- Punteggio reazioni
- 8,776
[No message]
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si arrabbierà l'Europa che in Francia domani si caccia??
Potrebbe Lui'.....ma non credo ! E cmq ai Cacciatori francesi non fregherebbe un ca@@o ugualmente :mrgreen:! E poi ci siamo noi in testa alla classifica di ****....emhhhh bravi europeisti che recepiscono di tutto e di più dalla Ue heuuu.gif]! Quindi facciamo come con gli ori olimpici o campionato europeo: semo bravi....semo i mejo .....ma per me sempre i ****oni d'europa rimanemo [****.gif]!
Cmq un saluto & IBAL ai francesi [Trilly-77-24.gif]
P.s. gia' che siamo in tema : qualcuno addentrato in materia o europeista convinto....mi spiega il motivo o cmq com'e' possibile che in Francia (tralasciando le date di aperture & chiusure) cacciano gli anatidi di notte,per dirne una.... o anche perche in Spagna praticano l'uccellaggione ai canori legalmente e a noi ci stracciano il pda se spariamo ad uno storno [26]!?! No cosi'...tanto per curiosita' :mrgreen:
Potrebbe Lui'.....ma non credo ! E cmq ai Cacciatori francesi non fregherebbe un ca@@o ugualmente :mrgreen:! E poi ci siamo noi in testa alla classifica di ****....emhhhh bravi europeisti che recepiscono di tutto e di più dalla Ue heuuu.gif]! Quindi facciamo come con gli ori olimpici o campionato europeo: semo bravi....semo i mejo .....ma per me sempre i ****oni d'europa rimanemo [****.gif]!
Cmq un saluto & IBAL ai francesi [Trilly-77-24.gif]
P.s. gia' che siamo in tema : qualcuno addentrato in materia o europeista convinto....mi spiega il motivo o cmq com'e' possibile che in Francia (tralasciando le date di aperture & chiusure) cacciano gli anatidi di notte,per dirne una.... o anche perche in Spagna praticano l'uccellaggione ai canori legalmente e a noi ci stracciano il pda se spariamo ad uno storno [26]!?! No cosi'...tanto per curiosita' :mrgreen:
Perche caro Achille quando era il momento le hanno dichiarate come modalità venatorie tradizionali ,probabilmente allegando un protocollo di svolgimento , anche la caccia con il vischio era stata dichiarata tale ed è stata abolita dal governo francese sua sponte, non dalla UE. Tempo fa ho visto su “ Caccia e Pesca “ un filmato di caccia in Spagna ai tordi in cui c era anche la cattura degli esemplari da usare come richiami i quali venivano liberati a fine stagione, probabilmente per questo motivo glielo lasciano fare ancora, però prendila con le molle questa mia considerazione. L Italia quando ha avuto la stessa possibilità ha dichiarato l’opposto: niente caccia notturna agli anatidi, nessuna caccia tradizionale( nemmeno i roccoli che mi risulti...) , storno protetto, ecc ecc..., quindi inutile che ogni anno ritorniamo sulle stesse cose, l UE c entra ben poco se uno stato decide determinate modalità, il problema è che ,pur volendo, tornare indietro è difficilissimo se non impossibile.![]()
Perche caro Achille quando era il momento le hanno dichiarate come modalità venatorie tradizionali ,probabilmente allegando un protocollo di svolgimento
L Italia quando ha avuto la stessa possibilità ha dichiarato l’opposto: niente caccia notturna agli anatidi, nessuna caccia tradizionale( nemmeno i roccoli che mi risulti...) , storno protetto, ecc ecc..., quindi inutile che ogni anno ritorniamo sulle stesse cose, l UE c entra ben poco
Si...cacciano col vischio e non solo : anche con gabbie a scatto piccoli canori. Tutto legale .Tempo fa ho visto su “ Caccia e Pesca “ un filmato di caccia in Spagna ai tordi in cui c era anche la cattura degli esemplari da usare come richiami i quali venivano liberati a fine stagione, probabilmente per questo motivo glielo lasciano fare ancora, però prendila con le molle questa mia considerazione.
Non è così , la selvaggina in Francia non è di proprietà del proprietario della terra , amministrativamente sono organizzati diversamente attraverso compartimenti comunali o sovracomunali a cui spetta la gestione venatoria, ma non è la Spagna o l Inghilterra dove il privato è proprietario della selvaggina, e comunque questa tua idea che i nostri mali fanno capo all art. 842 non mi convincerà mai , anzi mi opporrò sempre alla sua abolizione.Beati i francesi ... ricordando comunque che loro non hanno l'art. 842, quindi se non si bussa non si và da nessuna parte.
E' impossibile una cosa del genere in Italia, ma ipotizzando che domani ci venga proposto lo stesso calendario, quanti rinuncerebbero al diritto d'accesso ai fondi altrui senza chiederne l'autorizzazione al proprietario ? Magari tirando fuori un bel gruzzolo ?
Non è così , la selvaggina in Francia non è di proprietà del proprietario della terra , amministrativamente sono organizzati diversamente attraverso compartimenti comunali o sovracomunali a cui spetta la gestione venatoria, ma non è la Spagna o l Inghilterra dove il privato è proprietario della selvaggina, e comunque questa tua idea che i nostri mali fanno capo all art. 842 non mi convincerà mai , anzi mi opporrò sempre alla sua abolizione.![]()
Non ci rende liberi ma almeno non impedisce a chi dispone di pochi mezzi economici di godersi la sua passione. L’istituzione degli ATC nelle intenzioni doveva forse copiare l’organizzazione francese, possiamo dire che sono soltanto un pallido esempio.
L'Europa non mette becco su le leggi nazionali,a patto che rispettino le direttive comunitarie.
Certi tipi di cacce sono state abrogate da leggi nazionali e non da direttive comunitarie....tecnicamente anche in Italia si potrebbe cacciare da Ferragosto o giù di lì ma la nostra legge sulla caccia lo impedisce.
Idem sulle specie in calendario.
Abbiamo archi temporali massimi stabiliti x legge e non x scienza e kc dichiarati che nonostante siano stati provati essere fasulli impossibili da modificare xché chi dovrebbe farlo è ideologicamente schierato.
Questa è la situazione assurda della caccia alla migratoria in Italia....giustamente noi meritiamo questo xché non siamo stati capaci...quando era il momento...di inserire negli allegati delle direttive comunitarie quanto era giusto....erano i giorni che si cacciava ancora tutto Febbraio,e noi si era impegnati appunto a cacciare mentre i nostri cugini d'oltralpe erano impegnati a raccogliere ali e a scrivere dati.
Noi questo abbiamo iniziato a farlo 30 anni dopo...e adesso ci lamentiamo...
Noi questo abbiamo iniziato a farlo 30 anni dopo...e adesso ci lamentiamo...
Appunto....ma come puoi leggere Andrea ancora non ne siamo convinti....
"Noi" chi [26]??'? Le nostre amate aavv. forse ?!? .....Appunto [14].
Oh Marti'...ma famme capi' 'na cosa [26] : ma pe' partecipa' a 'sta discussione tocca per forza esse affetti da sindrome da tafazzismo...o ce se po' lamenta' ancora liberamente dell'associazionismo del passato,presente e gia' che ce stamo pure futuro ?!?
No perche' sembra che te sta' piu' che bene che semo i piu' ****oni d'europa...ok...tu ne hai preso atto.....io pure! Ma ribadisco che nun me sento rappresentato adeguatamente dalla "mia" associazione che fa',tanto x dirne una, un comunicatuccio stampa che sentimo solo noi.... dopo che ce se so' tranquillamente in@ulati con uno dei servizi piu' falsi e faziosi da quanno hanno iniziato a massacrarci in tv [deg.gif]!
Poi vabbe'....stamo in italia....quindi accettiamo tutto e pure senza fiata',ce mancherebbe.....ma ar masochismo congenito e incondizionato per me e la mia genie io ancora nun ce so' arrivato.
Ciao.
perché amico mio i vertici delle AAVV sono espressione della base
Sai cosa rispondono alle assemblee della Av o a quelle dell Atc quando gli si pone il “ mistero glorioso” della GESTIONE
di tafazzismo è affetto il cacciatore italiano che continua a credere che andare a caccia , da 30 anni a questa parte, sia ritirare il tesserino venatorio dopo aver pagato le tasse, prendere schioppo cartucce e cane se ce l’ha e andare in campagna, fine