fumate? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: fumate?

anch'io ho smesso da poco esattamente l'ultima sigaretta l' ho fumata ij 30 gennaio scorso prima di andare a letto era già un pò che mi ronzava in testa l'idea di smettere mi ha aiutato involontariamente un mio amico e compagno di caccia che andando in macchina insieme per andare a caccia mi ha attaccato l'influenza facendo cento starnuti e al momento mi sono anche lamentato poi dopo due giorni di letto nei quali non avevo voglia di fumare ho pensato bene di smettere è stata dura e anche ora a volte ci penso ma poi ricordo come è dura smettere e mi passa, naturalmente ho ringraziato l'amico per avermi attaccato l'influenza senza il suo involontario aiuto sarei ancore con la sigaretta in bocca se continuo cosi gli faro volentieri un regalo come gli ho già promesso

Se ti impegni riesci a smettere anche senza libro!!!!!!!
Con amicizia

---------------------------------------------------
Non è così semplice, ma questo forum che sto leggendo, aiuto moltissimo.

Io ho smesso 10 anni fa perche' quando andavo a caccia in montagna, magari dopo una cena fra amici,dopo i primi passi mi prendeva un fiscietto.............. mi sembravo un sassello............... pero' non trovo il sistema di buttare giu' i 15 kg che ho preso comunque cio sempre guadagnato.

Ex fumatore... posso dire solo una cosa ..smettere di fumare è possibilissimo, e dalla mia piccola esperienza ho visto che se una persona non è convinta di abbandonare le sigarette è meglio che non ci provi nemmeno, sarebbe solo una tortura immensa senza risultato, bisogna essere estremamente convinti di farlo e intanto che non scatta quella molla nel cervello (e si deve cercare di farla scattare ) è inutile tentare...saranno solo sconfitte... bisogna solo ESSERE CONVINTI.. a me è successo così e smettere , lasciatemelo dire è stato un gioco !! .
Vi parla un ex-fumatore di oltre 20 sigarette al giorno...e di quelle toste...[4]

Ex fumatore... posso dire solo una cosa ..smettere di fumare è possibilissimo, e dalla mia piccola esperienza ho visto che se una persona non è convinta di abbandonare le sigarette è meglio che non ci provi nemmeno, sarebbe solo una tortura immensa senza risultato, bisogna essere estremamente convinti di farlo e intanto che non scatta quella molla nel cervello (e si deve cercare di farla scattare ) è inutile tentare...saranno solo sconfitte... bisogna solo ESSERE CONVINTI.. a me è successo così e smettere , lasciatemelo dire è stato un gioco !! .
Vi parla un ex-fumatore di oltre 20 sigarette al giorno...e di quelle toste...[4]

Concordo in pieno, io non avevo mai rovato a smettere, quando ho deciso si farlo....basta piu' fumato...me pippavo 20/25 Merit al gg e a caccia erano 2 pacchettini fissi ....
ora son passati 4 anni e sto da dio, magari avessi smesso prima!

io sono 2 anni che ho smesso e gia' avevo smesso in precedenza per un anno. ci vuole coraggio e tanta forza di volonta' per affrontare questa scelta.
fumavo tanto 1 pacchetto e mezzo al di', pero' affrontare e superare queste prove so soddisfazioni personali. se ci pensate bene che senso ha fumare, nessuno.

O smesso di fumare da tre settimane dopo 17 anni da fumatore, io ci sono riuscito tramite un sito trovato da google: smettere di fumare. devo dire che per me non è stato difficilissimo, e dire che prima fumavo 30 sigarette al giorno
In bocca al lupo a tutti coloro che nel futuro ci proveranno,

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto