IL GRANDE DILEMMA:L'ANTICIPO!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: IL GRANDE DILEMMA:L'ANTICIPO!!!

Grouse ha scritto:
E come tenete gli occhi quando sparate: aperti tutti e due, aperto uno solo, oppure chiusi tutti e due [Trilly-77-24.gif] (l'ultimo ovviamente è una battuta).

Mi è venuto in mente un personaggio di tanti anni fà, si chiamava Romoletto C. ex pugile un pò sonato allora era già anziano, era uno spasso a caccia non sparava mai a meno chè non gli si diceva " Sopra Romolè" lui di scatto si toglieva la doppietta dalla spalla e senza guardare sparava due colpi in aria e poi diceva "l'ho preso", "no Romolè gliel'hai fatta dietro" o "ha fatto le penne" :mrgreen: [rire.gif] .
Una volta gli passò sulla testa un'immenso branco di storni a tiro che non aveva visto, qualcuno gli gridò "sopra Romolè" sparò due colpi a vanvera e questa volta caddero veramente una decina di storni, che noi ragazzi gli cercammo e gli appendemmo nello strozzino, lui tutto contento girò per il paese una settimana vestito da cacciatore con gli storni appesi, raccontando ad ogniuno in modo diverso la storia [Trilly-77-24.gif] Che bei tempi.

topper ha scritto:
Grouse ha scritto:
E come tenete gli occhi quando sparate: aperti tutti e due, aperto uno solo, oppure chiusi tutti e due [Trilly-77-24.gif] (l'ultimo ovviamente è una battuta).

bella domanda......lo sai che non lo so !!!!
[26]
non ci ho mai fatto caso....credo tutti e due aperti ma non fidarti di quello che dico perchè non mi fido neanche io.....ci devo fare caso !!!!! ma non sarei spontaneo.....me lo devo far dire da chi mi sta vicino.
.......ti posso dire una cosa........me sa tanto che qualche volta li chiudo tutti e due !!!!! [Trilly-77-24.gif]

Un cieco ed un sordo vanno a caccia assieme, ad un certo punto il cieco sente un frullo imbraccia e spara, tocca la spalla del sordo e gli urla "l'ho preso?", il sordo lo guarda in modo interrogativo e poi gli fà "hai sparato?". [eusa_clap.gif]

gengiva ha scritto:
ivan 66 ha scritto:
Bravo Ivan,bei video,speriamo che capiscano questi PADELLONI che bisogna anticipare sempre. [rk01_050.gif] [5a]
.......non so che dirti.....a corto io non anticipo....almeno non lo faccio volontariamente, forse metto la botta direttamente avanti quanto basta.....i tiri di stoccata sono troppo rapidi per farci caso.
mi fido di quello che vedo ed in effetti.......l'anticipo si da più spesso di quanto si crede.....

Anche per me l'anticipo e' un grosso problema...

Una volta, per esempio, volevo comprare un motoscafo da crociera di dieci metri, ma il proprietario voleva 10mila dollari d'anticipo. Troppo anticipo. Allora ho chiesto al mio boss se mi poteva dare 10mila dollari d'anticipo sullo stipendio, ma il boss mi ha detto che me ne poteva dare solo tremila. Poco anticipo. Insomma, o troppo anticipo, o poco anticipo, e la barca non l'ho potuta comprare...

Gianni ha scritto:
Grouse ha scritto:

Mi è venuto in mente un personaggio di tanti anni fà, si chiamava Romoletto C. ex pugile un pò sonato allora era già anziano, era uno spasso a caccia non sparava mai a meno chè non gli si diceva " Sopra Romolè" lui di scatto si toglieva la doppietta dalla spalla e senza guardare sparava due colpi in aria e poi diceva "l'ho preso", "no Romolè gliel'hai fatta dietro" o "ha fatto le penne" :mrgreen: [rire.gif] .
Una volta gli passò sulla testa un'immenso branco di storni a tiro che non aveva visto, qualcuno gli gridò "sopra Romolè" sparò due colpi a vanvera e questa volta caddero veramente una decina di storni, che noi ragazzi gli cercammo e gli appendemmo nello strozzino, lui tutto contento girò per il paese una settimana vestito da cacciatore con gli storni appesi, raccontando ad ogniuno in modo diverso la storia [Trilly-77-24.gif] Che bei tempi.

Troppo bella Gianni....ehehehehe
Immagino che a quei tempi non servisse il certificato anamnestico....hihihihiih

[/quote]

Troppo bella Gianni....ehehehehe
Immagino che a quei tempi non servisse il certificato anamnestico....hihihihiih[/quote]

Bellisima Giovy, parlo degli albori della mia licenza, il 1976, non c'era pressione su di noi eravamo ben visti, si usciva di casa col fucile a tracolla senza fodero, a caccia si andava in motorino chi ce l'aveva se nò a piedi, Romoletto era un vecchietto simpatico alla Capannelle dei "Soliti Ignoti" :mrgreen: il certificato anamnesico non era richiesto, il versamento era uno solo e probabimente aveva il pda scaduto chissà da quando, erano i tempi d'oro della caccia.

Me li ricordo anch'io quei tempi: due milioni di cacciatori, e quasi niente odio verso di loro. Anzi, eravamo rispettati e ammirati. Io poi la prima licenza la presi nel 64, molto prima di te, Gianni, che in confronto a me si' 'nu munellu (sei un ragazzino, per gli altri non istruiti in dialetti castellani). Pensa tu com'era negli anni 60!!!! un sogno. Ero troppo ragazzino per guidare, ma salivo sull'autobus con il sovrapposto a spalla (montato, senza fodero) e la cartuccera piena intorno ai fianchi. Provaci adesso...
Quelli piu' antichi fra di noi (come Papararo e Sipe 48) si ricorderanno anche i programmi di caccia in televisione, sul primo e unico canale di stato, con il "Ragionier Buttazzoni" che sparava lodole e starne, tordi e quaglie... Pensa oggi che cosa succederebbe se mostrassero tali "sconcezze."
E a quei tempi le donne della politica magari avevano l'amante (Nilde Jotti, amica di Togliatti), ma almeno le cosce davanti alle telecamere non le scoprivano fino a far vedere anche le tonsille, come fa(ceva) una certa Roscia Marpelo anticaccia...

giovannit. ha scritto:
Me li ricordo anch'io quei tempi: due milioni di cacciatori, e quasi niente odio verso di loro. Anzi, eravamo rispettati e ammirati. Io poi la prima licenza la presi nel 64, molto prima di te, Gianni, che in confronto a me si' 'nu munellu (sei un ragazzino, per gli altri non istruiti in dialetti castellani). Pensa tu com'era negli anni 60!!!! un sogno. Ero troppo ragazzino per guidare, ma salivo sull'autobus con il sovrapposto a spalla (montato, senza fodero) e la cartuccera piena intorno ai fianchi. Provaci adesso...
Quelli piu' antichi fra di noi (come Papararo e Sipe 48) si ricorderanno anche i programmi di caccia in televisione, sul primo e unico canale di stato, con il "Ragionier Buttazzoni" che sparava lodole e starne, tordi e quaglie... Pensa oggi che cosa succederebbe se mostrassero tali "sconcezze."
E a quei tempi le donne della politica magari avevano l'amante (Nilde Jotti, amica di Togliatti), ma almeno le cosce davanti alle telecamere non le scoprivano fino a far vedere anche le tonsille, come fa(ceva) una certa Roscia Marpelo anticaccia...

Grazie pè u munellu Giovà, ma sò 53, voi andavate a caccia col T.U io solo il 76 e 77 poi a maggio subentrò la 968 che iniziò a mattere qualche paletto e ce voleva qualche divieto, in effetti non tutti i 2 milioni erano cacciatori, comunque si conviveva bene con la gente comune, cè da dire che a caccia si andava solo di domenica anche avendo 7gg su7, al max nei feriali si faceva lo spollo e poi a lavorare, le ferie per la caccia non esistevano.

Senza dimenticare che se si spara una cartuccia da piattello (veloce), ha bisogno di meno anticipo di una cartuccia da caccia (meno veloce), per quello tanti dicono di utilizzare il più possibile le stesse cartucce o similari.

[lol.gif] Però ragazzi non ho mai detto che NON ci vuole l'anticipo, ho solo provato con successo negli anni passati a sparare ai piattelli (trap)questo modo di sparare appreso da un libro che spiegava questa teoria da me esposta nei precedenti messaggi. Siccome questo è un sito di cacciatori e tiratori pensavo fosse chiaro che cmq l'anticipo ci vuole sempre; quello che volevo dire è la apparente sensazione di non dare alcun anticipo, mentre in realtà questo avviene senza rendersene conto. Chi ancora frequenta le pedane del trap può se vuole provare quanto da me precedentemente descritto, e poi semmai giudicare.Saluti.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto