte poi è meglio se vai in bonifica a sparare alle allodole ..non puoi stare a sciupare gli uccelli a mattinate.

Ni,diciamo che in parte concordo in altro no.
Capitano queste situazioni un po ovunque.
Se io sono in un capanno e pago regolarmente le tasse o se sono in un appostamento alle dovute distanze e se sto tutta una mattinata a grattammi le pa...... perche non passa niente e mi passa un colombo a 50 metri non posso tirargli perche altrimenti lo sciupo ad un capanno sopra?
Stiamo scherzando vero?
Praticamente chi ha il capanno piu in alto e' padrone di tutto il monte,no non funziona cosi.
Rispetto si ma anche gli altri devono portare rispetto perche anche io ho gli stessi diritti di cacciare come gli altri.

dalle mie parti,e non siamo molto distanti,Se spari dal capanno a un colombo a 50 mt ,percio fuori tiro,i capannisti vicinanti ti fanno..........................HI HI HI i peli del culo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
O se mi diverto a spaventarli...che gli frega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un saluto a tutti voglio spendere alcune parole su questa discussione che seguo da giorni ,e condivido in parte, io principalmente non sono uno sparatore ,cosa che puo significare tantissime cose ,sono diverse tra esse uno che spara a essere cacciatore questo è un mio parere,poi noi cacciatori abbiamo l obbligo di rispettarla la caccia se vogliamo che duri ancora.....la caccia è un arte..e passione che va curata....un ciao [allegro.gif]

Io sono sparatore se ci sono tanti tordi . . .ma penso sia stupendo ed emozionante cacciare anche per soli 10-15 tordi !

la penso come cipolla,non'e' la quantita',ma la qualita' della cacciata,quando hai 15 tordi in tagana e hai cacciato in un posto tranquillo,senza rotture di scatole,da solo con il tuo cane,non c'e' niente di piu' bello..............ciao padelloni

Condivido pienamente il Cipolla-pensiero: anche nei giorni di furia del passo, preferisco andare in un posto di serie B dove vedo i tordi venire da lontano, chiamarli con calma e poi se vengono a tiro provo a buttarli giù. Mentre nei posti di serie A magari spari il doppio dei colpi ma essenzialmente ad animali che scappano da tutte le parti, A fine giornata ho meno uccelli nel carniere, ma vui mettere?[5a]

Se sei uno sparatore allora siamo in due:) Certi personaggi fanno più danni con la lingua di quelli che farebbero con il fucile se fossero capaci ad usarlo lasciagli il tempo che meritano e W GLI SPARATORI!!!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto