INIZIO per il capanno e per i miei amici tordi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: INIZIO per il capanno e per i miei amici tordi

cosa importante che nessuno si è ricordato di suggerirti......se compri gli uccelli fatteli dare maschi, altrimenti ne il beretti ne quello a cavalieri ti farà comodo! [rire.gif] [rire.gif]
a parte gli scherzi. occhio ai rivenditori. ce ne sono di onesti ma molti fanno pagare il noviziato...........

grazie mille gnacche..... ma si riconosce a colpo d'occhio il maschio dalla femmina??????
io so di solito che è meglio prendere sempre quello che si muove nella gabbia che quello che sta tranquillo....giusto?????

Maro87 ha scritto:
grazie mille gnacche..... ma si riconosce a colpo d'occhio il maschio dalla femmina??????
io so di solito che è meglio prendere sempre quello che si muove nella gabbia che quello che sta tranquillo....giusto?????

a colpo d occhio penso che neanche l allevatore + esperto lo sappia riconoscere. l avevo sentito dire dire. ho dei sasselli agitati (per modo di dire) che cantano bene e altri + tranquilli che che fanno altrettanto. quindi secondo me è solo un detto.
la cosa, secondo me, cambia per i bottacci. è piu difficile appastare (far abituare alla gabbia)i presicci. se ne ncontri qualcuno che prorpio non gli piace la gabbia, a forza di sbattersi si rovinano tutti. ecco perche sopra ti hanno consigliato anche tordi allevati a mano. 1) perche sono + disposti al canto. 2) perche sono molto + buoni in gabbia

grazie grazie mille dei consigli..... io sono di urbino e di allevatori ne conosco pochi anzi uno che era a santarcangelo di romagna che poi si è trasferito tavoleto.... lei per caso patrizio conosce qualche allevatore buono della zona qui di pesaro e urbino- anche zone di rimini che nn dia fregature????

verso ravenna soche ce ne sono ma non li conosco di persona. ne ho solo sentito parlare. ma che mi dai del lei? qui siamo tutti ad un livello! dai 18enni agli 80enni

Se vai nella sezione allevatori vedrai che trovi diversi nomi. dalle nostre parti ti posso consigliare Battistini , si trova a sala di cesenatico. I prezzi sono nella media e richiami sono buoni.

grazie mille stridaccio..... mi puoi scrivere dove sta in che via e il suo numero di telefono???? grazie mille stridaccio

giulz ha scritto:
io ho la licenza da 5 anni ho cominciato con 3 cesene malridotte e un merlo ho fatto 3 anni col timer a cavalieri e poi ho comprato il 2000plus premetto che faccio chiusa tradizionale e nel periodo della caccia utilizzo il programmatore usando a seconda delle mie esigenze le tabelle preimpostate. ora dopo 5 anni di gioie e dolori sono riuscito a metter in piedi 4 appostamenti e una batteria di 40 individui. la passione è tanta e mi permette di supportare il tutto visto che gestisco tutto da solo . . certo... qualche sacrificio bisogna farlo ma sai poi che soddisfazioni...quello che mi sento di dirti e di fare il tuo "percorso" un po alla volta in modo da riuscire effettivamente a capire i tuoi limiti... in bocca al lupo e benvenuto in questa banda di "malati" :D

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto