Re: R: Incrocio setter e pointer
Per curiosità che ne pensi di Bracco-Pointer?
Hai ragione io ho detto che il breton cerca col naso a terra solo perché ho visto vari breton farlo ma non sono un esperto di questa razza (e neanche di altre), volevo solo dire quello che hai detto tu, se hanno attitudini simili si può anche fare un incrocio, altrimenti è meglio evitare....
...sono un purista , ma posso anche accettare un incrocio fra cani dalle attitudini simili nel lavoro...
...ad esempio : incrociare un setter ( ferma felina e schiacciata a terra ) con un pointer ( con ferma più o meno eretta )....
...non saprei cosa può venir fuor...poi è ovvio che singolii casi possono essere eccellenti cacciatori...
Per quanto riguarda il Breton...non caccia con il naso a terra...!!!
Momenti di dettaglio e di " pistaggio " lo fanno tutti i cani dopo che hanno sentito con il naso qualcosa , ma la cerca è fatta con il naso al vento...sempre...almeno nei cani di ottima genealogia.
...infatti nella selezione è un criterio di scarto se un Breton dettaglia troppo....
...ritengo però che se un cacciatore è quello che vuole dal suo cane...vada bene lo stesso...
...ma affermare che il Breton tiene il naso a terra...!?!?....bohhh...
Per curiosità che ne pensi di Bracco-Pointer?