IO SONO UNO SPARATORE (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: IO SONO UNO SPARATORE

come sarebbe a dire come sempre? comunque non hai capito una **** lessa perchè io non ho detto che faccio la posta alla beccaccia,ma ho detto che se sono a caccia in generale e mi si leva tra i piedi gli sparo come fanno il 90%dei cacciatori e forse anche tu, comunque io a caccia ci andavo prima che tu nascessi e non ti puoi permettere di insegnarmi e di parlare di etica venatoria.

caro luca.loga 21 io avrò tanti difetti però dico sempre quello che penso senza tanti preamboli.come si dice da noi :dire pane al pane e vino al vino.saluti

-----------------------------------------------------------------
Ciao folaga3, mi sembra che siamo coetanei, posso parlare?:mrgreen: Il messaggio mandato da luca.loga21, magari era d'impeto, ma non si distaccava molto dal mio pensiero. Se dici che i beccacciari, non hanno capito una **** lessa di caccia, allora io e tanti come me, qui dentro, possiamo risentirci. Anch'io mi posso reputare uno sparatore, ma per certe cacce e ne pratico molte. Di carnieri ne ho fatto molti, ho sparato molto (figurati che per questo sono sordo dall'orecchio sx). Ti posso garantire che di caccia ne capisco e pure abastanza. La beccaccia alzata con i piedi camminando, si spara ed è giusto che sia così. Non ho la puzza sotto il naso, vado a beccacce, come mi hanno insegnato e per esperienza personale fatta sul campo. A questo punto, permettimi di dirti che tu non capisci una **** lessa di caccia alla beccaccia.[lol2.gif]

Chi guarda da fuori la caccia,è riuscito in anni e anni a modificare il vostro pensiero di cacciatore,avete perso!
Avete perso la capacità di dire io sparo e mi piace sparare,mi piace quando il tordo si accartoccia e ne sparerei altri 100 se ne avessi la possibilità.
Questo animalismo pepretato per anni ha modificato non solo gli uomini ma soprattutto il vostro essere cacciatore,vi ha fatto credere per davvero di essere rozzi,ignoranti e contro natura,scommetto che durante qualche discussione con qualche pseudo o presunto animalista vi chiudete a guscio e mettete la coda tra le gambe dicendo va be ma noi cacciamo per contenere le specie nocive.
Avete perso perchè pensate di essere superiori perchè cacciate un animale con i cani e vi illude che solo questo vi posso dare elite,ma non è così perchè una beccaccia vale un tordo richiamato con il richiamo ad attone facendolo tornare indietro dalla linea d'orizzonte,perchè vale quanto un'allodola che gioca sopra la giostra,o un colombaccio che si fionda sul palco.
Avete perso perche io sparo perchè mi piace nel rispetto delle regole che sono modificate perchè vi siete venduti all'idea animalista.
Avete perso perchè credete che una beccaccia vi possa far sentire cacciatore più di uno che va tordi,invece il cacciatore è tale quando rispetta qualsiasi caccia dallo storno alla conrnacchia anche se non la condivide ed è cacciatore quando spara 1 colpo o ne spara 1000.
Saluti.

qunta ragione sta nelle tue parole,uno su mille lo sa, troppo pochi e stanchi hasta compadre

-----------------------------------------------------------------
Ciao folaga3, mi sembra che siamo coetanei, posso parlare?:mrgreen: Il messaggio mandato da luca.loga21, magari era d'impeto, ma non si distaccava molto dal mio pensiero. Se dici che i beccacciari, non hanno capito una **** lessa di caccia, allora io e tanti come me, qui dentro, possiamo risentirci. Anch'io mi posso reputare uno sparatore, ma per certe cacce e ne pratico molte. Di carnieri ne ho fatto molti, ho sparato molto (figurati che per questo sono sordo dall'orecchio sx). Ti posso garantire che di caccia ne capisco e pure abastanza. La beccaccia alzata con i piedi camminando, si spara ed è giusto che sia così. Non ho la puzza sotto il naso, vado a beccacce, come mi hanno insegnato e per esperienza personale fatta sul campo. A questo punto, permettimi di dirti che tu non capisci una **** lessa di caccia alla beccaccia.[lol2.gif]

infatti non è la mia caccia specifica, io non ce l'ho con i beccacciari"moderati"ma con i beccacciari che credono alla dea beccaccia,comunque come ho già detto il 90% spara alla beccaccia che si alza davanti ai piedi e non so quanti non dicono (giustamente) che fanno la posta,io la posta alla becca in 30 anni di caccia l'avro fatta si e no 7/8volte ammazzandone una. saluti da una persona sincera.

Si va a caccia per sparare, ragazzi è inutile negarlo. Anzi più sparo, più mi diverto. Ma dovete convenire con me che un bel fascio di tordi è bello da vedere, un bel fascio di allodole e bello da vedere, un bel fascio di colombacci e bellissimo da vedere....segno che ci si è divertiti molto. Ma un "bel" fascio di beccacce è deprimente da vedere.
In quanto (e sarete daccordo con me) la caccia non è "solo" sparare. Quando c'è da sparare...si spara. Quando c'è da camminare col cane da ferma, si cammina e si estasiano gli occhi e se poi si spara (cosa che si spera) ben venga. Quando si liberano i seguggi, si rimane con le orecchie dritte e si estasiano le stesse, se poi si spara (cosa che si spera) ben venga........o no!!!

Che la caccia alla beccaccia possa essere piu difficile di altre cacce magari posso anche capirlo ( e neanche tanto )...ma che sia piu nobile non lo credo proprio in quanto tutte le cacce hanno pari dignità ...poi uno puo preferirne una piuttosto che l altra

Che la caccia alla beccaccia possa essere piu difficile di altre cacce magari posso anche capirlo ( e neanche tanto )...ma che sia piu nobile non lo credo proprio in quanto tutte le cacce hanno pari dignità ...poi uno puo preferirne una piuttosto che l altra

-----------------------------------------------------
Zitto tu...che sei piccolo!!!:mrgreen:[lol2.gif]

Si va a caccia per sparare, ragazzi è inutile negarlo. Anzi più sparo, più mi diverto. Ma dovete convenire con me che un bel fascio di tordi è bello da vedere, un bel fascio di allodole e bello da vedere, un bel fascio di colombacci e bellissimo da vedere....segno che ci si è divertiti molto. Ma un "bel" fascio di beccacce è deprimente da vedere.
In quanto (e sarete daccordo con me) la caccia non è "solo" sparare. Quando c'è da sparare...si spara. Quando c'è da camminare col cane da ferma, si cammina e si estasiano gli occhi e se poi si spara (cosa che si spera) ben venga. Quando si liberano i seguggi, si rimane con le orecchie dritte e si estasiano le stesse, se poi si spara (cosa che si spera) ben venga........o no!!!
.......un fascio di tordi bello da vedere , un fascio di allodole bello da vedere e per i colombacci idem con patate.
E certo!!
So figli di.....
Mentre lei è la Regina!!
Ma dai Giovà:D ....continuate a fare sempre queste differenze , come è solito fare nella vostra categoria , che purtroppo VI siete affibbiati!
Un fascio se sforato di carniere è deprimente,se vogliamo usare questo termine, sempre!!
A prescindere!!

.......un fascio di tordi bello da vedere , un fascio di allodole bello da vedere e per i colombacci idem con patate.
E certo!!
So figli di.....
Mentre lei è la Regina!!
Ma dai Giovà:D ....continuate a fare sempre queste differenze , come è solito fare nella vostra categoria , che purtroppo VI siete affibbiati!
Un fascio se sforato di carniere è deprimente,se vogliamo usare questo termine, sempre!!
A prescindere!!

--------------------------------------------------------------
Giusè, un fascio di 25 beccacce ti piace?

--- AGGIUNTA AL POST ---

Questa è caccia.:)

--------------------------------------------------------------
Giusè, un fascio di 25 beccacce ti piace?

Giovà per carità , non mi piace , come non mi piace un carniere di 40 tordi , di 60 storni ecc..ecc..ma mi sembra di capire che per questi selvatici ci si passi sopra , mentre la Regina.... è la Regina!!
E sinceramente non vedo la differenza!;)
E nonostante tutto ti voglio bene !!:D

chi guarda da fuori la caccia,è riuscito in anni e anni a modificare il vostro pensiero di cacciatore,avete perso!
Avete perso la capacità di dire io sparo e mi piace sparare,mi piace quando il tordo si accartoccia e ne sparerei altri 100 se ne avessi la possibilità.
Questo animalismo pepretato per anni ha modificato non solo gli uomini ma soprattutto il vostro essere cacciatore,vi ha fatto credere per davvero di essere rozzi,ignoranti e contro natura,scommetto che durante qualche discussione con qualche pseudo o presunto animalista vi chiudete a guscio e mettete la coda tra le gambe dicendo va be ma noi cacciamo per contenere le specie nocive.
Avete perso perchè pensate di essere superiori perchè cacciate un animale con i cani e vi illude che solo questo vi posso dare elite,ma non è così perchè una beccaccia vale un tordo richiamato con il richiamo ad attone facendolo tornare indietro dalla linea d'orizzonte,perchè vale quanto un'allodola che gioca sopra la giostra,o un colombaccio che si fionda sul palco.
Avete perso perche io sparo perchè mi piace nel rispetto delle regole che sono modificate perchè vi siete venduti all'idea animalista.
Avete perso perchè credete che una beccaccia vi possa far sentire cacciatore più di uno che va tordi,invece il cacciatore è tale quando rispetta qualsiasi caccia dallo storno alla conrnacchia anche se non la condivide ed è cacciatore quando spara 1 colpo o ne spara 1000.
Saluti.
un applauso!!! Bravissimo!!!

Giovà per carità , non mi piace , come non mi piace un carniere di 40 tordi , di 60 storni ecc..ecc..ma mi sembra di capire che per questi selvatici ci si passi sopra , mentre la Regina.... è la Regina!!
E sinceramente non vedo la differenza!;)
E nonostante tutto ti voglio bene !!:D

--------------------------------------------------
Che certra, ti voglio bene anch'io [Friends_emoticon.g: , Il mio discorso non era impiantato sullo sforamento del carniere consentito, ma di quello consentito. Quando dico un bel carniere di tordi,(presi ad esempio) intendo quello nel video, cioe una ventina. Ecco, invece è deprimente un carniere di venti beccacce, era questo quello che volevo dire. Un carniere di venti tordi, (specialmente da te) in mezza giornata si fà e fa anche piacere. Pensa se in mezza giornata si farebbe lo stesso con le beccacce. Non è accettabile!!! Sono due cacce affascinanti in egual modo, infatti le pratico tutti e due e anche altre ma sono differenti, molto differenti. Non mi inalbero a "io sono beccacciaio e voi non siete un ca...o" non lo farei mai, non rientra nel mio carattere. Non puoi pensare (come molti qui dentro) che tutti gli uccelli siano uguali, come le cacce, non sono tutti uguali. Ogni uccello richiede il suo particolare modo di caccia. Uno poi si identifica in questa metologgia e stabilisce la sua preferenza. Ripeto questo non toglie che tutte le altri nobili cacce siano da meno. E' questione di gusti, come la scelta della donna della vita. A me può piacere una che a te fa schifo, ma tutte le donne del mondo sono indirizzo di rispetto e amore.
Non so se mi sono capito!:mrgreen:

Chi guarda da fuori la caccia,è riuscito in anni e anni a modificare il vostro pensiero di cacciatore,avete perso!
Saluti.

--------------------------------------------------------------------
Massimiliano, tutto perfetto se non che ti sei dimenticato di scrivere..."parere personale"[lol.gif]

Vedi Giovà.. proprio nel momento in cui ricordi a Massimiliano di scrivere ........"Parere Personale"..... cadi nella rezza.:D

Vedi Giovà.. proprio nel momento in cui ricordi a Massimiliano di scrivere ........"Parere Personale"..... cadi nella rezza.:D

------------------------------------------------------------
EEEEE che è! lo dovevo scrivere? Certo che è un mio parere personale, solo che io l'ho spiegato per farlo capire e penso che tu lo abbia capito.[Friends_emoticon.g:

Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della *****diregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...

Riprendo questa fantastica disamina per dirti che pure IO sono uno sparatore e ne sono fiero, e credo di aver capito a chi ti riferisci, caso mai sara' mica un certo Toscano di Firenze quel tizio ahahahahah

Sempre orgoglioso di essere uno sparatore!

Anche questa è caccia.
Sono bellissime tutte e due, del resto come le altre cacce. Ma sono due cose completamente diverse.E' questo quello che voglio farvi capire.[lol2.gif]

Che il cane fosse un kurzhaar è puramente casuale, vero Giovà?

A parte gli scherzi, penso che non sia facile riuscire a trasmettere le proprie emozioni che si provano nel praticare un tipo di caccia (beccaccia, tordo o altro) a chi ne fa una completamente diversa dalla ns.
Sono anche io un amante della caccia vagante col cane da ferma, ma vado anche a tordi e qualche volta ad allodole e colombacci, però, non me ne vogliate, ma a quest'ultimi mi diverto solo se sparo, mentre quando esco con i cani (indipendentemente dal tipo di selvatico) mi sento appagato delle sole emozioni che scaturiscono da una buona azione coronata da una bella ferma, poi se si spara bene, altrimenti si riprova.
A tordi non mi accontento solo di vederli da lontano, voglio sparare, perchè è la cosa ovviamente più emozionante in questa caccia secondo me, alla becca, alla quaglia e a tutte le cacce col cane, lo sparo è all'ultimo posto nella scala "emozionale". L'importante con i cani sono gli incontri, una bella azione coronata da una bella ferma mi appaga di una intera giornata di lavoro. Uno spollo con un solo tordo che schizza fuori è una noia mortale.

Certo che il Grifo è un gran "menabelin"... riesce sempre a scaldare gli animi! Lo adoro per questo! Anch'io mi reputo uno sparatore anche se caccio con il 28 e quindi mi auto infliggo degli handicap. Ciò non toglie che cerco sempre di tirare e di prenderne più che posso! Mooooolti anni fa, tiravo alle capinere (quando erano aperte) ai lucherini come ai verzellini od ai fringuelli e, se fosse ancora possibile, lo farei ancora oggi! Se poi, quando sono alla posta, mi passa la beccaccia.....chi è senza peccato scagli la prima pietra! Grande Grifo! Per la cronaca: quest'anno in Spagna (Estremadura) a tordi, poco...in Romania ad anatre ed oche...(con il 20) grandi giornate! Ciao.

Gianfranco.

Certo che il Grifo è un gran "menabelin"... riesce sempre a scaldare gli animi! Lo adoro per questo! Anch'io mi reputo uno sparatore anche se caccio con il 28 e quindi mi auto infliggo degli handicap. Ciò non toglie che cerco sempre di tirare e di prenderne più che posso! Mooooolti anni fa, tiravo alle capinere (quando erano aperte) ai lucherini come ai verzellini od ai fringuelli e, se fosse ancora possibile, lo farei ancora oggi! Se poi, quando sono alla posta, mi passa la beccaccia.....chi è senza peccato scagli la prima pietra! Grande Grifo! Per la cronaca: quest'anno in Spagna (Estremadura) a tordi, poco...in Romania ad anatre ed oche...(con il 20) grandi giornate! Ciao.

Gianfranco.

Io sarò anche menabelino, ;) (traducendo dalla Lingua Genovese, si potrebbe dire in italiano ****azzzzo o spaccamarroni...)
può darsi... anzi di sicuro... per questo molti non mi sopportano, molti invece, conoscendomi per quello che sono e non per quello che appaio o voglio far apparire, mi vogliono bene (... e li abbraccio tutti)
questa volta però sono innocente...
qualcuno ha resuscitato e portato sù questo vecchio post di un anno fa, che comunque, dopo averlo riletto, sottoscrivo ancora.

Pure io ti quoto in parte,ma in parte no,sicuramente il tuo è anche uno sfogo contro chi ci critica e chi ci passa come degli assassini,è qui il tuo sfogo contro certe persone lo capisco,ma come detto anche da altre persone,pure io nn amo le foto gli esibizionisti e chi fa sembrare la caccia una forma di chi più uccide più e bravo e vince...cioè lo trovo più come un momento in cui si sta a contatto con la natura e la si vive e la si rispetta..Del tipo se uno andasse a caccia e più uccide,più ucciderebbe senza mai essere sazio,allora mi domando...ma questa persona,come fa a essere soddisfatto o essere contento,nel senso se nn c'è un limite e uno sparerebbe sempre a tutto vuol dire che nn avrà mai una meta e nn si sentirà mai realizzato(nn è il tuo caso perchè te ti riferisci a cmq ai numeri di legge,ma x altra gente che c'è in giro è così) è capitato pure a me una volta a fringuelli,mettere via il fucile xchè ero gia a posto così..ero soddisfatto e sebbene passasero ancora ho smesso...anche xchè ero a volo,e la mia vera passione è il capanno..poi la peggior cosa è quando ferisci un uccello...quello è il momento più brutto della caccia secondo me...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto