I nuovi vicini mi mandano i vigili per il cane che abbaia- (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Premetto che ho un Setter da otre un anno l'ho preso nel Marzo 2011 quando aveva poco più di un anno(è nato a Novembre 2010) come scritto nel titolo dei nuovi vicini e sono gl'unici che chiamano i vigili. Il cane abbaia solo quando passa un altro cane nella strada ma lo zittisco con un fischio immediatamente ma quando esco e rimane solo talvolte abbaia. Faccio notare che dove abito ci lavoro ho l'abitazione sopra il locale quindi il cane difficilmente abbaia ed eventualmente solo di giorno, il cane lo lascio libero nella mia proprieta che è recintata e abbastanza grande (ha oltre 1000 mq a disposizione).
Ai vigili ho chiesto cosa devo fare e loro non mi anno saputo rispondere mi anno detto che sono mandati... che comunque il cane è tenuto bene io gli ho fatto notare che tra il loro primo e questo secondo intervento sono passati oltre due mesi probabilmente perchè i "vicini" non anno avuto più motivi di lamentarsi, in questi due giorni di festa mi sono allontanato durante le ore dei pasti per passare la Pasqua e Pasquetta con la famiglia a casa di mia sorella e magari il cane avrà abbaiato e loro li anno chiamati gli ho anche detto che di rado il cane rimane da solo e che se non posso uscire perchè il cane abbaia mi obbligate a portarlo al canile dato che non mi date altra scelta.
Gli ho anche fatto notare che il cane la notte non abbaia a meno che qualcuno non cerchi di entrare nottetempo cosa che in passato era accaduta ma non da quando c'è Teo(é il nome del mio setter).
Ho pensato di andare a chiedere cosa devo fare al canile per sapere come mi dovrò comportare nel caso i vigili ritornino.
C'è qualcuno che sà come mi devo comportare?
Saluti Bregoscia

Il consiglio di Giovanni (Walker960walker) è il primo passo....garbato e soft , l'idea dei pasticcini non è male!
Provaci!;)

.
...anche io ho dei vicini ****a...
...i miei cani stanno in giardino ed abbaiano pochissimo...se sentono che rientriamo , se vedono un gatto , e quando reclamano la ciotola...la notte stanno zitti...
...ebbene...i vicini hanno chiamato i vigili...sono venuti più volte...ed hanno verificato che gli abbaii erano saltuari...
...mi spiegarono che ero in regola , perché si configura come disturbo se l'abbaio e' molto prolungato quasi continuo...
Ora , questi minus habens , se la sono presa con i richiami che a settembre cominciano un bel concerto...ed allora per zittirli sbattono con pentole e barattoli...
...dopo aver ricordato loro di chiamare pure i vigili , ho detto che mi fanno un gran servizio a far sentire quei colpi perché così si abituano alla fucilata....
...e se insistono....metto alla finestra un vecchio plurifon a tutta manetta...
Siamo un bel vicinato tutti amici e solidali....questi rompono a tutti...

Molto spesso , dietro la scusa del cane che abbaia ,alcune volte si nascondono altre verità , tipo .... il pessimo rapporto di vicinato.
Antipatie...gelosie ...ecc..ecc..... e spesso la scusa del cane è un modo vigliacco per togliersi qualche spina.
Parlo per esperienza personale ,non nascondo che qualche problemino all'inizio lo avuto e nonostante il mio cane non abbia mai abbaiato... lo stronzo dirimpettaio , anzi un tris di stronzi (marito , moglie e la befana della figlia)hanno tentato più volte di mandarmi i vigili!
I vigili mai venuti , ma tramite vigili amici , venni a conoscenza all'epoca sia delle lamentele e di chi si lamentava.
Preoccupato , decisi di provarci con le buone ...qualche "buongiorno o buonasera "in più, dissi tra me e me , non mi sarebbe costato nulla , anche perchè, cane a parte , sinceramente non avevo da rimproverarmi nulla , ma.... non funzionò mai!!.
Non nascondo che la cosa cominciava a preoccuparmi , e sinceramente, l'idea di dover dare il cane cominciava a farmi stare male.
Sempre paletta e sacchetto , la pipì sempre in posti non accessibili , insomma cercavo di essere il più "invisibile "possibile, e addirittura, evitavo di giocare con il cane in casa per paura che emettesse anche il più piccolo abbaio.
Niente!!!
Sempre ingrugnati , marito , moglie e la befana!!
Ma un giorno.......
Sento rumori di trapani , martelli pneumatici ecc..ecc...abitano di fronte a me....apro la porta e vedo un via vai di operai..vedo salire degli infissi , affacciandomi al balcone (attaccato al mio) vedo che stanno montando una veranda...azzo dico io!!
Finalmente i pidocchi si stanno modernizzando!!
Arriva mia moglie ...Patrì hai visto i pidocchi??.... Si stanno facendola veranda nuova!
Ora secondo te....non mi dovrei lamentare che di primo mattino hanno cominciato a fare rumore???
Mia moglie che lavora nel settore e che conosce leggi e autorizzazioni fa........La Veranda????
Si si la veranda!!
Ok Giusèèè mi fa mia moglie... fagliela finire di montare che poi li aggarbiamo noi ...occhio per occhio ...dente per dente...ma non riuscivo a capire!!
[1] Finalmente intuisco , mia moglie mi spiega che nessuno del condominio è riuscito ad avere mai autorizzazioni dal comune per montare all'esterno verande.
Pena multa e smantellamento della veranda!![Trilly-77-24.gif]
Faccio passare una quindicina di giorni ...incontro nelle scale Il sig....****** Buongiorno , complimenti per la veranda , bella davvero , costata tanto eh???
Peccato che mi chiude la visuale laterale e sporge di parecchio , ma hai avuto l'autorizzazione???
Sai che c'è una bella multa e lo smantellamento??
E poi devi sapere che a me da terribilmente fastidio!!!
Mah...mah...mah....un corno!!
Ora vedi tu come di devi comportare....;)
Ragazzi senza portarvela alla lunga ....la veranda è ancora là ... però ora... il mio Filippo, ed Ivan(Kunfors) può confermarlo.... entra ed esce in casa del Sig.****** ............riceve biscotti e carezze dalla Sig.ra******..... e....... dalla befana![spocht_2.gif]
Grandissimo, così si fa...

Visto che siete tutti padroni di cani, Vi posso fare una domanda?
Immaginate di vivere al pian terreno con una parte di giardino, dedicata al cane.
Questa parte e' a 3 metri dalle mie finestre Camera, cameretta della Bambina, e bagno io sono al 1 piano.
TUTTI i giorni e' puntualmente pieno di cacche e pipi perche il balordo non pulisce se non una volta ogni settimana ma anche dieci giorni....
Cosa vi aspettereste che vi si possa palesare per un atteggiamento a dir poco schifoso?
A breve arrivera il caldo afoso....ve lo devo raccontare che spettacolo?????????

Immaginate di vivere al pian terreno con una parte di giardino, dedicata al cane.
Questa parte e' a 3 metri dalle mie finestre Camera, cameretta della Bambina, e bagno io sono al 1 piano.
TUTTI i giorni e' puntualmente pieno di cacche e pipi perche il balordo non pulisce se non una volta ogni settimana ma anche dieci giorni....
Cosa vi aspettereste che vi si possa palesare per un atteggiamento a dir poco schifoso?
A breve arrivera il caldo afoso....ve lo devo raccontare che spettacolo?????????
Penso che nessuno di noi tenga i cani o il cane in questo modo, nella tua situazione oltre al problema acustico c'è anche un problema igenico, sarebbe da chiamare i vigili questa volta ma se non li hai chiamati si vede che "non li puoi chiamare", purtroppo sono brutte situazioni e non se ne esce facilmente anche perché quando come vicini hai gente del genere sicuramente il cane non è l'unico problema e qualsiasi scemenza diventa un problema serio...

..hai tutta la mia solidarietà..ci sono passato anch'io in una situazione del genere..ho risolto cambiando casa, l'unica alternativa alla galera..

Maxx anche se non ti può servire a niente hai tutta la mia solidarietà però la colpa non è del cane ma...del padrone.
Magari a qualke abbaio si può sorvolare (per quitovivere) ma per lo sporco proprio no,una bella foto e una denuncia ai vigili urbani??
A parte la puzza poi possono arrivare zanzare,zecche ecc.ecc. e non è bello avendo anche bambini piccoli.
Ciao

Ma cosa dice la legge al riguardo?

Il Codice Penale, all’art. 659 – Disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone – prevede la punibilità per chiunque, “
suscitando o non impedendo strepiti di animali, disturba le occupazioni o il riposo delle persone”.
Insomma, l’abbaiare del cane, in determinati orari o se prorogato in un certo lasso di tempo, può far scaturire una contravvenzione.

Tuttavia, i giudici hanno ritenuto che il reato di disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone, non si configura qualora il cane disturbi soltanto i vicini di casa ma, al contrario, quando il suo abbaiare coinvolga la serenità ed il riposo di un numero indeterminato di persone (ad esempio diversi condominii in un quartiere).
Questa precisazione è molto importante perché spesso e volentieri gli animali sono utilizzati come “scuse” per litigare tra vicini già in cattivi rapporti.
Niente condotta penalmente rilevante, quindi, se l’abbaiare insistente del nostro cane infastidisce soltanto il vicino.

Inoltre, ci sono molti Regolamenti Comunali che prevedono delle multe se il cane abbaia in determinati orari e costantemente, ma in tal caso deve essere accertato da un soggetto autorizzato, non basta il lamento di un condòmino indispettito.
A Milano, ad esempio, l’art. 84 del Regolamento di polizia urbana prevede che il cane non rechi disturbo o danno al vicinato; durante la notte non deve disturbare la quiete pubblica abbaiando, in caso di violazione viene prevista una sanzione da euro 25,00 a euro 180,00.

Insomma, se il nostro vicino si lamenta, immotivatamente e solo perché non ha particolare simpatia per Fido, non potrà denunciarci facilmente.

Tuttavia, ci preme sottolineare che, per rispetto altrui e per il quieto vivere, siamo tenuti a fare in modo che il nostro cane non arrechi disturbo.
Spesso, un cane che abbaia è perché manifesta un sintomo di stress o un disagio.
Per fortuna, oggi giorno, ci sono tanti esperti e tanti corsi che possono aiutarci a migliorare il rapporto con il nostro cane e “correggere” i suoi comportamenti.

Ricordiamo, infine, che come previsto dalla giurisprudenza, i cani sono legittimati ad abbaiare, in quanto si tratta di una loro espressione naturale: questo, chiaramente, deve essere tenuto presente ma sempre rispettando anche i diritti altrui.

Rodolfo, Eolo, avete colto in pieno!
Sono 2 anni che ho casa in vendita e di questi tempi.....
Giu75 se faccio una foto e la porto come testimonianza, il balordo mi denuncia per la legge sulla Privacy.
Ma lui ha messo telecamere dapertutto!!!!
Non credo abbia paura dei ladri....ma dei poliziotti!
Eppure non ha nulla a suo carico....un "amico" una volta mi disse...si vede che ci sa fare!....
Denunce non intendo farne perche quando sono andato con la piena convinzione, l' ispettore di p.s. Mi ha detto:
Ok adesso in via cautelativa, le ritiro il porto d' armi e le sequestro tutte le armi!
Mi togliete anche la patente e la macchina? Perche' potrei sempre guidare in modo eccessivamente distratto...e magari investirlo!

Ho fatto solo un esposto!
Allora mi chiedo: a chi tutelano!? A me o a lui?

Che schifo !

Giu75 se faccio una foto e la porto come testimonianza, il balordo mi denuncia per la legge sulla Privacy.
Eppure non ha nulla a suo carico....un "amico" una volta mi disse...si vede che ci sa fare!....
Denunce non intendo farne perche quando sono andato con la piena convinzione, l' ispettore di p.s. Mi ha detto:
Ok adesso in via cautelativa, le ritiro il porto d' armi e le sequestro tutte le armi!
Mi togliete anche la patente e la macchina? Perche' potrei sempre guidare in modo eccessivamente distratto...e magari investirlo!

Che schifo !

Cavolo...non si può....allora fai venire i vigili a casa Tua e fagli vedere...forse con i loro occhi...insomma ...
Ti multano (giustamente) se il cane sporca sul marciapiede,faranno pur qualcosa vedendo lo schifo che hai sotto le finestre...

Che schifo !

Cioè ...fammi capire , tu garbatamente e civilmente fai una denuncia e la polizia di suo ti risponde .....Le ritiro il porto d'armi e le sequestro tutte le armi???
Scusami ,ma ho letto bene?????????????????????????????????????

Cioè ...fammi capire , tu garbatamente e civilmente fai una denuncia e la polizia di suo ti risponde .....Le ritiro il porto d'armi e le sequestro tutte le armi???
Scusami ,ma ho letto bene?????????????????????????????????????

Non solo hai letto bene...hai pure capito in che M..elma siamo!

Invece di dirmi "mi raccomando adesso...stia all' erta!!! Si organizzi..."

ci dicono che sono C.zzi nostri!

Non solo hai letto bene...hai pure capito in che M..elma siamo!

Invece di dirmi "mi raccomando adesso...stia all' erta!!! Si organizzi..."

ci dicono che sono C.zzi nostri!

Maxxx perdonami , non è che metta in dubbio , ma rimango davvero allibito!
Praticamente noi possessori di pda con armi ,per il solerte funzionario di P.S ....saremmo dei potenziali killer??
Come se... io che ho una attività , subisco una rapina ...riconosco il furfante ...lo denuncio... e in attesa che lo arrestino , che fanno mi tolgono armi e pda????
Non ci posso credere....sigh!!

Cecchino per esperienza non diretta ma quasi ... Devi fare molta attenzione al discorso armi, soprattutto non bisogna mai cadere in provocazioni anche semplici ma sempre provocazioni, in un attimo il p.a. Per un po' e con tutto cio' che ne consegue ce lo scordiamo.....

Cecchino per esperienza non diretta ma quasi ... Devi fare molta attenzione al discorso armi, soprattutto non bisogna mai cadere in provocazioni anche semplici ma sempre provocazioni, in un attimo il p.a. Per un po' e con tutto cio' che ne consegue ce lo scordiamo.....

Il problema non è la provocazione , ma il denunciare un reato ........
Non capisco il perchè debba vedermi a rischio il mio pda sol perchè da cittadino onesto e perbene sporgo denuncia e non solo per reati sulla mia persona....mah!
Potrei tranquillamente anche bloccare uno scippatore , farlo arrestare e....magari il poliziotto che fa???
Mi ritira il pda .... mi sequestra le armi in via precauzionale... sol perchè una volta libero lo scippatore potrebbe vendicarsi .....ed il sottoscritto siccome è Billy kid potrebbe accopparlo a pallettoni????
Ma daiiiiiii.
Io invece credo che la verità sia un altra , molto probabilmente la polizia CONOSCE BENISSIMO il tizio a cui fa riferimento Maxxx, sanno che è una testa calda , non metto in dubbio che vogliano "proteggere" Maxx ritirandogli le armi , ma non è certamente così che si tutela la brava gente.

Vogliono tutelare loro stessi ne me ne lo stron7o!

Il PDA e' una CONCESSIONE e come tale ci viene "momentaneamente" ritirata cosi' le nostre bene amate Armi!
Hanno paura che da un momento all' altro loro stessi diventino partecipi indirettamente di un crimine...
Ma non lo sanno forse che ognuno di noi in cucina ha cassetti pieni di posate varie!? [21]
Certo solo che per queste non e' prevista nessuna autorizzazione da parte di nessuno all' acquisto!
Quindi nessuno si sentirebbe colpevolizzato!
Quindi cosa ti dicevo prima?
Non pensano ad altro se non a sbrigare delle pratiche burocratiche che li vedono uscirne tranquilli!

Ed io? scusa ma non sono io a pagare le Tasse e quindi i loro stipendi?....allora sono miei dipendenti!...Cazzzzz qualche cosa mi sfugge ma niente niente c'e' stata una lenta e silente insurrezione e non me ne sono accorto??

Me sa di si!

Da ufficiale di PG ti dico che se i fatti si sono svolti proprio come hai detto tu, a carico di quell ispettore si configura il reato di estorsione, che è una cosa piuttosto grave., oltre naturalmente un abuso di potere ed una omissione di atti di ufficio. Prova a ricordarglielo, senza minacciare, e vediamo se viene a più miti consigli. Capisco che magari il tuo vicino possa essere un informatore... Ma non è così che si tutela la dignità delle persone. Il PDA non può ritira telo se non in presenza di atti gravi, denunce penali per atti con violenza su cose o persone o minacce,e non per una semplice denuncia che tu volevi sporgere; altra cosa e il momento del rinnovo del libretto, dove la più ampia discrezionalità e lasciata ahimè a chi ha la facoltà di rinnovarlo. Comunque sia la minaccia gli è servita per " non doversi rompere i c...." Con quel tizio. Digli che se non fa quello che deve ci saranno conseguenze di carattere penale nei suoi confronti, e poi rivolgiti direttamente alla procura della repubblica. Sempre che i fatti siano quelli che hai descritto. Certa gente se si comporta così non è degna di portare la divisa? Altra cosa è se ha cercato di comporre la lite senza minaccia alcuna, ma questo lo sai solo tu.
Altra cosa: se sei di Roma città, penso che nel tuo caso (feci e puzza) tu faccia meglio a rivolgersi alla polizia locale, nucleo ambientale, che sono quelli competenti per queste cose.

Vogliono tutelare loro stessi ne me ne lo stron7o!

Il PDA e' una CONCESSIONE e come tale ci viene "momentaneamente" ritirata cosi' le nostre bene amate Armi!
Hanno paura che da un momento all' altro loro stessi diventino partecipi indirettamente di un crimine...
Ma non lo sanno forse che ognuno di noi in cucina ha cassetti pieni di posate varie!? [21]
Certo solo che per queste non e' prevista nessuna autorizzazione da parte di nessuno all' acquisto!
Quindi nessuno si sentirebbe colpevolizzato!
Quindi cosa ti dicevo prima?
Non pensano ad altro se non a sbrigare delle pratiche burocratiche che li vedono uscirne tranquilli!

Ed io? scusa ma non sono io a pagare le Tasse e quindi i loro stipendi?....allora sono miei dipendenti!...Cazzzzz qualche cosa mi sfugge ma niente niente c'e' stata una lenta e silente insurrezione e non me ne sono accorto??

Me sa di si!

----------------------------------------------------------------
E' ora di sfatarla sta cosa che paghiamo le tasse e quindi paghiamo gli stipendi alle forze dell'ordine. Anche le forze dell'ordine pagano le tasse e pure salate e fino all'ultimo euro. Forse per permetterti qualche servizio in più anche a te.
Lo stipendio (misero) se lo guadagnano con sudore e pericolo e non sono tuoi dipendenti. In ogni comunità, c'è la pecora nera e tu ne hai trovata una. Come ti ha detto il Dr.Inferno, fai valere i tuoi diritti, ci sono mille modi per farlo e lui te li ha suggeriti. Di a questo solerte poliziotto, che le minacce, non fanno parte della sua professione e che facesse quello per cui è stato preposto.
1° soluzione: fotografa tutto, senza inquadrare persone e mascherando la cosa...non so, metti qualcosa sulla finestra, facendo in modo che si vedano gli escrementi. Non invadi la privatezza di nessuno, stai facendo foto in casa tua.
2° soluzione: chiama i viglili o la polizia locale, quando ci sono parecchie escrementi e faglielo constatare.
3° soluzione: chiama il veterinario dell'ASL e fagli vedere il tutto.

Nei tuoi due interventi precedenti, hai quasi dato ragione ai vicini di Bregoscia, solo perchè tu ti trovi in una situazione insostenibile per colpa del proprietario del cane (non per colpa del cane) senza considerare che il caso di Bregoscia è completamente differente. Il suo cane non disturba perchè sporca e non viene pulito e neanche perchè abbaia continuamente. Capisco la tua disperazione e la condivido in pieno. Capisco che in queste condizioni si vive male, ma credimi, io per tutelare la salute di mio figlio, farei il mondo a quattro, non mi farebbe paura chi avrei d'avanti, anzi la paura la metterei io. Le istituzioni ci sono, basta sapersene servire.
Scusami max, ma questo per me è quasi uno sfogo.

----------------------------------------------------------------
E' ora di sfatarla sta cosa che paghiamo le tasse e quindi paghiamo gli stipendi alle forze dell'ordine. Anche le forze dell'ordine pagano le tasse e pure salate e fino all'ultimo euro. Forse per permetterti qualche servizio in più anche a te.
Lo stipendio (misero) se lo guadagnano con sudore e pericolo e non sono tuoi dipendenti. In ogni comunità, c'è la pecora nera e tu ne hai trovata una. Come ti ha detto il Dr.Inferno, fai valere i tuoi diritti, ci sono mille modi per farlo e lui te li ha suggeriti. Di a questo solerte poliziotto, che le minacce, non fanno parte della sua professione e che facesse quello per cui è stato preposto.
1° soluzione: fotografa tutto, senza inquadrare persone e mascherando la cosa...non so, metti qualcosa sulla finestra, facendo in modo che si vedano gli escrementi. Non invadi la privatezza di nessuno, stai facendo foto in casa tua.
2° soluzione: chiama i viglili o la polizia locale, quando ci sono parecchie escrementi e faglielo constatare.
3° soluzione: chiama il veterinario dell'ASL e fagli vedere il tutto.

Nei tuoi due interventi precedenti, hai quasi dato ragione ai vicini di Bregoscia, solo perchè tu ti trovi in una situazione insostenibile per colpa del proprietario del cane (non per colpa del cane) senza considerare che il caso di Bregoscia è completamente differente. Il suo cane non disturba perchè sporca e non viene pulito e neanche perchè abbaia continuamente. Capisco la tua disperazione e la condivido in pieno. Capisco che in queste condizioni si vive male, ma credimi, io per tutelare la salute di mio figlio, farei il mondo a quattro, non mi farebbe paura chi avrei d'avanti, anzi la paura la metterei io. Le istituzioni ci sono, basta sapersene servire.
Scusami max, ma questo per me è quasi uno sfogo.

ciao maxx, dr. inferno e walker hanno ragione.
mi conosci e sai che faccio, per cui ti assicuro che il soggetto a cui hai presentato le tue giustissime lamentele non aveva voglia di fare un caxxo.
non è previsto da nessuna parte il ritiro del pda o il sequestro delle armi in caso di denuncia verso terzi. al limite se la denuncia la prendi te, e bisogna anche vedere il tipo di reato.
ti do un consiglio, vai all'ufficio veterinario della asl di albano che ha uffici anche in via calò, e fai un esposto. ti assicuro che prenderanno provvedimenti appena vedono in che condizioni igieniche viene tenuto il cane (e anche quelle che devi sopportare tu).
io il cane non gli do nemmeno il tempo di annusarla che gli'è la levo da sotto, oltre a rinnovare il breccino del recinto una volta la settimana.

Appunto! grande walker!!!, io le tasse le pago fino all'ultimo centesimo e ultimamente mi hanno pure decurtato lo stipendio di 180 euro mensili, perchè dicono che alcune indennità non ci spettavano ed è stato fatto un danno erariale. Intanto il nostro stipendio si aggirava intorno ai 1500 euro mensili, adesso toglici pure quello che ci hanno tolto..... beh caro Maxxx, se ritieni che siamo tuoi dipendenti, allora vedi almeno di adeguarcelo lo stipendio!!! per 1320 euro al mese siamo tutti i giorni a rischiare del nostro per poter permettere che tutti abbiano le loro libertà, e come ti ha detto walker, se anche ci fosse qualche pecora nera, questo non inficia il lavoro di centinaia di persone che il suo lo fanno,con impegno e devozione, anche se sottopagati. Generalizzare non è mai bello. Comunque segui i consigli che ti ho dato nell'altro post e vedrai che riuscirai a risolvere. Inoltre la legge sulla privacy non si applica a questo caso, infatti tu documenti un fatto doloso ed un danno che stai subendo, dalle finestre di casa tua, e che appunto hanno l'affaccio su quel terreno, quindi se non fotografi persone, o soprattutto bambini, sei nel tuo pieno diritto, non farti infinocchiare da chi magari accampa presunte leggi, giocando sulla tua e altrui ignoranza (dal verbo ignorare=non conoscere) per venire meno ai suoi compiti.

Da ufficiale di PG ti dico che se i fatti si sono svolti proprio come hai detto tu, a carico di quell ispettore si configura il reato di estorsione, che è una cosa piuttosto grave., oltre naturalmente un abuso di potere ed una omissione di atti di ufficio. Prova a ricordarglielo, senza minacciare, e vediamo se viene a più miti consigli. Capisco che magari il tuo vicino possa essere un informatore... Ma non è così che si tutela la dignità delle persone. Il PDA non può ritira telo se non in presenza di atti gravi, denunce penali per atti con violenza su cose o persone o minacce,e non per una semplice denuncia che tu volevi sporgere; altra cosa e il momento del rinnovo del libretto, dove la più ampia discrezionalità e lasciata ahimè a chi ha la facoltà di rinnovarlo. Comunque sia la minaccia gli è servita per " non doversi rompere i c...." Con quel tizio. Digli che se non fa quello che deve ci saranno conseguenze di carattere penale nei suoi confronti, e poi rivolgiti direttamente alla procura della repubblica. Sempre che i fatti siano quelli che hai descritto. Certa gente se si comporta così non è degna di portare la divisa? Altra cosa è se ha cercato di comporre la lite senza minaccia alcuna, ma questo lo sai solo tu.
Altra cosa: se sei di Roma città, penso che nel tuo caso (feci e puzza) tu faccia meglio a rivolgersi alla polizia locale, nucleo ambientale, che sono quelli competenti per queste cose.

io credo che il poliziotto abbia agito sulla base di quello che gli è stato detto, è facile che durante l'esposizione dei fatti il tutto possa essere stato condito con frasi tipo: "ma io che devo fare?, prendo il fucile e gli do una fucilata a lui ed ai cani?"
o qualche altra frase del genere, questo è sufficiente per prendere misure cautelari.

io credo che il poliziotto abbia agito sulla base di quello che gli è stato detto, è facile che durante l'esposizione dei fatti il tutto possa essere stato condito con frasi tipo: "ma io che devo fare?, prendo il fucile e gli do una fucilata a lui ed ai cani?"
o qualche altra frase del genere, questo è sufficiente per prendere misure cautelari.

------------------------------------------------
Può anche essere!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto