Re: "Fumo, Bevo e Mangio molta carne"
Tanto per dirne una l'ultimo arresto cardiaco che ho fatto (faccio il soccorritore 118) è stato su una persona poco più che QUARANTENNE che era andato a fumare in giardino una sigaretta (tra l'altro trovata per terra ancora a metà) e non è più rientrato in casa....ma come è possibile morire a quest'età si chiedono tutti?deve essere stato un caso particolare...o forse no,è solamente la somma di diversi fattori di rischio: fumo primo fattore di rischio,ipertensione o altre patologie cardiovascolari secondo fattore di rischio,obesità terzo fattore di rischio,sedentarietà quarto fattore di rischio,alcol,chissà....contare le cose che avete addosso invece di aggiungerne altre o addirittura ridurre qualcosa forse è meglio,dire di morire col sorriso sulle labbra dopo 1 litro di vino una bistecca e 4 sigarette lo si dice quando si è vivi,ma quando si è morti,col sorriso sulle labbra o senza,piangono tutti quelli che ci hanno voluto bene...è sbagliatissimo privarsi di tutto e fare una vita di rinunce (per che cosa poi,chissà quanto tempo ci resta!) ma SECONDO ME in uttte le cose ci vuole la giusta moderazione,soccorrere gente giovane succede sempre più spesso e fa molto pensare!ora dopo che tutti si saranno dati una "grattatina" mi arriverà una valanga di offese ma purtroppo la dura realtà è questa...vogliatevi bene ragazzi, nel modo migliore per voi stessi,forse così facendo di consolazioni e vizi extra ne serviranno anche meno e poi visto che è crisi.....

poce cose ma buone!!!!!
----------------------------------------------------------
Tutto quello che dici è giusto, ti ringrazio per questo. Ma penso anche che quando arriva la chiamata del Padre Eterno...o fumi o bevi o ecc... non c'è niente da fare. ti potrei fare molti esempi, ma te ne faccio solo due.
1° mio cognato, non beveva (solo acqua) non fumava, nella maggior parte mangiava pesce e verdura, era donatore di sangue... a 45 anni muore di cerrosi epatica e non sappiamo come l'abbia presa, forse con qualche donazione di sangue.
2° Mio nonno, fumava si da piccolo, che mi ricordi io toscani, beveva, vino fatto da lui fino alla **** di mio padre, anche un litro al giorno, tra pranzo e cena, mangiava come un bue e di tutto. A fine pasto non gli doveva mancare la grappa, che faceva pure lui. E' morto a 90 anni di polmonite digenerata.
Ora dico, è giusto quello che dici, il Padre dice, "aiutati che ti aiuto" ma secondo me quando arriva il momento...arriva.
P.S. ti voglio raccontare l'ultima; la moglie di un mio collega, 47 anni, seeeeempre attenta a quello che compra da mangiare, mangia pesato, ottima ragazza, fisico asciutto senza un filo di grasso. Mai bevuto, mai fumato, insomma mai eccessi di nessun genere. Il mese scorso è stata operata di tumore al pancreas, fortunatamente preso in tempo, e speriamo riesca a guarire.
Ormai di che ci sono mi dilungo...un uomo cade in casa, picchia la testa su uno spigolo e muore.......
Muratore cade dal 6° piano di una palazzina, miracolosamente illeso........
Non so se ho reso il concetto, fermo restando che sono pienamente daccordo con quanto da te scritto.