Grosseto....LUPO appeso al ponte dell'Aurelia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
sono depravati, non centra niente l'esasperazione per le pecore mangiate, una persona "normale" se uccide un lupo per difendere il gregge lo sotterra o lo fa sparire, questo esibizionismo è sintomo di schizofrenia, chissà se finito con i lupi non passeranno ad altro, hanno bisogno di un dottore e...mooolto bravo..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!

Conoscevo un pastore del reatino che molti anni fà denunciò le continue aggressioni di 2 lupi al suo gregge, ma essendo ignorante lo faceva sempre a parole al sindaco del paese ( mi sembra fosse Borbona ) .... ma questo si metteva sempre a ridere dicendogli che i lupi erano estinti e magari era qualche randagio a causare i danni al suo gregge .... ebbene dopo un pò il sindaco si ritrovò un lupo morto sull'uscio del municipio !!
Le atrocità sull'aurelia o sono opera di un'imbecille oppure di un pastore molto, ma molto **** !!! Io personalmente appiccherei sull'aurelia per le palle ( senza uccidere ..... ovviamente !!! ) chi permette ai lupi di espandersi senza controllo !!

Conoscevo un pastore del reatino che molti anni fà denunciò le continue aggressioni di 2 lupi al suo gregge, ma essendo ignorante lo faceva sempre a parole al sindaco del paese ( mi sembra fosse Borbona ) .... ma questo si metteva sempre a ridere dicendogli che i lupi erano estinti e magari era qualche randagio a causare i danni al suo gregge .... ebbene dopo un pò il sindaco si ritrovò un lupo morto sull'uscio del municipio !!
Le atrocità sull'aurelia o sono opera di un'imbecille oppure di un pastore molto, ma molto **** !!! Io personalmente appiccherei sull'aurelia per le palle ( senza uccidere ..... ovviamente !!! ) chi permette ai lupi di espandersi senza controllo !!

Concordo. E' chiaramente un msg per gli amministratori locali sordi alle richieste di risarcimento dei pastori. Vogliamo i lupi e gli orsi ma gli assicuriamo un habitat idoneo? Elargiamo concessioni edilizie a destra e a manca e poi ci scandalizziamo se l'orso "yoghi" viene fucilato in Austria o se qualcuno che si è ritrovato qualche capo sbranato fa un simile gesto incivile ...

per quanto sia da condannare ASSOLUTAMENTE come gesto..... credo sia da condannare allo stesso modo il menefreghismo che stanno dimostrando gli organi preposti alla soluzione di una tale controversia. E' ladro chi ruba ma anche chi tiene il sacco....

Un gesto del genere è sinonimo di analfabetismo e basta. Io sono il primo a criticare le politiche gestionali dei territori, quando si sperpera denaro pubblico per fare ripopolamenti indiscriminati e senza assicurazioni di futuri controlli di animali come vipere o lupi, però non si può non condannare chi ha fatto una cosa così svilente per noi cacciatori in primis e per gli uomini in genere.
I lupi se e dove creano danno, vanno repressi, ma non pubblicizzandolo in questo orrendo modo.

Un gesto del genere è sinonimo di analfabetismo e basta. Io sono il primo a criticare le politiche gestionali dei territori, quando si sperpera denaro pubblico per fare ripopolamenti indiscriminati e senza assicurazioni di futuri controlli di animali come vipere o lupi, però non si può non condannare chi ha fatto una cosa così svilente per noi cacciatori in primis e per gli uomini in genere.
I lupi se e dove creano danno, vanno repressi, ma non pubblicizzandolo in questo orrendo modo.

Tino, io ero molto più giovane, ma ricordo benissimo la rabbia del pastore col gregge dimezzato, se il gesto è stato fatto da chi subisce danni mai rimborsati .... allora lo capisco ed in parte giustifico. Se quel lupo avesse aggredito un bambino .... avremmo giustificato il gesto se a compierlo fosse stato il padre ? Il problema semmai è che il lupo potrebbe essere stato " mortificato " da qualche esaltato !!

Il gesto è assolutamente da condannare è una vergogna che non deve assolutamente essere presa di esempio. Solo una cosa, qualcuno sa come si deve fare per farsi ascoltare dalle istituzioni per convircerli a prendere atto del fatto che l'espanzione demografica di questo predatore è una realtà che in alcuni casi è diventata un problema.
Di certo questo non è assolutamente il modo, ma un modo civile dovrà essere trovato prima o poi!

E' indubbia la cosa che tale gesto è certamente da censurare sotto tutti i punti di vista. Non ho parole.. [censored.gif]

Per fortuna danno colpa agli allevatori almeno è quanto traspare dall'articolo dell'ansa..

(ANSA) - GROSSETO, 27 GEN - Un lupo è stato ucciso a fucilate, decapitato e poi appeso per le zampe in località Spinicci, in una zona della Maremma al confine tra Toscana e Lazio.

L'animale, dopo essere stato ucciso è stato trasportato sul ponte nei pressi dell'Aurelia e legato in modo che tutti lo potessero vedere. Negli ultimi tempi in Maremma sono stati uccisi diversi lupi. Quello ritrovato oggi è il nono. Gli allevatori di ovini da tempo lamentano i continui attacchi da parte dei predatori.

Il gesto è assolutamente da condannare è una vergogna che non deve assolutamente essere presa di esempio. Solo una cosa, qualcuno sa come si deve fare per farsi ascoltare dalle istituzioni per convircerli a prendere atto del fatto che l'espanzione demografica di questo predatore è una realtà che in alcuni casi è diventata un problema.
Di certo questo non è assolutamente il modo, ma un modo civile dovrà essere trovato prima o poi!

concordo in tutto,le istituzioni devono prendere assolutamente provvedimenti(se ne hanno la capacità e la forza)nello stesso tempo è un atto esecrabile non si fa cosi,dato che noi siamo già attaccati da ogni lato,facendo così gli diamo ancora più forza...da parte mia non penso e mi auguro che non siano cacciatori!!

E' indubbia la cosa che tale gesto è certamente da censurare sotto tutti i punti di vista. Non ho parole.. [censored.gif]

Per fortuna danno colpa agli allevatori almeno è quanto traspare dall'articolo dell'ansa..

Francesco se vai su repubblica firenze invece pur NON menzionando i cacciatori nell'articolo , sono riusciti a menzionarli nel sottotitolo.... Errore di battitura o malafede?? Sottotitolo: "E' il nono esemplare preso a fucilate, decapitato e legato a un ponte, in modo che tutti possano vederlo. La guerra fra allevatori e cacciatori è tutt'altro che risolta"

Andrebbe approfondito anche il fatto che alcune associazioni ecologiste per avere maggiori risultati inserirono sull'appennino esemplari di lupo nero americano invece di quello europeo ...

L'americano si riproduce molto prolificamente mentre l'italico fa 1 max 2 piccoli l'anno ...

Guarda caso tutte le volte che questo fatto viene sottolineato i presidenti di alcune grossissime associazioni ambientaliste si affrettano a tacciare la cosa di falsità .....

Per dare risalto al problema lupo ...... non sono bastate migliaia di denunce passate in nsilenzio. Ora il problema è un fatto che traspare evidente !!! niente niente queste azioni " deplorevoli " come anche l'ucciosione di quello nel ternano ... sono fatte apposta ? Almeno ora tutti sanno che i lupi ci sono e non solo sulla fiaba del rosso cappuccetto !!

- - - Aggiornato - - -

Tengo a sottolineare che provo " ribrezzo " per il modo in cui il lupo è stato " esposto " !!

Francesco se vai su repubblica firenze invece pur NON menzionando i cacciatori nell'articolo , sono riusciti a menzionarli nel sottotitolo.... Errore di battitura o malafede?? Sottotitolo: "E' il nono esemplare preso a fucilate, decapitato e legato a un ponte, in modo che tutti possano vederlo. La guerra fra allevatori e cacciatori è tutt'altro che risolta"

Si Jago.. ma sono quasi certo che il fatto sia da attribuire ad altri e non ai cacciatori.. Chi è quel cacciatore che si mette a tirare ad un lupo? Ed a quale scopo?

Per cui è lampante, a mio avviso, che l'azione posta in essere sia da attribuire a chi ne subisce le loro azioni predatorie.

E' bene evidenziare questo per prendere le distanze da quel binomio che mi assilla tanto ma che non voglio nemmeno menzionare.

Io li combatto i bracconieri!!

Si Jago.. ma sono quasi certo che il fatto sia da attribuire ad altri e non ai cacciatori.. Chi è quel cacciatore che si mette a tirare ad un lupo? Ed a quale scopo?

Per cui è lampante, a mio avviso, che l'azione posta in essere sia da attribuire a chi ne subisce le loro azioni predatorie.

E' bene evidenziare questo per prendere le distanze da quel binomio che mi assilla tanto ma che non voglio nemmeno menzionare.

Io li combatto i bracconieri!!

Su questo mi trovi totalmente d'accordo!!! Speriamo che a Repubblica...correggano....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto