Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Conoscevo un pastore del reatino che molti anni fà denunciò le continue aggressioni di 2 lupi al suo gregge, ma essendo ignorante lo faceva sempre a parole al sindaco del paese ( mi sembra fosse Borbona ) .... ma questo si metteva sempre a ridere dicendogli che i lupi erano estinti e magari era qualche randagio a causare i danni al suo gregge .... ebbene dopo un pò il sindaco si ritrovò un lupo morto sull'uscio del municipio !!
Le atrocità sull'aurelia o sono opera di un'imbecille oppure di un pastore molto, ma molto **** !!! Io personalmente appiccherei sull'aurelia per le palle ( senza uccidere ..... ovviamente !!! ) chi permette ai lupi di espandersi senza controllo !!
E' una vergogna che altro non fa che confermare che razza di bestia è l'uomo.
Un gesto del genere è sinonimo di analfabetismo e basta. Io sono il primo a criticare le politiche gestionali dei territori, quando si sperpera denaro pubblico per fare ripopolamenti indiscriminati e senza assicurazioni di futuri controlli di animali come vipere o lupi, però non si può non condannare chi ha fatto una cosa così svilente per noi cacciatori in primis e per gli uomini in genere.
I lupi se e dove creano danno, vanno repressi, ma non pubblicizzandolo in questo orrendo modo.
(ANSA) - GROSSETO, 27 GEN - Un lupo è stato ucciso a fucilate, decapitato e poi appeso per le zampe in località Spinicci, in una zona della Maremma al confine tra Toscana e Lazio.
L'animale, dopo essere stato ucciso è stato trasportato sul ponte nei pressi dell'Aurelia e legato in modo che tutti lo potessero vedere. Negli ultimi tempi in Maremma sono stati uccisi diversi lupi. Quello ritrovato oggi è il nono. Gli allevatori di ovini da tempo lamentano i continui attacchi da parte dei predatori.
Il gesto è assolutamente da condannare è una vergogna che non deve assolutamente essere presa di esempio. Solo una cosa, qualcuno sa come si deve fare per farsi ascoltare dalle istituzioni per convircerli a prendere atto del fatto che l'espanzione demografica di questo predatore è una realtà che in alcuni casi è diventata un problema.
Di certo questo non è assolutamente il modo, ma un modo civile dovrà essere trovato prima o poi!
E' indubbia la cosa che tale gesto è certamente da censurare sotto tutti i punti di vista. Non ho parole.. [censored.gif]
Per fortuna danno colpa agli allevatori almeno è quanto traspare dall'articolo dell'ansa..
Francesco se vai su repubblica firenze invece pur NON menzionando i cacciatori nell'articolo , sono riusciti a menzionarli nel sottotitolo.... Errore di battitura o malafede?? Sottotitolo: "E' il nono esemplare preso a fucilate, decapitato e legato a un ponte, in modo che tutti possano vederlo. La guerra fra allevatori e cacciatori è tutt'altro che risolta"
Si Jago.. ma sono quasi certo che il fatto sia da attribuire ad altri e non ai cacciatori.. Chi è quel cacciatore che si mette a tirare ad un lupo? Ed a quale scopo?
Per cui è lampante, a mio avviso, che l'azione posta in essere sia da attribuire a chi ne subisce le loro azioni predatorie.
E' bene evidenziare questo per prendere le distanze da quel binomio che mi assilla tanto ma che non voglio nemmeno menzionare.
Io li combatto i bracconieri!!