Grillo e Grillini (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Grillo e Grillini

ha ragione ...perche' gli scippatori sono delle teste di pera..vedrai come andra' a finire.''bisognava andare al referendum''

pap

concordo con te al 100% e non perchè si parla di grillini ma perchè abbiamo scoperto un fianco. Non si cancella una legge per evitare un referendum, perchè diamo adito anche a chi non gliene frega una mazza della caccia di poter dire che è stato antidemocratico. Se viene riorganizzato un referendum con il consenso che rischia di avere da ora in poi questo movimento saremo nella cacca in più di mezze regioni d'italia. Si salverà forse un pò il sud per ovvi motivi....

concordo con te al 100% e non perchè si parla di grillini ma perchè abbiamo scoperto un fianco. Non si cancella una legge per evitare un referendum, perchè diamo adito anche a chi non gliene frega una mazza della caccia di poter dire che è stato antidemocratico. Se viene riorganizzato un referendum con il consenso che rischia di avere da ora in poi questo movimento saremo nella cacca in più di mezze regioni d'italia. Si salverà forse un pò il sud per ovvi motivi....

Buongiorno jago , ogni tanto abbiamo le stesse vedute , dopo i cartuccioni nel 20 ne hai detta un'altra valida :)

Buona giornata
Fabio

Io se si candida voterò Montezemolo altrimenti non andrò a votare...
Grillo è un imbecille che cavalca la (giusta) antipolitica, come fece a suo tempo la lega...

Montezemolo è senza dubbio una eventuale canditatura da valutare se non accetterà accorpamenti con gli attuali politici affaristi e se presenterà un programma valido con candidati presentabili . Al di fuori di Italia futura non vedo luce al momento .

Buongiorno jago , ogni tanto abbiamo le stesse vedute , dopo i cartuccioni nel 20 ne hai detta un'altra valida :)

Buona giornata
Fabio

Buongiorno a te Fabione!! vedi che le eccezioni che confermano la regola esistono??:-) anche se quando mi dai ragione...non c'è lo stesso gusto :-))
Buona giornata anche a te!

Eh Diego, a far le barricate sono buoni tutti, ma poi quando tocca governare.........vengono a galla le magagne!

L'altro giorno leggevo su un quotidiano di una lotta all'ultimo sangue dento al movimento di Grillo per spartirsi le poltrone del comune di Parma....in primis c'erano i capi che lottavano per la sedia da Direttore Generale del comune (una sedia da alcune centinaia di migliaia di euro all'anno!)

Da un sondaggio che ho letto poco fa, il movimento 5* avrebbe raggiunto il 21%, possibile che noi italiani riusciamo sempre a farci abbindolare da ogni "Masaniello" che si presenta sulla scena politica? Certo molto lo dobbiamo al Prof. Monti, che in una situazione economica disastrata ci sta dando il colpo di grazia e quindi rende il gioco facile a tutti quei facinorosi che cavalcano il malcontento. Ma questi "grilli" sono in grado di sistemare il paese? Non credo proprio, lo renderanno ancora più ingovernabile, e poi? Per quanto riguarda il loro punto di vista verso la caccia, sono i soliti opportunisti, cercano i voti delle frange animaliste e ambientaliste, come peraltro Di Pietro docet. Mi auguro che al momento del voto questo movimento si dimostri solo un flop, altrimenti poveri noi, cacciatori e non.

Da un sondaggio che ho letto poco fa, il movimento 5* avrebbe raggiunto il 21%, possibile che noi italiani riusciamo sempre a farci abbindolare da ogni "Masaniello" che si presenta sulla scena politica? Certo molto lo dobbiamo al Prof. Monti, che in una situazione economica disastrata ci sta dando il colpo di grazia e quindi rende il gioco facile a tutti quei facinorosi che cavalcano il malcontento. Ma questi "grilli" sono in grado di sistemare il paese? Non credo proprio, lo renderanno ancora più ingovernabile, e poi? Per quanto riguarda il loro punto di vista verso la caccia, sono i soliti opportunisti, cercano i voti delle frange animaliste e ambientaliste, come peraltro Di Pietro docet. Mi auguro che al momento del voto questo movimento si dimostri solo un flop, altrimenti poveri noi, cacciatori e non.

sei sicuro che sia colpa di monti?...o dei partiti politici.
in sardegna con un colpo di mano i consiglieri si sono ripresi le prebende, del finanziamento ai partiti non si parla piu',non si riesce ad arrestare un politico inquisito...poi finisce tutto prescritto, basta leggere ed ogni giorno ,malgrado ''la bufera'' la casta si chiude a riccio per difendere i propri interessi. gli italiani saranno anche miopi ,ma ormai incominciano a capire,che piu' dbuio di mezzanotte non puo' essere...
pap

in sardegna con un colpo di mano i consiglieri si sono ripresi le prebende, del finanziamento ai partiti non si parla piu',non si riesce ad arrestare un politico inquisito...poi finisce tutto prescritto, basta leggere ed ogni giorno ,malgrado ''la bufera'' la casta si chiude a riccio per difendere i propri interessi. gli italiani saranno anche miopi ,ma ormai incominciano a capire,che piu' dbuio di mezzanotte non puo' essere...

Vedi io incolpo Monti di voler sanare il bilancio dello stato spremendo solo i soliti noti , coloro che stanno a reddito fisso sia con l'incremento di trattenute in busta paga, sia con la famigerata IMU, con le accise sui carburanti. Ora se togliamo tutto questo danaro alla gente, si diminuiranno in maniera drastica le spese, si ridurranno le vacanze, si dovrà cercare di risparmiare anche su ciò che si mangia. Quello che sto vedendo io, che i cantieri edilizi stanno chiudendo uno dopo l'altro, i centri commerciali hanno i negozi vuoti, ed è aumentata la disoccupazione. Si sta creando un effetto domino e credo che questo non aiuterà affatto a risollevarci ma spingerci sempre più nel baratro della recessione.
Monti stesso ha dichiarato: che "l'italia era sul bordo di un cratere, ma purtroppo il cratere si sta allargando".

davvero quando sento certe discussioni, non riesco a non seguirle, tante sono il divertimento e le risate che mi faccio quando leggo post anche su questa discussione...siete troppo forti ragazzi, vi paragono ad uno zelig dei tempi migliori... quando leggo che grillo é contro la caccia, come se tutti gli altri partiti fossero pro-caccia, mi faccio di quelle risate che non potete neanche immaginare, oppure quando leggo discussioni che si intitolano " caccia ambiente inconta le aa.vv." il divertimento é così grande, che devo correre per non farmela addosso.
Ma ragazzi, ancora vi illudete che possa arrivare qualcuno un giorno, a dirvi :"da domani si caccia tutto, tutti i giorni, e ovunque" ma lo capite che in questo assurdo bel paese, la caccia é al caffè?? anche se molti di noi non ci vogliono credere, presto abbandoneremo fucile e cartucce, e ci troveremo quacos'altro da fare, a cui appassionarci. La caccia é finita, il sole é ormai nascosto dalle montagne, e questa caccia, sono solo gli ultimi minuti di crepuscolo, che precedono la notte, fatevene una ragione!!! non mancheranno molti anni.
abbiamo tutti contro.

davvero quando sento certe discussioni, non riesco a non seguirle, tante sono il divertimento e le risate che mi faccio quando leggo post anche su questa discussione...siete troppo forti ragazzi, vi paragono ad uno zelig dei tempi migliori... quando leggo che grillo é contro la caccia, come se tutti gli altri partiti fossero pro-caccia, mi faccio di quelle risate che non potete neanche immaginare, oppure quando leggo discussioni che si intitolano " caccia ambiente inconta le aa.vv." il divertimento é così grande, che devo correre per non farmela addosso.
Ma ragazzi, ancora vi illudete che possa arrivare qualcuno un giorno, a dirvi :"da domani si caccia tutto, tutti i giorni, e ovunque" ma lo capite che in questo assurdo bel paese, la caccia é al caffè?? anche se molti di noi non ci vogliono credere, presto abbandoneremo fucile e cartucce, e ci troveremo quacos'altro da fare, a cui appassionarci. La caccia é finita, il sole é ormai nascosto dalle montagne, e questa caccia, sono solo gli ultimi minuti di crepuscolo, che precedono la notte, fatevene una ragione!!! non mancheranno molti anni.
abbiamo tutti contro.

Hai Pienamente ragione.......

3 anni ed è finito tutto!

a me montezemolo, storico tesserato, prima con forza italia, poi col pdl, mi convince poco!!! vedo soltanto conflitto di interessi, sinceramente, non vedo proprio come potrebbe essere diversamente, uno che mentre l' AD del gruppo di cui fa parte ( fiat ) propone un referendum, ammazza diritti degli operai fiat, non é mai sceso in campo, o voluto pronunciarsi, la vedo dura a dargli in mano uno stato borbone ( come ho sentito definire l'italia in altri post) il fatto che sia stato premiato in un tema di " caccia",ai miei occhi gli fa guadagnare qualche punto, se poi penso che é stato premiato da fidc, una pseudo associazione che ha sempre leccato il c**o al politicante di turno a prescindere di cosa ne possa pensare della caccia, mi torna subito in mente, quel non molto lontano 2006, dove l'unica ass. ven a scendere a patti con l'allora ministro dell'ambiente, pecoraro scanio, fu proprio fidc, già ri-perde il 90% dei punti che gli avevo dato.
so che ora voi penserete " a simogru, allora non gli va bene niente", io vi rispondo che non'é così ! voglio solo considerare tutti i fatti che possono portare uno come montezemolo, ad essere definito amico dei cacciatori. Dal mio punto di vista, é ancora lontano.

Non esistono amici dei cacciatori...esistono solo i nemici dei cacciatori e coloro che proprio non gliene frega niente della caccia e dei cacciatori...fra i due gruppi preferisco coloro che non gliene frega niente...io sorrido solamente ai patetici tentativi di coloro che vorrebbero giustificare più a se stessi che ad altri le loro scelte politiche assolutamente legittime ed insindacabili, ma che magari stanno dalla parte di gruppi, al cui interno vi è una grossa percentuale di anticaccia, molto più che da altre parti, per intenderci...gli anticaccia sono distribuiti trasversalmente, ma non equamente rispetto ai gruppi politici.
Poi, che la caccia alla migratoria abbia gli anni contati, è una verità tangibile, man ,mano che passa il tempo, soprattutto perchè ogni cacciatore vorrebbe sempre qualcun altro che gli toglie le castagne dal fuoco e, questa, è pura utopia.

in sardegna con un colpo di mano i consiglieri si sono ripresi le prebende, del finanziamento ai partiti non si parla piu',non si riesce ad arrestare un politico inquisito...poi finisce tutto prescritto, basta leggere ed ogni giorno ,malgrado ''la bufera'' la casta si chiude a riccio per difendere i propri interessi. gli italiani saranno anche miopi ,ma ormai incominciano a capire,che piu' dbuio di mezzanotte non puo' essere..

Vedi io incolpo Monti di voler sanare il bilancio dello stato spremendo solo i soliti noti , coloro che stanno a reddito fisso sia con l'incremento di trattenute in busta paga, sia con la famigerata IMU, con le accise sui carburanti. Ora se togliamo tutto questo danaro alla gente, si diminuiranno in maniera drastica le spese, si ridurranno le vacanze, si dovrà cercare di risparmiare anche su ciò che si mangia. Quello che sto vedendo io, che i cantieri edilizi stanno chiudendo uno dopo l'altro, i centri commerciali hanno i negozi vuoti, ed è aumentata la disoccupazione. Si sta creando un effetto domino e credo che questo non aiuterà affatto a risollevarci ma spingerci sempre più nel baratro della recessione.
Monti stesso ha dichiarato: che "l'italia era sul bordo di un cratere, ma purtroppo il cratere si sta allargando".

sono d'accordo. anche a me il metodo monti non piace ,anzi diro' di piu' sono nella ca...a con gli ultimi provvedimenti adottati,ma a quale partito dovremmo affidarci visto il loro ''reale'' comportamento, visto che tutti mantengono imperterriti anche sotto la ''bufera'' in corso la stessa arroganza?
ti ricordo che si era partiti nell'analizzare il successo del 5*, che io spiego,come detto, dal fatto che gli italiani si sono stufati di gente che prima ci porta sul baratro con la loro corruzione,incapacita' di governo ,giochi di interessi privati ,figure di m...da a livello internazionale,ecc. ecc.. che anche adesso continua a farsi i fatti suoi che sa che non paghera' mai il conto.
come detto: piu' buio di mezzanotte....
pap

Hai Pienamente ragione.......

3 anni ed è finito tutto!
e allora?che problemi ci sono?devo spaccarmi la testa?amen.soldi risparmiati per noi.il discorso e' che non la chiuderanno del tutto perche' altrimenti non gli andranno piu' dentro soldi.stara' ai cacciatori una volta arrivati al punto di non ritorno non rinnovare piu'.allora saranno cazzi per loro.

e allora?che problemi ci sono?devo spaccarmi la testa?amen.soldi risparmiati per noi.il discorso e' che non la chiuderanno del tutto perche' altrimenti non gli andranno piu' dentro soldi.stara' ai cacciatori una volta arrivati al punto di non ritorno non rinnovare piu'.allora saranno cazzi per loro.

Sparirà la migratoria e rimmarà la Stanziale, nelle riserve......Io non rinnovero' di sicuro.....

a me montezemolo, storico tesserato, prima con forza italia, poi col pdl, mi convince poco!!! vedo soltanto conflitto di interessi, sinceramente, non vedo proprio come potrebbe essere diversamente, uno che mentre l' AD del gruppo di cui fa parte ( fiat ) propone un referendum, ammazza diritti degli operai fiat, non é mai sceso in campo, o voluto pronunciarsi, la vedo dura a dargli in mano uno stato borbone ( come ho sentito definire l'italia in altri post) il fatto che sia stato premiato in un tema di " caccia",ai miei occhi gli fa guadagnare qualche punto, se poi penso che é stato premiato da fidc, una pseudo associazione che ha sempre leccato il c**o al politicante di turno a prescindere di cosa ne possa pensare della caccia, mi torna subito in mente, quel non molto lontano 2006, dove l'unica ass. ven a scendere a patti con l'allora ministro dell'ambiente, pecoraro scanio, fu proprio fidc, già ri-perde il 90% dei punti che gli avevo dato.
so che ora voi penserete " a simogru, allora non gli va bene niente", io vi rispondo che non'é così ! voglio solo considerare tutti i fatti che possono portare uno come montezemolo, ad essere definito amico dei cacciatori. Dal mio punto di vista, é ancora lontano.

E tu sei il secondo a citare a sproposito l'aggettivo"borbonico", prima Retius l'ha confuso con "campanilista", giusto per la cronaca l'aggettivo è diventato "negativo" solo per volontà dei vincitori sabaudi, che da vincitori hanno scritto la storia a proprio vantaggio.
Fatta questa doverosa premessa, il movimento 5* avrà la stessa efficacia di un colpo tirato a 40mt con una 5* su un colombaccio, si sentirà il rumore ma l'efficacia resterà nulla, da noi si dice: " frusc' d' scopa nova...", rumore di scopa nuova, poi farà il rumore della scopa normale e già comincia a mostrarlo, vedi Parma dove i ritardi nella nomina della giunta vengono giustificati con il: " eh siamo nuovi, dobbiamo imparare", sì 'sti c.azzi..., se lo dicesse un chirurgo o qualsiasi altro professionista lo manderemmo a cagare, il fatto è che sono una scatola vuota , solo chiacchiere e neanche il distintivo.
La politica , quella che deve ispirarsi solo ed unicamente al bene comune nell'amministrazione della res pubblica, non può essere lasciata nelle mani dei populisti di turno.[2]

sono d'accordo. anche a me il metodo monti non piace ,anzi diro' di piu' sono nella ca...a con gli ultimi provvedimenti adottati,ma a quale partito dovremmo affidarci visto il loro ''reale'' comportamento, visto che tutti mantengono imperterriti anche sotto la ''bufera'' in corso la stessa arroganza?
ti ricordo che si era partiti nell'analizzare il successo del 5*, che io spiego,come detto, dal fatto che gli italiani si sono stufati di gente che prima ci porta sul baratro con la loro corruzione,incapacita' di governo ,giochi di interessi privati ,figure di m...da a livello internazionale,ecc. ecc.. che anche adesso continua a farsi i fatti suoi che sa che non paghera' mai il conto.
come detto: piu' buio di mezzanotte....
pap

Penso che gli italiani, veramente stufi di tutte queste angherie e soprusi, dovrebbero rifiutarsi in massa di andare a votare alle prossime elezioni. Solo così potremmo toglierci da torno tutta questa gente inutile e dannosa. Tutti i partiti vecchi e nuovi sono solo delle associazioni a delinquere per di più con la sicurezza dell'immunità. E il 5* non è diverso.
Tutti pur di racimolare qualche voto promettono, promettono e promettono, ma qualcuno ha visto mantenuta qualche promessa? Tutti al momento di fare un governo litigano per una "poltrona", e come abbiamo visto a Parma, il movimento di Grillo non è diverso. Sarebbe ora di dire basta, fare un taglio netto e ricominciare da capo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto