Freno di bocca su carbina semiauto? (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione rizz
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Freno di bocca su carbina semiauto?

come s idice, lascia pensare i cavalli che hanno la testa grossa:cool:

Penso e parlo anche se non sono un cavallo!!!
allora dimmi dove cacci cosi risolvi il mistero...

--- AGGIUNTA AL POST ---

Dimenticavo, io caccio con i tamponi, li metto solo se uso carabine con il freno che utilizzo a caccia di camosci o cervi da appostamento o comunque in situazioni che mi permettino un tiro da sdriato, se caccio alla cerca nel bosco uso una carabina senza freno che tanto il 90% delle volte si spara in piedi e il rinculo è l'ultimo dei problemi!

in piedi e senza cuffie l'arma normale non fa male allora !? ;-)

Ragazzo o uomo che tu sia, io parlavo di arma senza freno per la caccia nel bosco e di rinculo meno percepibile perchè in piedi, il rumore senza freno va avanti, a meno che tu non sia in pari o davanti alla volata della canna (magari tu ci riesci ma io no) quando spari, molto più difficilmente ti puo lesionare un timpano con una sola fucilata, mentre con il freno molto probabile si...
poi pure andare a prostitute puo far male alla salute se ti si rompe il preservativo, ma molti prendono il rischio, ma andarci e non usarlo del tutto il preservativo è da idioti e andare a cercarsela con il lanternino...

Dove caccio l'ho detto, in Svizzera sia canton ticino che grigioni... domani se hai un attimo di tempo cercami larticolo di legge che parla degli apparecchi elettrici proibiti il link è qua sotto per la legge grigionese, ti do una mano:

http://www.gr-lex.gr.ch/frontend/versions/1142?locale=it

Va bene.. Nn scaldarti.. Se passi per l'engadina Raiuno fischio così ti faccio sentire il mio fucile.. Poi mi dici..
Non fa tutta la fera che un mauser o un r93 di un mio collega.. Poi vediamo cosa pensi...

Buona serata

Va bene.. Nn scaldarti.. Se passi per l'engadina Raiuno fischio così ti faccio sentire il mio fucile.. Poi mi dici..
Non fa tutta la fera che un mauser o un r93 di un mio collega.. Poi vediamo cosa pensi...

Buona serata
primo non sono per niente caldo, anzi aghiacciato dalle cavolate cha spari, secondoho qualche dubbio che tu sappia di cosa stia parlando, terzo perchè dovrei venire fino in engadina quando sicuramente ti trovi prima del San bernardino, quarto ricordati l'articolo di legge sui mezzi ausigliari proibiti, e quinto ed ultimo dove hai comperato una Sako semiauto nello stranissimo calibro 338 lapua ''ultra''mag.? Sono interessato pure io!

per niente, puoi stare dove vuoi, la mia era una supposizione, comunque rispondi alle altre domande e non sviare il discorso...premetto che non c'e lo con te, ancora undomanda, dove e quando hai fatto la scuola reclute?

Lo iniziata a san gallo, poi sono stato spostato a coira per finire ad isole!! Lo fatta 10 anni fa... Fuc mont. Uno degli ultimi prima che venissero tolti e fatto solo fuciliere e basta... 338 lapua ultra magnum è il calibro che usiamo noi a militare per il fucile di precisione!! Sempre chiama cosi!! È un 338 per uso militare.... E l'articolo di legge non ho avuto il tempo di cercarlo... Altre domande? Felice di risponderti! Ah.. Per la cronaca abito a bever... Se sai dove si trova...

ok, so dove è Bever poco dopo san motiz, quello che non so ancora è dove hai preso una Sako semiauto(che a mio avviso non esiste) in 338 lapua mag. , l'ultra non ci va tra lapua e mag!!! Poi un altra curiosita in un altro post hai detto di non aver mai ricevuto un leupold da te ordinato presso l'inportatore non che tuo armiere un paio di anni fa, se non erro due anni fa l'importatore era l'armeria gunstech di tenero? Giusto?

Un semiautomatico non è altro che una carabina normale con un caricatore che devi fare te il movimento di carica!! Ne è pieno il mondo di semiautomatici in 338 lapua! E se è un 338 lapua ultra magnum non è un 338 lapua... Sono diversi!
No io non ho mai comprato un fucile in Ticino. Il rivenditore era a coira...

Un semiautomatico non è altro che una carabina normale con un caricatore che devi fare te il movimento di carica!! Ne è pieno il mondo di semiautomatici in 338 lapua! E se è un 338 lapua ultra magnum non è un 338 lapua... Sono diversi!
No io non ho mai comprato un fucile in Ticino. Il rivenditore era a coira...
Fermati fermati per l'amor di dio, stai andando a fondo, per lo meno informati bene su quel che dici... Un semiauto non è proprio quel che dici tu, quel che dici tu è una bolt action, e il 338 lapua ultra magnum non esiste da nessuna parte, esiste in ultra magnum il 338 remington... ***** sei davanti ad un pc collegato ad internet, usa google per informati bene prima di scrivere panzanate...cominciò a pensare che militare non ne hai fatto e a caccia sogni di andarci... Senza rancore comunque e qui ti saluto

Hai ragione! Il semi fa tutto lui.. Scusa.. Carica da solo..

Ma sai almeno a cosa sta la sigla magnum? A caccia ci vado e ci andrò sempre.. E se è 338 lapua non è remington.. E se non vuoi crederci arrangiati poi;-) io sto benissimo anche se non ci credi!!

E adesso la chiudo qui perche mi hai rotto le balle e mi stai anche sul ca##o dottore!!
arrivederci!

Hai ragione! Il semi fa tutto lui.. Scusa.. Carica da solo..

Ma sai almeno a cosa sta la sigla magnum? A caccia ci vado e ci andrò sempre.. E se è 338 lapua non è remington.. E se non vuoi crederci arrangiati poi;-) io sto benissimo anche se non ci credi!!

E adesso la chiudo qui perche mi hai rotto le balle e mi stai anche sul ca##o dottore!!
arrivederci!

Tia, non sono per niente un dottore, sei tu che parli di cose che non conosci e dai di intendere che sei un esperto!!!
Ti sto sulle palle? Troverei strano che non fosse così, ho smontato tutte le tue balle... ad essere al tuo posto mi starei sulle palle pure io:D
:D;).
Il 338 lapua ultra magnum non esiste, non è una questione di crederci o meno ,e non è, per ovvi motivi, in dotazione a nessun esercito a livello mondiale!!! esiste pero' il 338 lapua magnum, ed è in dotazione a diversi eserciti per i tiri di precisione o lunga distanza, cosi come il 308 win.

la parola magnum significa in parole povere, ''di maggior potenza''

per concludere ancora un paio di cose:
- questa e l'ordinaza sui mezzi ausiliari proibito del canton grigioni
Art. 18
1
L'utilizzo di sensori di movimento, sensori ad infrarossi, barriere
luminose, trappole fotografiche e telecamere di sorveglianza, nonché di
mezzi ausiliari designati come tali nel diritto federale è vietato per
l'esercizio della caccia.
2
Il Governo disciplina nelle prescrizioni per l'esercizio della caccia
l'utilizzo di ricetrasmittenti e telefoni cellulari

se hai dei dubbi questo è il link, http://tools.jagd-fischerei.gr.ch/aufgaben/740-020i.pdf?s=gr&g=740.020&v=it come vedi non si parla di microfoni o auricolari o tamponi ocuffie eletroniche.

il freno di bocca non perdona per cio' a chi te lo chiede digli di proteggersi... in svizzera il controllo dell'udito e a carico della assicurazione infortuni (SUVA) e non dei datori di lavoro!!!

Limportatore per la svizzera della leupold dal 2007 al 2010 era l'armeria gunstech di tenero (e non il tuo armaiolo, a meno che non sia proprio la gunstech) , per il 20211 il sig. Cannello di Aranno e dal 2012 e gia cambiato di nuovo, La leupold non snobba la svizzera, solo che richiedono uno stock minimo di 50000 mila euro annui per mantenere l'inportazione, e per una svizzera con i suo poco più di 100000 cacciatori e la concorrenza di mercato la cosa non e facile da sostenere...
se la tua ottica non è mai arrivata non è sicuramente colpa della leupold!!!

Allora! Questo è il mio ultimo messaggio per risponderti! Perchè a me la gente che si permetti di infangare altra gente che manco conosce mi sta altamente sulle balle e non meritano neanche di avere un risposta!!

Per prima cosa io il mio fucile di cui parli l'ho preso a coira e il mio armaioli mi ha fornito i numeri di telefono per farmi avere sto leupold mai arrivato!! Dopo se era un armeria da Lugano o Bellinzona o airolo non mi ricordo!! E comunque tutte set cose a te non interessano e mi chiedo perche te le sto dicendo!! Vabbe

Poi, visto che non sai a cosa si riferisce la sigla magnum allora te lo spiego io! Magnum è la sigla che indica il tipo di inesco, quindi piu veloce o potente o quello che vuoi se è magnum!! Quindi il 338 lapua ultra magnum è un 338 lapua con un innesco ancora piu veloce i un semplice magnum!! Al prossimo corso rip ti faccio la foto e te la stampo piu enorme possibile e ti riempio il tuo caro Ticino di foto del 338 lapua ultra magnum!! Ok?
almeno lo vedi tutti i giorni e dopo non puoi più dire che non esiste!!

Terzo: Su l'articolo di legge devo ancora dare un occhiata alle prescrizioni, perche la legge è una ma le prescrizioni sono ancora piu precise! E può anche darsi che mi sono confuso con i sonar per pesca o come si chiamano poi!! Sbagliare è umano!

Quarto: Su l'importatore della leupold non me ne frega un emerito c.... Tanto ora sto con i miei ZEISS che vanno da dio!!

Quinto: io consiglio sempre e comunque di proteggere le orecchie sia con che senza freno! E non come hai detto te che senza non fa poi tanto male!!!

Sesto: la SUVA caro mio chi la paga? I richiedenti l'asilo? O i mantenuti che vivono in svizzera? Non penso proprio! La pagano i datori di lavoro! E forse, ma non ne sono sicuro, la nostra cara mamma helvezia, o almeno mio, tua non so.

E come settima ed ultima cosa!! NON MI HAI SMONTATO UN BEL NIENTE perche piano Piano ti porto le prove di tutto quello che ho detto!!

E adesso non scassarmi più le.... Cercando di farmi passare per un incompetente cosa che non sono!! Io quelli come te non li ascolto neanche più! Se vuoi ancora rispondere non aspettarti altre risposte da me!

--- AGGIUNTA AL POST ---

P.S.

Ah scusa.. Caro Cicio l'importatore elle apostrofo iMportatore come l'articolo elle apostrofo articolo, sono 2 parole!! Impara a scrivere prima di scrivere

Addio!

Se passi in engadina felice di offrirei un caffè, mostrarti un 338 lpua ultra magnum E farti provare il mio fucile con il freno!!

Non ti ho fatto passare per incompetente, hai fatto tutto da solo!!!
Perchè aspetti il prossimo corso rip. se il 338 ultra magnum con inneschi ultra magnum lo hai per casa??? falla subito sta foto!!!
Hai ragione in italiano ho sempre preso insufficiente;-):D

io USO un sako calibro .338 lapua ultra mag e è semiautomatico con freno! E la mira non va tolta se c'è abbastanza posto per attaccare il freno! Io sul k95 ho ancora la mira..

Ma su che fucile vorresti montarlo?

Leggi bene!! Te l'ho evidenziato in maiuscolo, così anche chi non capisce bene l'italiano lo può capire!
Uso, voce de verbo usare.
Non significa che ho!
Ho: voce de verbo avere!
la differenza tra usare e avere la sai o te la devo spiegare? Ti regalo uno zingarelli se sai cos'è...
e questo è veramente l'ultimo!!
Ti ho smontato anche questa!
Smontato: voce del verbo smontare!!

Tia sei un continuo mangiarti le parole, su di un post TU hai scritto che stai aspettando un leupold da due anni e che a detta del tuo armaiolo ( importatore per la svizzera della lupold)... Ripeto che lo hai scritto tu non io!!! Questa e divertente , ho immesso in un motore di ricerca ''inneschi ultra magnum'', risultato, i lingua italiana sei l'unico che ne abbia mai mensionato in rete... E qui deve incominciarti a venirti qualche dubbio che ti stai confondendo per la terza volta dopo quella del semiauto e sulla legge per e cuffie munite di microfono... Per continuare, ti ho chiesto perchè vuoi attendere il prossimo corso ripetizione per il sol fatto che TU mi hai offerto un caffe con veduta di un 338LUM in engadina presumo a casa tu, con tanto di prova del tuo K95... Come ti ripeto non sono una cima i italiano, ma neppure tu da come scrivi, ma a tua differenza io so di cosa parlo e se non son sicuro di quello che dico mi documento... P.S. Se bastasse montar un innesco magnum perfar diventare una cartuccia magnum, allora il mio 8x57JS lo trasformerei subito, mettendo un innesco magnum Federal 215 GM o un CCI 250 con una polvere meno vivace che la RL 15, magari una RL19 , o una N165 al posto della N140... Eccoti pronto un 8x57MAGNUM JS

langue.gif] Ma insomma...sto 338 ultra magnum esiste o no!!!!?? :)
Dai su, fate i boni! ;-)

Io non sono un esperto ma nemmeno secondo me esiste il 338 lapua ultra magnum....come ripeto non sono un esperto...
Altra cosa...anche secondo me un calibro non lo trasformi in magnum cambiando solo l'innesco...su questo argomento concordo con Cicio..

Cmq non prendertela questa è solo la mia semplice opinione..

Saluti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto