IMPRESSIONANTE muro d'acqua su Genova (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: IMPRESSIONANTE muro d'acqua su Genova

Mi dispiace ma non parlerò di caccia finchè questo dramma sarà in piedi, finchè l'ultima goccia di fango non sarà portata via.
I Genovesi non sono abituati a chiedere, ma a fare.
Hanno per secoli accettato la condizione di preda, tanto dal mare quanto dalla terraferma, senza mai essere vinti. Si narra che i nemici sfiancati da interminabili quanto inutili assedi scendessero alfine a patti con la ricchissima Superba, abbandonando ogni velleità di conquista.
Da sempre.
Non sono abituati a chiedere perchè non ne sono geneticamente capaci, ma sono pronti a darsi da fare, in silenzio e con burbera dignità, lontano dalla carta patinata. Con dignità, appunto.
Ecco, una cosa vorrei chiedere ai miei concittadini: non fatevela portare via.
Perchè un fiume può portare via i mobili alle case, le auto alle strade, gli affetti alle famiglie, ma non lavare via la dignità di un popolo fiero.
Incazzatevi, indignatevi, anche in silenzio, ma fate qualcosa contro chi ha svenduto la vostra dignità in cambio di qualche parcheggio a pagamento in più.
I nostri giovani migliori sono lì a spalare, purtroppo circolano anche fancazzisti e testedicazzzo telecamere e telefonino muniti che ci chiedono
"scusi dove sono i morti ?"
Vaffanculo bastarrrdo se non ti togli di lì il prossimo sei tu con questo badile !!!

Oggi ho avuto anche io la possibilità di dare una mano.
Ho avuto la fortuna di essere dalla parte di chi andava ad aiutare.

Dopo un paio di viaggi a portare acqua a chi lavorava da prima di me, mi sono tuffato nel fango insieme agli altri, nel delirio dei negozi sotto C.so De Stefanis.

Il primo "giro", ironia della sorte, con un ragazzo con la felpa della Samp (che ha sorriso al mio berretto del Genoa) e via la prima cuffa di fango. Un altro giro con uno scout, e via la seconda. Un terzo, e poi tanti altri.

Eravamo, tutti, col sorriso sulle labbra.
Ed il Vigile del Fuoco che ci "guidava" per non farci affaticare inutilmente (la ruspa faceva su e giù) e che avrà avuto forse solo 5 anni più di me, aveva gli occhi che gli luccicavano.
Dall'orgoglio di verderci tutti lì.

La frase più ricorrente che ho ripetuto era "hai bisogno di una mano?"
Detta ad un perfetto sconosciuto, per il quale ero un perfetto sconosciuto, ma che inevitabilmente faceva allargare un sorriso ed un "grazie".

Grazie a me, che ero lì come lui?
Grazie a te, amico.

Da oggi, se possibile, mi sento un po' più Genovese.
Ma sono soprattutto orgoglioso di vedere che la mia Italia e la mia idea di Genova esiste.

Rialzati, Genova!

Forza Grifone Sempre

P.S. Domani scuole chiuse vanno tutti i ragazzi delle superiori...

Ci sono dettagli che qualcuno di voi non può comprendere, ma è è talmente bello questo post tratto dal Muro dei tifosi del Genoa che merita la pubblicazione.
Il linguaggio è quello della strada, ma anche lo è anche il fango che GENOVA sta spalando.

VURPIN
mlettn.gif
06/11/2011 - 15:59

Lettera al sindaco che non c'è.
Un sindaco dovrebbe scusarsi con i parenti delle vittime. Se poi sono "genitori" di ragazzi giovani ancora di più. Avere il coraggio di andare a bussare alla loro porta, pigliandosi gli insulti e lo strazio, magari lontano dai riflettori. Non reagire come una professoressa isterica la cui classe di 600 mila abitanti (meno 6 morti) non fosse stata attenta alla lezione e meriterebbe una nota sul registro. Un sindaco che non c'è dovrebbe scusarsi anche nel caso in cui un avesse fatto le cose per bene. Figuriamoci se le cose sono state fatte male. Un sindaco dovrebbe sporacarsi forse anche le mani di fango, insieme a qualcuno della giunta. Un sindaco dovrebbe provare un minimo di dolore sincero. Un minimo di responsabilità. Un minimo di rimorso verso quegli occhi azzurri di una bambina di 11 mesi che non vedrà più il giorno, non vedrà più la sorella, la mamma ed il papà. Papà venuto dall'Albania per cercare un "futuro migliore" ma forse si sarebbe accontentato di un "presente normale". Invece manco per il cazzzo. Un 'insieme di inutili giustificazioni, minchiate in politichese, lontane anni luce da ciò che è la realtà. E' l'ora di finirla di dire che non ci sono i soldi. I soldi non ci sono per la metropolitana, non ci sono per la sopraelevata (due mesi di stop solo per la riasfaltatura ma se uno cade dallo scooter si mozza la testa) non ci sono per la sanità, non ci sono per i lavori dei fiumi. Anche se questo fosse vero, non ci basta più. Contattate gli sponsor della notte bianca, la Fondaz. Carige, parlate con i cittadini che magari decidono di autotassarsi, ma trovate questi cazzzo di soldi per finire almeno una cosa. Abbiamo il biglietto dell'autobus più caro dItalia (1,50), il parcheggio più caro d'Italia (2,50) ed in cambio non abbiamo nulla, salvo pagare gli stipendi dei dirigenti di Genova Parcheggi. L'amt come Sportingenova è sull'orlo del fallimento e non da più servizi. Io personalmente a occhio non vedo nessuna miglioria alla città da nessun punto di vista. Anzi si, 7 metri di Isola Pedonale da dove c'era ex ricordi a Via xx settembre. Per il resto il nulla assoluto. Ma di chi è la colpa? Non era neanche sua, signor sindaco che non c'è, quando il suo "Delfino" Francesca con una bella cricca rubava sulle mense degli asili. Mangiare sul mangiare dei bambini e non scusarsi con i parenti di vittime bambini questa è la forza della sua giunta. Le dico di più, io sono di "sinistra", ma non ho l'anello al naso e non mi faccio prendere per il culo. Come dal suo nemico amico (come Red e Toby) Burlando che pontifica, ma poi la regione Liguria fa i derivati (strumenti di finanza innovativa) pagando milionate di capitale e interessi a banche estere. Questa è la politica al giorno d'oggi. Lontana anni luce da cittadini sempre più incazzzati. Certo poi lei ci racconta le favole con il waterfront. Pensi, Io l'altra settimana ero per il centro storico. Il mio centro storico, lo stesso di De Andrè misto di odori sapori puttane (e le assicuro che sono l'utlimo problema, nonostante la cosa la infastidisca, come la movida). In piazza Banchi dentro palazzo della Mercanzia, passando, c'è una mostra finanziata dalla sua giunta con i nostri soldi intitolata "Genova oggi Genova domani" che parla delle linee guida di sviluppo della città approvate dalla sua giunta. Pensi un po' che non ho avuto coraggio di entrare pur avendo la giornata libera. Mi fa talmente anguscia come gestisce la città "oggi" che non oso immaginarla come la gestirebbe "domani" e soprattutto mi dava l'idea di presa per il culo. Cosa confermata dall'alluvione dell'altro ieri. Ci faccia un'utlima cortesia, facendo quelle cazzzo di introspezioni sulla sinistra che sono state il maggior male della sinistra. Lasci perdere l'affiacamente di Margini. Un uomo degno dell'entourage di Stalin. Uno che con la **** che ci arriva a bussare ai portoni verso il primo piano, è capace di snocciolare progetti, finanziamenti capitolati, supercazzzole burocratiche che fanno ancora più incazzzare. La invito, Sig.ra Vincenzi, a venire a casa mia. Le offrò un caffè e le farò vedere la mia personalissima mostra "Genova oggi, Genova domani". La Genova di oggi purtroppo è la stessa che ha gesito lei, in quella mia di domani non è prevista la sua esistenza. Magari ci sarà un sindaco migliore (più facile) o peggiore (difficile). Ma mi augurerei che almeno davanti alle sciagure, abbia almeno l'umanità di versare una lacrima per una bimba di 11 mesi che non vedrà più il giorno dopo.

[TD="align: left"]
[/TD]
[TD="class: R, width: 250"][/TD]

[TD="class: R"][/TD]
[TD="class: R"][/TD]

Questo è quello che loro chiamano "messa in sicurezza"
Una foresta vera e propria.
E credetemi in certi punti era anche peggio con alberi MOLTO grandi cresciuti a dismisura.

-----------------------------------------------
Si Armando, era questo che intendevo con "l'abbiamo visto in tv". Questa è una prova dell'incapacità (o voluta o involuta), di chi governa la Città. Siccome come detto da tanti, qui nel Forum, i politici se ne fottono altamente, come volevasi dimostrare, che dopo tante denunce e dopo l'alluvione dell'anno scorso, nessuno, dico...nessuno si è interessato a -niente-; sarebbe il caso di formare un'associazione per Genova, e denunciare tutte queste "brave" persone alla Magistratura, per svariati reati, anche penali.
Penso passerebbe la voglia di ridere a questa emerita im.....le, di andare in tv con quel sorriso ironico e di sfida che ha su quella bocca del........ Mi fa una rabbia quando la vedo in tv....che a volte dimentico di essere cristiano....e allora dico: che la mano del Signore, scenda su di lei, in modo da farla vivere fino al resto dei suoi giorni, con l'angoscia, consapevole per quello che ha fatto e quello che non ha fatto.
Scusate.

-----------------------------------------------
Si Armando, era questo che intendevo con "l'abbiamo visto in tv". Questa è una prova dell'incapacità (o voluta o involuta), di chi governa la Città. Siccome come detto da tanti, qui nel Forum, i politici se ne fottono altamente, come volevasi dimostrare, che dopo tante denunce e dopo l'alluvione dell'anno scorso, nessuno, dico...nessuno si è interessato a -niente-; sarebbe il caso di formare un'associazione per Genova, e denunciare tutte queste "brave" persone alla Magistratura, per svariati reati, anche penali.
Penso passerebbe la voglia di ridere a questa emerita im.....le, di andare in tv con quel sorriso ironico e di sfida che ha su quella bocca del........ Mi fa una rabbia quando la vedo in tv....che a volte dimentico di essere cristiano....e allora dico: che la mano del Signore, scenda su di lei, in modo da farla vivere fino al resto dei suoi giorni, con l'angoscia, consapevole per quello che ha fatto e quello che non ha fatto.
Scusate.
difficile che ciò accada. - Certi opersonaggi sono così invasi dal senso del potere e danaro che neanche più sanno di avere una coscenza (se mai questa l'hanno mai avuta).

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto