Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Finalmente sono riuscito a fare le foto al mio capanno di collina fatto la scorsa stagione,il lavoro è stato molto ma sono soddisfatto del risultato,mancano ancora i secchi e qualche ritocco di potatura
si accettano consigli
un saluto

Quella che si vede nello sfondo delle ultime foto è la valdichiana o l'umbria?

Ieri sono stato al capanno dove vado per cesene, quota 1300m. Sono rimasto sbalordito: quintali, si dico proprio quintali di patura. Sorbo montano e degli uccellatori stracarichi. Speriamo non arrivi la solita tempestata e sprattutto speriamo arrivino le cesene. claudio

Diciamo che le pasture sono molto importanti per le cesene, quando arrivano se non ne trovano se ne vanno subito, se invece trovano molta pastura si fermano a lungo. L'anno scorso ne sono passate molte all'inizio d novembre ma non si sono fermate perchè non hanno trovato niente da mangiare, tre anni fa che invece hanno trovato cibo in abbondanza si sono fermate fino a tutto gennaio

ieri iniziati i primi lavori grossi al capanno a pistoia, fino a meta' mattinata, perche' poi anche a 1000 metri il caldo e gli insetti erano davvero insopportabili, comunque fatto un bel lavoro, grazie a mi pa' che e' montato ad altezze da matti per dare una bella sfoltita al giro piante ( se era per me restavan com'erano, avevo paura per lui ) c'e' da fare ancora parecchio tra quello e gli altri, ma il tempo c'e' ed e' un divertimento.........

Anch'io ieri ho iniziato a fare qualche piccolo lavoro intanto che ero lì con la famiglia a fare un picnic un po' più al fresco; dovrò mettermi di buzzo buono perché tra pianta da sfoltire (il frassino potato l'anno scorso si è riempito di nuovi getti...) e brocche da sistemare o sostituire, causa il vento di qualche giorno fa, di lavoro ce n'è.

Beh anch'io ieri sono stato al capanno per portare un pò d'acqua alle piante inserite a primavera (sembrerà strano ma a luglio è piovuto pressochè nulla:mad: ) e devo dire che guardando i lavori da fare...mi è presa leggermente male[eusa_doh.gif]

Le piante da sfoltire sono tantissime..roba da mettersi le mani nei capelli sul serio.

Speriamo di farcela[huh.gif]

Io inizierò' mercoledì' mattina a sistemare la strada del capanno di montagna, poi avrei da sfoltire parecchie piante, coprire meglio uno dei capanni, rimettere un secco, tagliare l'erba. Questo per i due capanni vecchi. Per i due capanni nuovi c'è' da fare quasi tutto da capo. In pratica sistemerò' un po' alla meglio i due vecchi e per gli altri due spero facciano parecchio i soci..quest' anno non ho più' l'orario unico e dalle 17.00 in poi c'entra di far poco ed e' caldo...

Beh anch'io ieri sono stato al capanno per portare un pò d'acqua alle piante inserite a primavera (sembrerà strano ma a luglio è piovuto pressochè nulla:mad: ) e devo dire che guardando i lavori da fare...mi è presa leggermente male[eusa_doh.gif]

Le piante da sfoltire sono tantissime..roba da mettersi le mani nei capelli sul serio.

Speriamo di farcela[huh.gif]
come sta' il bagolaro?

Confermo, anche io inizio dopodomani, c'e' da lavorare parecchio ma con calma .........si fa tutto.

- - - Aggiornato - - -

grazie a mi pa' che e' montato ad altezze da matti per dare una bella sfoltita al giro piante ( se era per me restavan com'erano, avevo paura per lui ) c'e' da fare ancora parecchio tra quello e gli altri, ma il tempo c'e' ed e' un divertimento.........[/QUOTE]

Lorenzo mai il babbo, spero almeno fosse assicurato a imbragature o quant' altro......

Confermo, anche io inizio dopodomani, c'e' da lavorare parecchio ma con calma .........si fa tutto.

- - - Aggiornato - - -

grazie a mi pa' che e' montato ad altezze da matti per dare una bella sfoltita al giro piante ( se era per me restavan com'erano, avevo paura per lui ) c'e' da fare ancora parecchio tra quello e gli altri, ma il tempo c'e' ed e' un divertimento.........

Lorenzo mai il babbo, spero almeno fosse assicurato a imbragature o quant' altro......[/QUOTE]

no, per quello avevo paura e son sempre lavoracci, anche se e' sempre stato il suo mestiere, ma va su' con troppa sicurezza e a volte e' proprio quella che ti frega, comunque e' fatta e fatta bene;-)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto