Franchi o Sabatti? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
waxe
Autore

waxe

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
81
Premetto che ho tutto il tempo per pensarci, visto che l'acquisto è previsto ad agosto/settembre. Vorrei comprare un sovrapposto e mi piacevano sia il Sabatti Artemide che il Franchi Falconet S. La spesa max 1300 €. Voi che cosa comprereste (il Sabatti costa pure meno, del Franchi ne ho sentito parlare bene)?

Sabatti ne ho sentito pallare bene del marchio...molto stimato ma non ho mai sentito parlare del tuo in questione...il falconet S è un fucile che va molto bene se ne parla molto bene...un mio conoscente ne ha appena preso uno usato ma come nuovo, l'ha pagato una miseria tipo 450-500 euro...ed il fucile è nuovo fiammante...l'ha preso da un annuncio su un giornale locale...!

MarcoHunter ha scritto:
Sabatti ne ho sentito pallare bene del marchio...molto stimato ma non ho mai sentito parlare del tuo in questione...il falconet S è un fucile che va molto bene se ne parla molto bene...un mio conoscente ne ha appena preso uno usato ma come nuovo, l'ha pagato una miseria tipo 450-500 euro...ed il fucile è nuovo fiammante...l'ha preso da un annuncio su un giornale locale...!

questa si che è una balla occasione, anche se per i miei gusti preferisco il peso dell'acciaio. :P

Io ho il Falconet anni '70, ereditato da mio padre. La bascula e' nera con motivi floreali ed il legno e' di buona qualita'. Esteticamente e' molto piu' bello del nuovo che e' un fucile abbastanza spartano.
La Franchi ormai non e' piu' quella di una volta, anche se continua a costruire su ordinazione fucili di lusso.
Con il suo peso ridotto ( il mio pesa' 2,8 Kg) e' un ottimo fucile da montagna o in tutti i casi in cui bisogna camminare parecchio. Pero' e' governabile solo se si usano cartucce leggere con 32 gr max. Meglio 28-30 gr se si sparano parecchie cartucce.
Un bel sovrapposto ma lo tengo piu' per motivi affettivi che altro.

Con l' avvento dei moderni calibro 20 non vedo piu' tanto l'utilita' dei cal 12 superleggeri.
Attualmente uso, con grande soddisfazione, un Fabarm Axis 20 ( 2,95 Kg).
Di quest'ultimo esiste anche la versione con bascula in ergal che pesa circa 200 grammi in meno.
Con il cal.20 si guadagna ancora di piu' in velocita' di mira grazie all'ingombro piu' ridotto.

Ciao.

Da qui ad fino ad agosto mi sa che i dubbi e i ripensamenti saranno molti. Il Sabatti mi pare il più economico - quello che mi piace è l'Artemide, anche se credo sia meno diffuso sul mercato del Franchi. Belli anche i Rizzini. Molto dipenderà anche dal prezzo, se le qualità si equivale. Ma chissà con quale fucile poi uscirò dall'armeria...

waxe ha scritto:
Da qui ad fino ad agosto mi sa che i dubbi e i ripensamenti saranno molti. Il Sabatti mi pare il più economico - quello che mi piace è l'Artemide, anche se credo sia meno diffuso sul mercato del Franchi. Belli anche i Rizzini. Molto dipenderà anche dal prezzo, se le qualità si equivale. Ma chissà con quale fucile poi uscirò dall'armeria...

Nel mese di aprile a brescia fanno le exa....vai a visitarla e ti fai un idea sull'arma che vuoi con rispettivi costi.
Ci sono artigiani che costruiscono ottimi fucili con prezzi contenuti, hai solo l'imbarazzo della scelta..... :wink: :wink:

Nel 2005 ho comprato il falconet titanium pesa appena Kg. 2.750 canne da 66 cm di lunghezza mi hanno dato in dotazione 5 strozzatori intercambiabili. Io sono molto soddisfatto di quest'arma è camerata magnum. Io ci sparo qualsiasi cartuccia e poi con gli strozzatori posso fare qualsiasi tipo di caccia. Il prezzo l'ho pagato 900 euri dall'armeria diana a vairano vicino a caianello.

borcani ha scritto:
Nel 2005 ho comprato il falconet titanium pesa appena Kg. 2.750 canne da 66 cm di lunghezza mi hanno dato in dotazione 5 strozzatori intercambiabili. Io sono molto soddisfatto di quest'arma è camerata magnum. Io ci sparo qualsiasi cartuccia e poi con gli strozzatori posso fare qualsiasi tipo di caccia. Il prezzo l'ho pagato 900 euri dall'armeria diana a vairano vicino a caianello.
Fra gli strozzatori intercambiabili ce n'è qualcuno già predisposto per l'acciaio?

Il sito dell'armeria è il seguente www. armeriadiana.it credo che siano tutti predisposti per i pallini di piombo ma no ne sono sicuro. Io comunque mi trovo molto bene, è molto versatile leggero e con le strozzature intercambiabili ci puoi fare qualsiasi tipo di caccia.Le canne sono cryopower che significa avere una maggiore distribuzione uniforme dei pallini. Poi basta andare sul sito franchi e documentarsi per me il rapporto qualita' prezzo è stata buona quando l'ho acquistato.

E del Browning B525 Classic Hunter che mi dite? A me pare bello (anzi, ancor di più!). Il prezzo di listino è 1850 €. A quanto lo posso trovare in armeria?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto