M
Autore
Salve a tutti ho bisogno di un consiglio legale su uno spiacevole avvenimento accaduto al mio cane oggi pomeriggio. Premetto che ho un bastardino dipiccola taglia in casa da sette anni che per noi è unacomponente della famiglia che però non è mai stato microcippato ed ammetto la mia mancanza ma oggi pomeriggio e scappato da casa senza che ce ne accorgessimo, nel frattempo è stato investito da un automobilista che non si è fermato a prestare soccorso, dei vicini che pare abbiano assistito, hanno visto il conducenteche viaggiava a velocità sostenuta per un centro cittadino, fermarsi capire che si trattasse di un cane ed andare via di corsa abbandonando l'animae per strada dopo un po qualcunoha suonato lla mia porta capendo che si trattasse della mia Birba e nel frattempo avevano già allertato i vigili che al mio arrivo erano lae a cui avevano anche fornito il numero di targa del PIRATA DELLA STRADA. Ora il cane ha riportato diverse fratture scomposte alla tibia e perone un trauma cranico rottura del bacino e possibile rottura delle tube. La mia domanda è a cosa posso andare in contro per non aver messo il cip al cane e per l'omessa custodia, sono passibile di sanzioni. Posso denunciare il conducente per omesso soccorso ad un animale e a cosa va incontro?
Non voglio creare problemi alla persona ma vorrei una maggiore sensibilità da parte di tutti , ammetto la mia responsabilità in merito alla faccenda per non aver cippato l'animale e per non essermi accorto che fosse scappato via, ma credo che fermarsi un attimo e capire cosa fosse accadutosarebbe stato un segno doveroso di civiltà e buon senso quello che pare abbiamo perso da tempo.
Vi ringrazio fin d'ora della collaborazione attndo persto una vostra risposta!!!!
Non voglio creare problemi alla persona ma vorrei una maggiore sensibilità da parte di tutti , ammetto la mia responsabilità in merito alla faccenda per non aver cippato l'animale e per non essermi accorto che fosse scappato via, ma credo che fermarsi un attimo e capire cosa fosse accadutosarebbe stato un segno doveroso di civiltà e buon senso quello che pare abbiamo perso da tempo.
Vi ringrazio fin d'ora della collaborazione attndo persto una vostra risposta!!!!