Huglu fucili Turchi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Huglu fucili Turchi

Farsi fare una canna in Giappone è molto meglio che farsela fare negli USA.

Beh mo non le sparamo grosse... nei campionati di tiro le armi sono tutte praticamente made in usa o almeno buona parte vedi canne Krieger e kelby ... E a livello di armaioli, tralasciando gli incisori, fra inglesi e americani l' italia ha ben poco da ridere...
Sul fatto della qualità giapponese, lavorandoci tutti i giorni, non la metto in dubbio, anche se è la metodologia di fare qualità del giapponese che è da invidiare, non il modo, anche perchè si lavora per vivere non il contrario. imho

Comunque gli Huglu sono mediamente di qualita' almeno uguale, e spesso migliore, rispetto agli Yildiz. Il che e' un dato positivo.
Le vecchie storie sui fucili turchi contano molto poco oggi perche' hanno fatto enormi progressi. Non saranno fucili raffinati in termini di meccanica ma funzionano discretamente bene ed hanno buone canne.

Beh mo non le sparamo grosse... nei campionati di tiro le armi sono tutte praticamente made in usa o almeno buona parte vedi canne Krieger e kelby ... E a livello di armaioli, tralasciando gli incisori, fra inglesi e americani l' italia ha ben poco da ridere...
Sul fatto della qualità giapponese, lavorandoci tutti i giorni, non la metto in dubbio, anche se è la metodologia di fare qualità del giapponese che è da invidiare, non il modo, anche perchè si lavora per vivere non il contrario. imho

Certo si può non essere d'accordo con il modo ma se si vuol fare concorrenza per forza di cose bisogna adeguarsi non a caso la Toyota è la prima casa costruttrice al mondo e non per niente tutte le case costruttrici e non solo cercano di copiare il loro metodo.
Vedi quello che non mi va giù degli italiani (una parte) è che quando c'è la semifinale degli europei con la Germania in Fiat indicono lo sciopero (la fiom) a Monaco non mi sono neanche informato di un eventuale sciopero, non ce né bisogno...
Per le armi per quel poco che seguo le gare di tiro al volo vedo quasi tutti Beretta e Perazzi e quando ci fu l'appalto per fornire le pistole alle forze armate statunitensi con tutte le case armiere che ci sono lo vinse la Beretta.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Per le armi per quel poco che seguo le gare di tiro al volo vedo quasi tutti Beretta e Perazzi e quando ci fu l'appalto per fornire le pistole alle forze armate statunitensi con tutte le case armiere che ci sono lo vinse la Beretta.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Di appalti per l'esercito US gli italiani ne vinsero 2, uno per la beretta 92 (m9) e il benelli m4 (m1014, per la gioia dei benellisti guarda caso l'han fattto a recupero di gas...), ma tocca anche dire che son armi che vengono prodotte in u.s. se no col cavolo che gli americani avrebbero dato un appalto ad una ditta italiana... e quelli che sparano per davvero nelle forze armate us son tornati ad usare la 1911 in 45 acp, comunque sappi che la pistola più venduta ed adottata dai corpi di polizia è la Glock la 92 era un buon prodotto 20 anni fa ora è tecnologicamente sorpassata, poi vuoi per ignoranza o per amore del nome, per l' italiotto medio esiston solo beretta e smith&wesson... per esempio la serie px4 non è buona manco per battere un chiodo al prezzo che la vendono qua, in america che viene venduta al 40% ha la stessa considerazione !
Comunque io mi riferivo a canne rigate, non liscie, in Giappone son ben pochi i produttori di armi, anche perchè il popolo non può avere armi se non in casi particolari. Purtroppo in Italia ci sta una cultura della canna rigata pari e non minore alla fisica quantistica...

Mbha'....
Io, da quando ho comprato il "catenaccio" Baikal di plastica che doveva servirmi solo in caso di guasto dei miei fucili, la passata stagione venatoria l'ho fatta tutta col Baikal....e come mi sono trovato bene......anzi, benissimo.
Inizio ad'avere seri dubbi sulla scarsa qualita' dei fucili stranieri, il piu' delle volte se ho avuto un problema l'ho avuto sul benelli, sul beretta e sul fabarm.....ma mai una volta ho avuto problemi sul Baikal...
Secondo me, dell'alta qualita' dei fucili Italiani, ormai, è rimasta solo la leggenda......prima di di dare giudizi bisognerebbe almeno provarlo.
Parlo ovviamente di fucili di fascia media e non di fucili dai 3.000€ in su', dove, forse, la qualita' italiana è ancora indiscussa.

Cordialita'.

Io ho un IZS MC21 da cui poi discendono i semiautomatici Baikal post Unione Sovietica.. quindi un ferraccio da museo di almeno 30 anni, direi.
eppure nonostante non lo curi in nessun modo e non conosca la parola manutenzione e pulizia non c´é nemmeno una macchietta di ruggine e non si inceppa mai usando le munizioni adeguate (quelle dove non si risparmia polvere!).
Eppure lo uso spesso per aprirmi la strada tra i rovi a modi mazza da baseball.. :D

Mbha'....
Io, da quando ho comprato il "catenaccio" Baikal di plastica che doveva servirmi solo in caso di guasto dei miei fucili, la passata stagione venatoria l'ho fatta tutta col Baikal....e come mi sono trovato bene......anzi, benissimo.
Inizio ad'avere seri dubbi sulla scarsa qualita' dei fucili stranieri, il piu' delle volte se ho avuto un problema l'ho avuto sul benelli, sul beretta e sul fabarm.....ma mai una volta ho avuto problemi sul Baikal...
Secondo me, dell'alta qualita' dei fucili Italiani, ormai, è rimasta solo la leggenda......prima di di dare giudizi bisognerebbe almeno provarlo.
Parlo ovviamente di fucili di fascia media e non di fucili dai 3.000€ in su', dove, forse, la qualita' italiana è ancora indiscussa.

Cordialita'.

In rastrelliera ho due Baikal: la doppietta IZH 43 in cal. 12 e il sovrapposto IZ 27 in cal. 36.
Forse sono un po grezzi e con finiture aprossimative, ma in fatto di affidabilita’ darebbero
del filo da torcere anche ai marchi piu prestigiosi.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto