Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Il mio capanno

Turdus ha scritto:
Bellissimo, spari anche tu a 360°?

si sì 360°...anche se dalla parte opposta dei pini è tutto prato ma spariamo tanto in terra...i tordi pascolano ancora con il buio e la vista inganna...sembra facile sparare in terra ma spesso li sbaglio perchè sparo troppo avanti o sono oltre 40m..cmq in genere siamo 2 o 3 al capanno e le volte che sn solo divento scemo e sto praticamente con le mani sui fucili...visto che andiamo dal flobert al 36, 28, 20, 24, 12 a seconda delle presenze [5a]

Andrea una domanda ma percaso c'è la foto del tuo capanno pubblicato sulla nuova collana dell'hobby & work " passione Caccia" Perchè nel primo numero fà vedere degli appostamenti fissi ai tordi e una foto sembra uguale a quelle che sono pubblicate qui sul forum...........

Daniele86 ha scritto:
Andrea una domanda ma percaso c'è la foto del tuo capanno pubblicato sulla nuova collana dell'hobby & work " passione Caccia" Perchè nel primo numero fà vedere degli appostamenti fissi ai tordi e una foto sembra uguale a quelle che sono pubblicate qui sul forum...........

che io sappia no...sono curioso però, c'è qualcuno che può postarle?

ieri mattina ho finito di sistemare il temporaneo in bo3, anche se sono ancora in attesa del bollettino per l' iscrizione all' atc e ho paura che ormai non arrivi piu', comunque c' andro' con la mobilita'.........neanche una mosca in giro, ma il bosco e' davvero uno spettacolo, solo i sorbi c' hanno fregato, ma tutto il resto, biancospini, sanguinelli, cornioli, viburno rosso e prugnoli sono stracarichi..........
finito di portare anche le piante al fisso in pt16 e messe le protezioni per i caprioli ( 2gg pieni di lavoro ), sabato rifiniture e poi c'e' rimasto solo che andare a caccia [20]

LORENZOPT ha scritto:
ieri mattina ho finito di sistemare il temporaneo in bo3, anche se sono ancora in attesa del bollettino per l' iscrizione all' atc e ho paura che ormai non arrivi piu', comunque c' andro' con la mobilita'.........neanche una mosca in giro, ma il bosco e' davvero uno spettacolo, solo i sorbi c' hanno fregato, ma tutto il resto, biancospini, sanguinelli, cornioli, viburno rosso e prugnoli sono stracarichi..........
finito di portare anche le piante al fisso in pt16 e messe le protezioni per i caprioli ( 2gg pieni di lavoro ), sabato rifiniture e poi c'e' rimasto solo che andare a caccia [20]

Due foto ti puzzava metterle.....??

ZICCHIO71 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:

Due foto ti puzzava metterle.....??
le faccio sabato..........al capanno..........o vuoi le mie in costume?

Vi mando un'altra foto del mio capanno .Sulle piante spariamo principalmente ai turdidi mentre i finchi li spariamo al volo dal capanno scoperto che si vede dietro al capanno coperto.Speriamo che non facciano scherzi con le deroghe.Avete cominciato a dare un po di luce ai bottacci? ciao a tutti

marco 77 ha scritto:
cioa unoduebum. abito a Schio anch'io e caccio al centro del mondo....in pianura però. Il tuo posto è davvero bello, ma per curiosità puoi essere più preciso, dove si trova? proprio non riesco ad orientarmi. Ciao
Ma tu cacci a capanno al centro del mondo ?(al centro del mondo c'è solo pianura !!).Io abito li' ma caccio in zona alpi , di + non posso dire......è una questione delicata ,magari ci troviano alle giare x fare addestramento cani.Ciao

LORENZOPT ha scritto:
ciao lorenzo.cosa intendi x protezioni x caprioli.anche io ho lo stesso problema.ho una ventina di piantine di sorbo di due anni...sai che pranzetti x i caprioli

andrea74 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
ciao lorenzo.cosa intendi x protezioni x caprioli.anche io ho lo stesso problema.ho una ventina di piantine di sorbo di due anni...sai che pranzetti x i caprioli
e sai che pranzetti con il capriolo... [saporito.gif]

giulz ha scritto:
andrea74 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
e sai che pranzetti con il capriolo... [saporito.gif]
.....con la polenta di storo e porcini..(che adesso c'è nè un sacco , ma un sacco propio)

unoduebum ha scritto:
marco 77 ha scritto:
cioa unoduebum. abito a Schio anch'io e caccio al centro del mondo....in pianura però. Il tuo posto è davvero bello, ma per curiosità puoi essere più preciso, dove si trova? proprio non riesco ad orientarmi. Ciao
Ma tu cacci a capanno al centro del mondo ?(al centro del mondo c'è solo pianura !!).Io abito li' ma caccio in zona alpi , di + non posso dire......è una questione delicata ,magari ci troviano alle giare x fare addestramento cani.Ciao

Si il mio capanno si trova lungo il torrente guardandolo dritto dritto da casa tua.......vedi non ci conosciamo ..ma il mondo è piccolo ciao ciao

Non lo vedo x via delle case davanti ma potrei sentire i colpi......se non fossi a caccia anch'io.Il tuo capanno el xe al taio,dove finise la strada fonda. Na volta li andavimo a mettare in leto i merli, i faseva un specie de rientro dal sorgo alla giolgara ( fin che no i taiava el sorgo) ciao ciao

esatto, son proprio lì. Caccio in quel posto fino al 15 novembre poi mi trasferisco in bosco.
sono abbastanza contento anche perchè è comodo.Purtroppo ogni anno perdo una mattina ( l'anno scorso una delle migliori) per ricostruirmi il capanno perchè qualcuno me lo brucia.....

Ciao ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto