informazione su malattia che sta colpendo i turditi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
B
Autore
Punteggio reazioni
0
ciao a tutti volevo sapere da voi se siete al corrente della strana malattia che fa morire i tordi nella provincia di arezzo . siete al corrente di infezioni in altre regioni d' italia ?
colpisce prevalentemente i sasselli visivamente non si nota nulla di particolare ma se entra nella batteria son dolori perche colpisce vari soggetti.

grazie a tutti per lavostra collaborazione

Re: informazione su malattia che sta colpendo i turditi

La domanda credo sia molto più estesa e drammatica, cosa ci nascondono i governi a livello mondiale, cosa stà decimando la selvaggina e non solo? Mixomatosi dei conigli, aviaria, peste suina, febbre del nilo, ed altro, perchè? Cosa c'è nell'aria che distrugge la fauna? Perchè gli ambientalisti attaccano i cacciatori distogliendo l'attenzione dal vero o dai veri probblemi? Perchè attaccano i cacciatori invece di fare fronte comune per proteggere la selvaggina alla fonte, anche se per scopi contrapposti. Forse la verità è che coloro che dicono di essere ambientalisti sono pagati per gettare fango sui cacciatori, fango creato ad arte da chi veramente stà distruggendo l'ambiente e noi. Forse è ora che fabbriche di armi e munizioni, associazioni venatorie, cacciatori, ed agricoltori biologicamente saggi, e comunque tutto il mondo che ruota nel nostro campo, si faccia sentire!

grazie dell informazione io ho fatto un esperimento dando il mangime incriminato lotto 140 e nel giro di due giorni e morto un merlo a voi le conclusioni. ho avuto soltanto fortuna che il mio fornitore di Perugia aveva finito la marca incriminata dandomi un altra mangime

grazie dell informazione io ho fatto un esperimento dando il mangime incriminato lotto 140 e nel giro di due giorni e morto un merlo a voi le conclusioni. ho avuto soltanto fortuna che il mio fornitore di Perugia aveva finito la marca incriminata dandomi un altra mangime

Avvisa le forze dell'ordine, questi sono reati per i quali noi cacciatori paghiamo doppiamente.

La domanda credo sia molto più estesa e drammatica, cosa ci nascondono i governi a livello mondiale, cosa stà decimando la selvaggina e non solo? Mixomatosi dei conigli, aviaria, peste suina, febbre del nilo, ed altro, perchè? Cosa c'è nell'aria che distrugge la fauna? Perchè gli ambientalisti attaccano i cacciatori distogliendo l'attenzione dal vero o dai veri probblemi? Perchè attaccano i cacciatori invece di fare fronte comune per proteggere la selvaggina alla fonte, anche se per scopi contrapposti. Forse la verità è che coloro che dicono di essere ambientalisti sono pagati per gettare fango sui cacciatori, fango creato ad arte da chi veramente stà distruggendo l'ambiente e noi. Forse è ora che fabbriche di armi e munizioni, associazioni venatorie, cacciatori, ed agricoltori biologicamente saggi, e comunque tutto il mondo che ruota nel nostro campo, si faccia sentire!

...Di tutto questo si parlerà nella prossima puntata di Xfiles.....

Ciao atutti, buone feste, sono nuovo del sito, ma sono un vecchio cacciatore, (37 anni di licenza).
Sono un possessore di tordi da richiamo, delle volte mi è capitato che qundo muore i sassello, ho notato che hanno un "bollicino" nell'orlo del sedere.
Un vecchio uccellaio mi diceva, che gli va strizzato accorgendosene alcuni giorni prima della ****, perchè stanno mogi e gonfiano, se li si prende in mano e soffiando sul posteriore si nota questo bollicino, se gli si strizza, delle volte guariscono. Io però non ho mai provato, succede solo ai sasselli.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto