Gli Europei di Calcio 2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Gli Europei di Calcio 2012

sono pienamente d'accordo con te... ma l'italia era stata paragonata a una corazzata, una macchina da guerra e questo nn era assolutamente vero
nn era scarsa prima dell'europeo ma francamente sulla carta nn è nemmeno una squadra da finale europea...

E quali sarebbero le altre squadre da finale europea? Conta quello che succede sul campo, non le chiacchiere dei giornalisti e dei tifosi. Le altre favorite erano l' Olanda, che e' stato un flop totale con gioco pari a zero, e la Germania che e' stata superiore solo a chiacchiere! La verita' e' che i tedeschi, con la loro arroganza e favoriti da qualificazioni e calendario favorevoli, sono sembrati chissa' quale squadra ma alla resa dei conti, con avversari forti, hanno sempre perso! Non solo con l' Italia a Euro 2012 ed ai Mondiali del 2006, ma anche contro la Spagna a Euro 2008 ed ai Mondiali 2010. Sara' un caso 4 volte su 4??? Per arroganza e presunzione sono certamente al primo posto.....

Ottima Italia e ottimo Prandelli. Però l'ultima partita l'allenatore non doveva farsi condizionare da sentimenti di riconscenza verso alcuni giocatori, come da Lui onestamente ammesso. Ma questo è il carattere di Prandelli, sempre un pò ruffiano e manovratore, sia nello spogliatoio che fuori. Questo atteggiamento se ben usato favorisce l'aggregazione nel gruppo, ma è pericoloso in quanto può creare dei vincoli cattivi consiglieri nella ponderazione delle scelte.

E quali sarebbero le altre squadre da finale europea? Conta quello che succede sul campo, non le chiacchiere dei giornalisti e dei tifosi. Le altre favorite erano l' Olanda, che e' stato un flop totale con gioco pari a zero, e la Germania che e' stata superiore solo a chiacchiere! La verita' e' che i tedeschi, con la loro arroganza e favoriti da qualificazioni e calendario favorevoli, sono sembrati chissa' quale squadra ma alla resa dei conti, con avversari forti, hanno sempre perso! Non solo con l' Italia a Euro 2012 ed ai Mondiali del 2006, ma anche contro la Spagna a Euro 2008 ed ai Mondiali 2010. Sara' un caso 4 volte su 4??? Per arroganza e presunzione sono certamente al primo posto.....

concordo e anche prima degli anni citati da flagg tante annate da secondi si per club che nazioni..........loro le parole noi i fatti.......

X quanto mi riguarda:
NON avevo alcuna speranza di arrivare in finale, ma Prandelli ed il gruppo hanno superato ogni mia speranza-previsione-aspettativa razionale.
BRAVISSIMI.

Ma, come dice Mourinho ..... le finali NON si giocano, si VINCONO x i TITULI e Prandelli ha peccato di troppa riconoscenza e facendo scelte tecniche palesemente discutibili, anzi sbagliate anche a livello tecnico:
- alcuni dei ns erano evidentemente cotti, acciaccati, partendo da Chiellini (insufficiente x me anche con la Germania) x finire a Cassano che alla fine, giocata a parte in semifinale era lento e NON ha assolutamente fatto granchè, mentre Marchisio era in riserva;
- la Spagna clona il gioco Barca ..... e chi vuole imporsi con la stessa strategia-modalità ovvero facendo gioco e possesso palla ..... le busca e basta: chi ha vinto contro il Barca, Inter e Chelsea, hanno usato 3 armi ben chiare: difesa organizzatissima e compatta col centrocampo + ripartenze fulminee + capitalizzazioni delle poche occasioni che si hanno a favore x fare gol grazie a campioni veri;
- NON potevamo quindi fare il ns gioco con difesa a 4 e 3 centrocampisti: nel gironi avevamo resistito e giocato col 3 - 5 xchè loro NON avevamo all'inizio punte vere centrali, ma 6 centrocampisti di grandissima tecnica e palleggio ..... e noi avevamo solo 3 a cc, max 4;
- qualcuno ha deluso, ma ci sta;
- le sostituzioni, in particolare quella con T.Motta ..... dovendo recuperare già 2 gol è stata SBAGLIATA a prescindere da rottura ed altro.

Probabilmente senza errori tecnici si sarebbe perso lo stesso, ma NON con un umiliante 4-0 ....., ma ripeto: le FINALI ed i TITULI si vincono, NON si giocano ..... .
Spedizione da 8,5 comunque x me ..... forse anche 9; un gigante su tutti x me: Pirlo, malgrado l'ultima serata negativa.

X quanto mi riguarda:
NON avevo alcuna speranza di arrivare in finale, ma Prandelli ed il gruppo hanno superato ogni mia speranza-previsione-aspettativa razionale.
BRAVISSIMI.

Ma, come dice Mourinho ..... le finali NON si giocano, si VINCONO x i TITULI e Prandelli ha peccato di troppa riconoscenza e facendo scelte tecniche palesemente discutibili, anzi sbagliate anche a livello tecnico:
- alcuni dei ns erano evidentemente cotti, acciaccati, partendo da Chiellini (insufficiente x me anche con la Germania) x finire a Cassano che alla fine, giocata a parte in semifinale era lento e NON ha assolutamente fatto granchè, mentre Marchisio era in riserva;
- la Spagna clona il gioco Barca ..... e chi vuole imporsi con la stessa strategia-modalità ovvero facendo gioco e possesso palla ..... le busca e basta: chi ha vinto contro il Barca, Inter e Chelsea, hanno usato 3 armi ben chiare: difesa organizzatissima e compatta col centrocampo + ripartenze fulminee + capitalizzazioni delle poche occasioni che si hanno a favore x fare gol grazie a campioni veri;
- NON potevamo quindi fare il ns gioco con difesa a 4 e 3 centrocampisti: nel gironi avevamo resistito e giocato col 3 - 5 xchè loro NON avevamo all'inizio punte vere centrali, ma 6 centrocampisti di grandissima tecnica e palleggio ..... e noi avevamo solo 3 a cc, max 4;
- qualcuno ha deluso, ma ci sta;
- le sostituzioni, in particolare quella con T.Motta ..... dovendo recuperare già 2 gol è stata SBAGLIATA a prescindere da rottura ed altro.

Probabilmente senza errori tecnici si sarebbe perso lo stesso, ma NON con un umiliante 4-0 ....., ma ripeto: le FINALI ed i TITULI si vincono, NON si giocano ..... .
Spedizione da 8,5 comunque x me ..... forse anche 9; un gigante su tutti x me: Pirlo, malgrado l'ultima serata negativa.
Questo è esattamente il mio pensiero quoto tutto....

nonostante di calcio io non ci capisco un cacchio,la finale me la sono guardata!!!ù
a mio malincuore la nostra italia non mi è piaciuta!!!
rimandiamo al 2014 in brazile!!!
ciao a tutti

alla fine come è andata a finire 4 pere che sarebbero state 5 con il rigore...

ci sono almeno 3 squadre piu forti spagna portogallo e anche la germania se invece di pensa a chi sa che giocava la partita vinceva

dominato di qui dominato di la domina chi vince 4 a 0 nn chi passa a culo

alla fine come è andata a finire 4 pere che sarebbero state 5 con il rigore...

ci sono almeno 3 squadre piu forti spagna portogallo e anche la germania se invece di pensa a chi sa che giocava la partita vinceva

dominato di qui dominato di la domina chi vince 4 a 0 nn chi passa a culo

Sono solo chiacchiere da bar o da Gazzetta dello Sport...c'e' poca differenza, IMHO,..... sul campo non e' stato cosi', in piu' occasioni. Lo scorso anno la Germania non ha vinto neanche in amichevole contro l' Italia che notoriamente non mette piu' di tanto impegno in questo genere di partite........
il Portogallo e' modesto in termini di gioco e si affida principalemente a Ronaldo e Nani, una volta bloccati non ha piu' tante cartucce seppur e' una squadra con buoni giocatori. L' unica squadra piu' forte e' la Spagna.

Il risultato della signola partita non e' sufficiente a stabilire la forza di una squadra, dipende strettamente dalle circostanze.
Se poi si vuole stabilire il tutto solo in base ai risultati non si possono strumentalizzare a piacimento, essendo numeri e quindi non c'e' spazio per opinioni! Se cosi' deve essere, la Spagna ha vinto 4-0 ed e' decisamente piu' forte mentre la Germania ha perso MERITATAMENTE 2-1, perche' l'Italia ha giocato meglio ed e' stata NETTAMENTE superiore, quindi e' piu' debole!!!

allora via ditemi un po dove sta il grande gioco del''italia!?? perche io proprio nn sono riuscito a vederlo
giocava come la smpdoria di 3 anni fa che si qualifico in champions
gioco prevedibile ma fruttuoso solo se fanno gol

allora via ditemi un po dove sta il grande gioco del''italia!?? perche io proprio nn sono riuscito a vederlo
giocava come la smpdoria di 3 anni fa che si qualifico in champions
gioco prevedibile ma fruttuoso solo se fanno gol

Certo, talmente prevedibile che Cassano e Balotelli, dopo la semifinale, i tedeschi li hanno definiti, con il chiaro intento di offendere perche' hanno dovuto ancora una volta ingoiare il rospo e svegliarsi dal mondo dei sogni, cani randagi perche' imprevedibili dopo il bel pacco che gli hanno confezionato!!! Talmente prevedibile che tutti prima delle partite dicono che dovranno limitare Pirlo e poi non ci riescono quasi mai.....
Ma dove sta questa grande Germania? E' forte solo con le squadrette e a chiacchiere....

nonostante di calcio io non ci capisco un cacchio,la finale me la sono guardata!!!ù
a mio malincuore la nostra italia non mi è piaciuta!!!
rimandiamo al 2014 in brazile!!!
ciao a tutti

se parli della finale d'accordo ma per il resto non è andata cosi

x bottaccio 90

io non so se i tuoi messaggi sono provocatori ma credimi sei proprio fuori campo.........

io li prendo come una provocazione perche se non lo sono.........qui si puo mettere in discussione tutto allora pure il fantastico barcellona di questi anni

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto