Re: il migliore ...
Ho posseduto 3 dei 5 fucili che hai citato avevo AL 391 Light quello con carcassa chiara, canna 67 , ottimo fucile ma non mi ha mai convinto fino in fondo tanto da farmi venire continui dubbi anche a causa di inceppamenti , mi ricordo una mattina di 2 anni fa a fare lo spollo a tordi con -5 che dovetti smontare completamene l'arma a causa di uno strano inceppamento ( inutile dire che è la mattinata che vidi piu' tordi) da li in poi via via c'è sempre stato qualcosa che non mi ha convinto fino in fondo.
Mi capito' un'occasione di un benelli confort usato tenuto benissimo ecco sin dalla prima fucilata è stata tutta un'altra musica troppo superiore a mio avviso, c'ho fatto tutto l'anno di caccia senza alcun tipo di problema , buona canna , ottima maneggievolezza e mai un problema, mi sono trovato benissimo e quindi ho deciso di prendere il crio confort che x ora ho provato solo al tav , ho migliorato subito i miei centri sullo stesso campo dove posso paragonarlo al confort ed al beretta avuto in precedenza.
Credo che tutti i problemi della canna crio siano stati risolti , sono arrivato su piattelli molto lontani , poi comunque le conclusioni le tirero' durante la caccia.
Tra i fucili da te elencati ci sono 2 sostanziali differenze , 2 sono in polimero e 3 in legno, io preferisco nel rapporto qualita' prezzo sicuramente il polimero perchè secondo me è un'altro sparare, quindi ritengo il crio confort migliore del confort.io ho pagato il crio confort 1400 euro ma dalla paola a terranuova bracciolini si trova anche a 50 euro meno , pagai il beretta 1300 , e il confort l'ho visto in armeria a 1150.