Gli Europei di Calcio 2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Purtroppo è andata male.....onore e merito alla Spagna che ha giocato come sa fare, il risultato finale penalizza troppo la squadra azzurra,

perdere 4-0 anche se contro la squadra campione del mondo fa sempre male.

Complimenti agli azzurri, siamo comunque secondi in Europa davanti a molte squadre più favorite di noi e se vediamo cosa scrivevamo 20 giorni fà dell'Italia, nessuno di noi (io in primis) non credevamo certo che si sarebbe arrivati in finale.

Ciao,Marco.

Beh... ragazzi .. con l'amaro in bocca dico che non sempre si può vincere... ma di certo non si deve far giocare i giocatori al 50% dal primo minuto...

Mi dispiace ma Prandelli su questo ha sbagliato ...

Beh... ragazzi .. con l'amaro in bocca dico che non sempre si può vincere... ma di certo non si deve far giocare i giocatori al 50% dal primo minuto...

Mi dispiace ma Prandelli su questo ha sbagliato ...

Perche' per caso c'era qualcuno al 55%? Erano tutti cotti, si e' capito dopo 5 minuti. Avrebbe dovuto far giocare tutte le riserve che non avevano mai giocato o giocato pochissimo, quindi senza neanche la preparazione tattica che si fa prima delle partite e che non si e' potuta fare per mancanza di tempo, piu' altri giocatori come Thiago Motta!!! Ma dai....!! E' inconcepibile cambiare 7-8 giocatori in una finale di un europeo!
E' sbagliato il sistema, non si puo' pretendere di recuperare in 3 giorni da una semifinale intensa come quella con la Germania a fine stagione. Gli spagnoli da questo punto di vista hanno un grande vantaggio: fanno molto possesso e fanno correre la palla! Ed hanno avuto due giorni in piu' prima della semifinale ed un giorno in piu' prima della finale. Hai detto cazzi a questo punto della stagione...
Fa bene Prandelli a prederli come esempio e mi fa piacere che finalmente si gioca! Meglio perdere cercando di giocare che fare catenaccio. Sono contento lo stesso perche' la maggiorparte degli italiani erano pessimisti, i giornalisti RAI dopo il pareggio con la Crozia gia' avevano quasi tolto l'Italia da quella ridicola lavagna che chiamavano "borsino" e si riempivano la bocca con i brocchi inglesi, i pagliacci francesi e gli spacconi tedeschi!!! Ecco i giornalisti dovrebbero sostituirli...mammamia che pena!
Alla fine sono arrivati comunque in finale giocando bene, davanti a tutti gli altri e secondi solo ai piu' forti di tutti i tempi. In primis davanti agli arroganti tedeschi che ancora una volta devono abbassare le 'recchie!! A me solo quella semifinale ha dato una soddisfazione immensa, quasi quasi piu' di una ipotetica vittoria finale!

Ciao

Erano stanchi ed acciaccati, ha ragione flagg è sbagliato il sistema, non si può giocare una finale a tre giorni da una semifinale, in questo la Spagna era agegolata (casualmente), perchè ha avuto due giorni in più per riprendersi sia fisicamente sia psicologicamente.

Pazienza,sarà per la prossima....penso comunque che la stanchezza abbia influito sulla prestazione dei nostri,e poi la Spagna non ci ha dato tregua,ha giocato forte fin dal primo minuto,era più riposata e tonica,vabbè dai grazie lo stesso AZZURRI...

che peccato eravamo staNchissimi gia' dal primo minuto invece loro erano il contrario nostro,qualche sbaglio di prandelli anche,ecc.ecc.comunque ci hanno regalato un secondo posto che ci onora verso le altre squadre che erano anche piu' forti di noi fisicamente. FORZA AZZURRI.......

Mi spiace ma sicuramente la gestione della squadra è stata proprio disastrosa capisco che non puoi cambiare 6 o 7 giocatori in una finale..lo capisco?se avevamo un allenatore con le palle forse....perchè cambiando e perdendo gli avrebbero fatto il culo i giornalisti invece così l'alibi era pressochè servito....va bene cambiare la formula perchè effettivamente le cose non vanno..ma cosa si portano a fare 22 giocatori se poi ne fai giocare 13?....si dovevano gerstire meglio le forze in campo visto che si sapeva già che il riposo non ci sarebbe stato..forse ruotando qualche giocatore prima....tanto la panchina valeva tanto come alcuni giocatori che erano in campo....la spagna era possibile batterla ma solo giocando come il portogallo cioè andando a 1000....abbiamo fatto la finale sapendo già che non eravamo più competitivi...e questo mi sa che lo sapevano già tutti i dirigenti accompagnatori e allenatori.......e va bè comunque abbiamo vissuto delle belle giornate di sogni....grazie azzurri

Ciao ragazzi,per la PRIMA volta nella mia vita parlo , o meglio , scrivo di calcio....(merito del nostro meraviglioso forum).
Secondo me ieri sera ci siamo comportati esattamente come nel secondo tempo contro la Germania,ossia subendo in maniera quasi passiva gli attacchi della squadra avversaria,non riuscendo a cogliere al volo le intenzioni della stessa,rincorrendo la palla (soprattutto ieri sera),sfiancandoci oltre ogni limite e subendo di contro il gioco di palla....velocissimo degli spagnoli.
A tal proposito il nostro Sandrino Mazzola , in TV ci aveva avvertito di non cercare di rincorrere i palloni degli spagnoli,molto piu' veloci di noi nei passaggi.........
Se a questo aggiungiamo la sfiga di aver avuto in campo dei mezzi uomini (non perchè siano tali) ma perchè un pò (troppo) sotto stress.
Il supermario poi,che vuol giocare da solo non ha di certo aiutato la situazione.......
Peccato.......onore alla Spagna che in questo caso ci ha insegnato come si gioca a calcio.......
Mi scuso fin da ora se dovessi aver scritto delle mega-cazzate ...in effetti le uniche cose sferiche di cui ho sempre parlato sono ....i pallini di piombo in varie misure e numerazioni.....;-)
Forza,andrà meglio alla prossima.
Ciao,Paolo.

che dire.....

premetto onore alla spagna sono ormai 8 anni che giocano insieme e si vede.....intesa stupenda

questa volta noi abbiamo peccato di ingenuita prandelli credeva che anche loro fossero piu stanchi ma si è sbagliato purtroppo l'unico suo errore è stato fatale ha sbagliato la formazione del primo tempo e li ci siamo giocati la finale

io mi tengo l'italia vista con la spagna la prima partita e con la germania ed inghiliterra questa è la vera italia che ci fara divertire per i prossimi anni se noi dopo 1 anno e mezzo di lavoro con prandelli ci siamo gia giocati la finale di un europeo (competizione assi piu difficile del mondiale) il futuro è roseo possiamo costruire qualcosa di importante come ha fatto la spagna in questi anni....... e anche se pochi ma nei prossimi anni possiamo inserire innesti davvero importanti vedi insigne, verratti, el sharawi immobile ogbonna borini rossi e via dicendo......percio io mi tengo stretto questa nazionale e questo gioco perche saremo protagonisti nei prossimi anni ne sono sicuro.......

Ho aspettato un poco prima di intervenire,in questo argomento ho letto la più grandi stupidagini mai lette in 6 anni su questo forum,persone che consigliano prandelli dicendogli che ha sbagliato tutto,leggetevi le prime pagine,c'è un giudizio negativo che denota una mancanza di conoscenza un'ignoranza di fondo imbarazzante.
Chi conosce un poco l'uomo prandelli non avrebbe mai detto simili cose ancor di più chi conosce l'allenatore,uno dei più preparati.

Questa Italia è l'Italia che ha giocato il miglior calcio da quando esiste la nazionale,propositivo creando calcio impostando tenendo il pallino del gioco,cambiando la mentalità.Onore a questa Italia,fiero di questo allenatore,un uomo da qualità superiori,una persona PERBENE.

Che in gare ufficiai ha perso 1 volta,che ha fatto grandi prestazioni,vai avanti Prandelli cambia questa italia ieri cera poco da fare forse mettere forze fresche ma non sarebbe stato facile,lo hai ammesso anche tu da grande uomo.

Ho letto di gente che non tifava per l'Italia ma per altre squadre che ci giocavano contro,che vergogna!Che squallore.

Prandelli come uomo non si discute di certo...l'unica colpa è stata quella di non aver fatto una gestione accurata delle forze disponibili...stop..era chiaro a tutti che eravamo stanchi...bisognava avere coraggio..non l'ha avuto..fine...pochi l'avrebbero fatto..ma andava fatto....alla fine ci si è accontentati....o se no speravamo nel miracolo...ultimo appunto..sotto di 2..in dieci..e senza più forze..forse era meglio chiudersi e finirla lì senza fare il record alla spagna do gol....

Perche' per caso c'era qualcuno al 55%? Erano tutti cotti, si e' capito dopo 5 minuti. Avrebbe dovuto far giocare tutte le riserve che non avevano mai giocato o giocato pochissimo, quindi senza neanche la preparazione tattica che si fa prima delle partite e che non si e' potuta fare per mancanza di tempo, piu' altri giocatori come Thiago Motta!!! Ma dai....!! E' inconcepibile cambiare 7-8 giocatori in una finale di un europeo!
E' sbagliato il sistema, non si puo' pretendere di recuperare in 3 giorni da una semifinale intensa come quella con la Germania a fine stagione. Gli spagnoli da questo punto di vista hanno un grande vantaggio: fanno molto possesso e fanno correre la palla! Ed hanno avuto due giorni in piu' prima della semifinale ed un giorno in piu' prima della finale. Hai detto cazzi a questo punto della stagione...
Fa bene Prandelli a prederli come esempio e mi fa piacere che finalmente si gioca! Meglio perdere cercando di giocare che fare catenaccio. Sono contento lo stesso perche' la maggiorparte degli italiani erano pessimisti, i giornalisti RAI dopo il pareggio con la Crozia gia' avevano quasi tolto l'Italia da quella ridicola lavagna che chiamavano "borsino" e si riempivano la bocca con i brocchi inglesi, i pagliacci francesi e gli spacconi tedeschi!!! Ecco i giornalisti dovrebbero sostituirli...mammamia che pena!
Alla fine sono arrivati comunque in finale giocando bene, davanti a tutti gli altri e secondi solo ai piu' forti di tutti i tempi. In primis davanti agli arroganti tedeschi che ancora una volta devono abbassare le 'recchie!! A me solo quella semifinale ha dato una soddisfazione immensa, quasi quasi piu' di una ipotetica vittoria finale!

Ciao

Caro Flagg come non darti ragione.. s'era tutti cotti e rotti....vero!! Ma se te porti più di 25 giocatori e ti rendi conto che la tua squadra non quaglia (per usare un termine a noi consono) allora potresti dare la possibilità agli altri di giocare che sono riposati altrimenti che senso a portare tutti questi giocatori?

Comunque dico che in finale ci siamo arrivati senza se e senza ma, ci siamo visti sfuggire la vittoria questo è il solo mio rammarico. Ma il gioco del calcio è questo e spero che l'amara consolazione di essere i vice campioni d'Europa, nel 2014 possa servire a migliorare l'assetto e la rosa dei giocatori che andranno a far parte della schiera per il campionato mondiale in Brasile...

Comunque dico da sportivo che la Spagna ha fatto una bella partita ed un bel campionato europeo, questo lo devo riconoscere..

avete tutti ragione, ma come si fa a portare ad un europeo cassano che riesce a giocare solo 1 tempo e poi è sfinito e ti 6 giocato un cambio,vogliamo parlare di balotelli?ma cosa ha fatto?Certo ha fatto 2 gol alla germania ma per il resto non pervenuto.A me personalmente questa Italia non è piaciuta,è arrivata a stento ai 4 di finale,l'unica partita degna di nota è stata quella con la Germania,anche perkè loro hanno giocato male.Il nostro attacco faceva pena ,abbiamo fatto pochissimo gol.
Mi ricorda l'Italia allenata da Sacchi, mi pare nel 94, tra perete e pernacchi arrivò in finale,almeno la perdemmo cn il Brasile ai rigori.Ieri neanche il gol della bandiera siamo stati capaci di fare.

Ho aspettato un poco prima di intervenire,in questo argomento ho letto la più grandi stupidagini mai lette in 6 anni su questo forum,persone che consigliano prandelli dicendogli che ha sbagliato tutto,leggetevi le prime pagine,c'è un giudizio negativo che denota una mancanza di conoscenza un'ignoranza di fondo imbarazzante.
Chi conosce un poco l'uomo prandelli non avrebbe mai detto simili cose ancor di più chi conosce l'allenatore,uno dei più preparati.

Questa Italia è l'Italia che ha giocato il miglior calcio da quando esiste la nazionale,propositivo creando calcio impostando tenendo il pallino del gioco,cambiando la mentalità.Onore a questa Italia,fiero di questo allenatore,un uomo da qualità superiori,una persona PERBENE.

Che in gare ufficiai ha perso 1 volta,che ha fatto grandi prestazioni,vai avanti Prandelli cambia questa italia ieri cera poco da fare forse mettere forze fresche ma non sarebbe stato facile,lo hai ammesso anche tu da grande uomo.

Ho letto di gente che non tifava per l'Italia ma per altre squadre che ci giocavano contro,che vergogna!Che squallore.

Per fortuna che nel mio messaggio,prima di scrivere ,avevo messo le mani avanti........:o
Ma tu non è che sei un pò troppo categorico??Ti do ragione al 200% sugli Italiani che remavano contro (ci mancherebbe) ma non sul fatto che Prandelli (grande uomo!) non abbia sbagliato (come dice giustamente Franuliv)a non mettere qualche riserva .

Ciao,Paolo

Caro Flagg come non darti ragione.. s'era tutti cotti e rotti....vero!! Ma se te porti più di 25 giocatori e ti rendi conto che la tua squadra non quaglia (per usare un termine a noi consono) allora potresti dare la possibilità agli altri di giocare che sono riposati altrimenti che senso a portare tutti questi giocatori?
Certo i giocatori sono 23 ma alcuni di questi erano non solo alla prima esperienza ma proprio al debutto. In un torneo del genere se vuoi fare un turnover senza rischiare devi avere tutti i giocatori alla pari, quelli che entrano dall' inzio e quelli in panchina. Purtroppo le cose non stanno cosi', magari lo saranno ai prossimi mondiali dove, ad esempio, Pirlo e Buffon saranno in panchina e la squadra base sara' fatta di giovani....a quel punto si che puoi rischiare il turnover, sempre che questi giocatori piu' esperti e vecchietti siano in condizione. Ho letto quello che dichiarato Prandelli circa un progetto un po' piu' serio e penso che abbia ragione. Lo stesso, problema, anzi in maniera ancora piu' grave esiste in UK dove della Nazionale non interessa a nessuno e...i risultati si vedono!

Comunque dico da sportivo che la Spagna ha fatto una bella partita ed un bel campionato europeo, questo lo devo riconoscere..

Su questo c'e' poco da discutere sono i piu' forti ma ci hanno messo tanto tempo ed un progetto serio per arrivare a quel punto.

Ciao

avete tutti ragione, ma come si fa a portare ad un europeo cassano che riesce a giocare solo 1 tempo e poi è sfinito e ti 6 giocato un cambio,vogliamo parlare di balotelli?ma cosa ha fatto?Certo ha fatto 2 gol alla germania ma per il resto non pervenuto.A me personalmente questa Italia non è piaciuta,è arrivata a stento ai 4 di finale,l'unica partita degna di nota è stata quella con la Germania,anche perkè loro hanno giocato male.Il nostro attacco faceva pena ,abbiamo fatto pochissimo gol.
Mi ricorda l'Italia allenata da Sacchi, mi pare nel 94, tra perete e pernacchi arrivò in finale,almeno la perdemmo cn il Brasile ai rigori.Ieri neanche il gol della bandiera siamo stati capaci di fare.

Non sono d'accordo.
L' Italia di Sacchi fu molto fortunata ad arrivare in finale ed aveva un gioco penoso. Ancora mi ricordo la, giustamente, sofferente telecronaca di Pizzul contro la Nigeria! La tua memoria e' molto corta e se ti rivedi le partite vedrai che e' cosi'....
Il centravanti non sta li solo per fare gol ma anche per assistere la squadra quando riparte, tenendo palla e nel caso peggiore conquistando un fallo, etc.. e questo Balotelli lo fatto molto bene e non c'e' altro attacante in grado! Invece Di Natale, tanto acclamato, quel lavoro non lo sa fare e dopo il gol alla Spagna non ha combinato nulla, sempre in fuorigioco ed ha fallito tutte le occasioni, specialmente le due clamorose contro la Spagna in finale!
Lo stesso discorso vale per Marchisio che ha corso per tre e, sacrificandosi per la squadra, ha rinunciato "alla bella prestazione da prima pagina" figlia del suo tipico gioco offensivo, come nella Juve dove pero' si spartisce il lavoro pesante con Vidal...
Queste cose l' allenatore le valuta, i tifosi pensano solo ai gol ed alle azioni carine ma il giocare bene non si limita a questo. Del resto anche la Spagna e' stata molto criticata per l'approccio che ha avuto durante il torneo. Il pensiero di Wenger, allenatore dell' Arsenal, e' forse quello che lo riassume meglio: " la Spagna non gioca piu' per vincere ma gioca per non perdere...". Pero' alla fine una bella partita, quella che contava di piu', l' ha fatta ed e' giustamente campione. Tutto il resto e' noia...

Se prima dell'inizio dell'europeo avessero chiesto a tutti di scommettere che l'Italia sarebbe arrivata 2°, dopo aver liquidato alla grande la Germania in semifinale, quanti avrebbero scommesso? Nessuno! Molti scettici si son dovuti ricredere, quando dicevano che l'Italia sarebbe stata eliminata subito, chechè se ne dica l'Italia ha ottenuto un risultato superiore alle aspettative, perchè dobbiamo sempre flaggellarci parlando male di squadra ed allenatore? Certo se avesse vinto sarebbe stata una gran soddisfazione, ma ha pur sempre ottenuto un 2° onorevole posto.

prandelli ha dato un gioco alla nazionale,vedi partite con inghilterra e germania,puo' aver sbagliato qualcosa,ma per me e' lui l'anima della squadra,ora e sempre forza italia............ ciao padelloni

l'Italia ha ottenuto un risultato superiore alle aspettative.
sono pienamente d'accordo con te... ma l'italia era stata paragonata a una corazzata, una macchina da guerra e questo nn era assolutamente vero
nn era scarsa prima dell'europeo ma francamente sulla carta nn è nemmeno una squadra da finale europea...

La fortuna,che fortuna partita con la spagna giocata alla pari con la croazia abbiamo dominato il primo tempo ed abbiamo preso goal sull'unico tiro,con l'irlanda giocato male ma si sono chiusi in 11 ma vinto!Con l'Inghilterra giocato bebe e presi a pallate mancato solo il goal,con la germania si sa,male con la spagna.I nodi vengono al petto nel tuo cervello,che ignoranza!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto