Inceppamento caricatore 10 colpi browing 30.06 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
G
Autore

genta

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
[Trilly-77-24.gif] salve a tutti ragazzi ! volevo chiedere se qualcuno mi poteva dare una mano...in novembre ho comprato un caricatore nuovo da 10 colpi browing per la mia long trak 30.06 l'ho utilizzato con le cartucce originali winchester da 180 grani come mi aveva consigliato l'armaiolo x incominciare...è seccesso che in una battuta al quarto colpo mi ha buttato fuori la cartuccia e i cinghiali via...l'ho riprovato e continuava a fare cilecca...me lo hanno cambiato in garanzia dicendomi ke ne va 1 su 10...l'ho provato e anche questo fa cilecca...con altri cinghialai l'ho confrontato e ho notato che quelli che vanno hanno la parte metallica in appoggio con quella in plastica dietro dove ci sono i 2 grani di fissaggio...il mio e altri ke a volte cileccano non sono in appoggio e dentro dove sono le cartucce creano uno scalino che inceppano sicuramente l'elevatore...può esserci un problema negli stampi del serbatoio in plastica qualcuno sa qualcosa o ha una soluzione certa? visto ke nessun armaiolo mi sa dare risposta se non quella di cambiarmi il caricatore in garanzia fino a ke nn trovo quello giusto...?gazie ciao!

Re: inceppamento caricatore 10 colpi browing 30.06

E' noto a tutti , e specialmente agli armaioli, che il browning con il caritarore normale è affidabilissimo in fatto di inceppamenti,ma che con il caricatore da 10 si inceppa molto facilmente. E' per questo che chi vuole la disponibilità di 11 colpi si rivolge in particolare all'ARGO che specialmente con le ultime modifiche fatte, non ha problemi.Toccherebbe alla Browning risolvere il problema.

capita che i caricatori da 10 si inceppino....a un mio amico si inceppa la argo con il caricatore da 10 e a me la remington 7400 sempre con caricatore da 10 al 5° colpo si inceppa sempre!

Ma 5 colpi non vi bastano? [up.gif]
Compratevi direttamente una mitragliatrice che fate prima...!! [marameo.gif]

Ciao

Ma per i rigati la legge è diversa? Nel liscio si possono portare fino a tre colpi (ragionamento a parte per le zone Alpi): nel rigato ciò non esiste? [26]

sul fatto che la browing non risolve il problema penso è perkè il caricatore da 10 è solo x l'italia e lo fa costruire a una ditta di verona di cui non so il nome il caricatore comunque lo scarico sempre a fine battuta e di solito lo carico con 8 colpi sul fatto dei 5 colpi sono d'accordo che sono + che sufficienti anche xkè mi piace fare centro con pochi colpi e precisi però visto che l'ho comprato ed è il secondo che mi cambiano voglio anche che funzioni...se no se non sono capaci di costruire una cosa che funziona x come la vendono è inutile,poco seria e contro producente metterla sul mercato...no? per il fatto legislativo x le carabine a ripetizione se sono omologate da catalogo a 10 colpi non c'è problema salvo da quel che so io dal calendario venatorio della provincia dove si va.comunque penso di fare un foro nella parte anteriore e mettere un grano di M3 in modo da mettere in appoggio dietro la parte metallica con il serbatoio in plastica...visto a mano dovrei riuscire a eliminare ogni scalino interno e avere una parete liscia dove scorre l'elevatore e le cartucce... provo e vi so dire. cmq mi sembra strano che siamo in pochi con questo problema...

Io ho una browning bar traquer (quella nera e arancio per intenderci), quando la comprai, presi anche il caricatore originale browning bar a 10 colpi... provandolo mi sono reso conto che non andava e l'ho cambiato con il caricatore originale da 4 + 1 (così da avere due caricatori da 4 + 1), recentemente ho preso un caricatore della "Sistem" a 10 colpi e devo dire che funziona benissimo!

metti 7-8cartucce nel caricatore e funziona tranquillamente..con 10cartucce la molla viene caricata troppo e x via della forte spinta ke imprime alle cartucce causa l'inceppamento..

saluti,Alberto

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto